This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di omologazione a Roma.. u__u
.SharK Ha scritto:Se hai il nulla osta
Se hai il certificato in cui il tuo gommista dice che ti ha installato a regola d'arte esattamente le 205/40 R17 (che misura sono tra l'altro?? vabbe')
=> ti aggiornano la carta. E' una procedura normale ed uguale ovunque.

Secondo te allora perchè mi hanno rigettato momentaneamente la pratica?
Il documento che ho allegato a pagina 1 non è valido come certificato di lavorazione effettuata a regola d'arte? (nonostante mi sia stato dato proprio dalla motorizzazione)..
  Cita messaggio
Il documento e' OK e specifica perfettamente l'operazione, ma se sul nulla osta c'e' scritto altro, devi attenerti a quanto scritto sul nulla osta
http://www.mx5italia.com/content.php?38-...ne-rollbar

Guardati questo, magari ti aiuta
Alberto
  Cita messaggio
Ti allego il nulla osta che ho ricevuto da parte di Mazda.
Stando a quanto detto ieri dall'agenzia, la parte descritta nel secondo capoverso di quest'ultimo documento (inerente cioè alla larghezza della ruota e all'angolo di off-set, precedentemente non riportata all'interno del modulo presente a pagina 1) avrebbero decretato il respingimento della domanda.
Ho quindi provveduto ad aggiungere la dicitura in questione e a riconsegnare la documentazione allo studio.. ma sento che questo non sarà sufficiente a convincere l'ingegnere di turno..

Capiamoci: con il lavoro che faccio posso assicurarti che anche una singola parola dimenticata al posto giusto può stabilire l'esito negativo di una pratica.. ma da quì a dire che quel documento non andava bene solo perchè non venivano riportate le parole del nulla osta mi sembra davvero esagerato :\

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Piccolo aggiornamento: stamani sono stato contattato nuovamente dall'agenzia che stà curando la pratica e mi è stata comunicata l'avvenuta accettazione dell'incartamento da parte della motorizzazione.
Occorrerà ora aspettare 3/4 settimane buone per avere un responso a riguardo e sapere se sarà possibile o meno effettuare il collaudo.

La storia continua.. u__u
  Cita messaggio
ma non ci posso credere! per una pratica da 3 giorni possibile 3-4 settiamane!!!
Va beh, dai...l'importante e che poi siano tarallucci e vino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Questo succede quando si vogliono omologare misure assurde :haha:
io voglio omologare queste

[Immagine: 4148148713a9fe0e1914.jpg]
  Cita messaggio
Husky1992 Ha scritto:io voglio omologare queste
Bravo :haha:
  Cita messaggio
Quasi 3 MESI di attesa..
Oltre 7/8 solleciti effettuati tramite l'agenzia che ha curato la pratica..
Una prima bocciatura dell'istruttoria causata dell'assenza di una dicitura da 4 soldi su un documento..

Stamani però CE L'ABBIAMO FATTA! Ho passato il collaudo in motorizzazione! *__________*

Mi hanno rilasciato un foglio di via provvisorio con il quale potrò (FINALMENTE!) tornare a circolare tranquillamente in attesa del libretto aggiornato (per il quale immagino che dovrò ora effettuare chissà quanti altri solleciti :\).
Ma comunque sia, la questione sembra ormai quasi del tutto risolta ed io finalmente riesco a tirare un sospiro di sollievo..

La mia Lucertola torna finalmente su strada! Big Grin
  Cita messaggio
Sono contento di vivere a Trento *****. Big Grin Per omologare le 215 ci son voluti 2 giorni, meno di 4 ore in tutto, da quando mi han dato i documenti da compilare a quanto mi han restituito il libretto già aggiornato...

(e senza certificato di montaggio a regola d'arte, che comunque è una boiata infame per un paio di gomme.)
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Evvai!
Meno male che prima di tornare in Toscana ho omologato i mie 13 a Monza!!!
:haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio