Shuy Ha scritto:che senso ha mettere il rollbar se ti preoccupi per lo spazio?
Che c'entra?
Io metto il roll bar per sicurezza, ma non "spreco" spazio per mettere una barra che non userò mai e non contribuisce alla sicurezza in caso di cappottamento...
Claudio87 Ha scritto:A me interessa il GPD, devo farmi 2 conti perchè devo fare la distribuzione tra poco.
Con il GPD c'entra il frangivento oem oppure devo farlo artigianale (magari in plexiglass) ?
Io ho adattato quello a rete con cornice rigida: basta sostituire gli attacchi originali (lunghi 5 cm) con altri fatti da mano (da 12 cm). Poi li ho messi dentro una guaina termostringente e ora sono neri e gommosi
Claudio87 Ha scritto:A me interessa il GPD, devo farmi 2 conti perchè devo fare la distribuzione tra poco.
Con il GPD c'entra il frangivento oem oppure devo farlo artigianale (magari in plexiglass) ?
pit è riuscito a farci stare il frangivento OEM. per farlo è necessario girarlo (la retina sta dalla parte opposta, per intenderci) ed adattare le staffe, se non ricordo male.
se serve posso fare un paio di foto...
... quindi il TT ha non ha piu la Harness incorporata cone una volta???
foto di aleottosei
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
massi Ha scritto:... quindi il TT ha non ha piu la Harness incorporata cone una volta???
foto di aleottosei
a me il TT è arrivato con l'harness non saldata...
Matteo Martini - Verona Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
La harness saldata bisogna chiedergliela perche' non la mette piu' "di serie"...
Vantaggi: - maggiore rigidita' e solidita' della struttura, in quanto non si monta sui lamierini delle torrette cinture ma e' "solidale" col resto,
- Meno sbatta nel montaggio, col rollbar hai montato tutto.
Svantaggi: se sei una pertica, non riesci ad inclinare lo schienale al massimo quindi presto o tardi la cifosi sara' tua amica... Se sei un nano da giardino no problem.
In ogni caso nessuna maggiorazione sul costo, quello che Tim perde in due saldature lo recupera in due viti e dadi che non include nel kit
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ma la harness del TD, che monta in cima alle torrette delle cinture (e non ai lati) insieme al rollbar, è meglio saldarla o va bene anche solo avvitata?
A mio avviso se ve la fate saldare al resto del rollbar fate un affare in termini di tempo e sbatta per il montaggio, e in ogni caso la saldatura e' all'altezza dei due lamierini del roll che si avvitano sulle torrette cinture, quindi rispetto a dove andrebbe avvitata da separata non c'e' una differenza cosi' abissale... Poi de gustibus e de sbattibus!
In ogni caso il maledetto Tim ha ripreso a vendere il GPX, a saperlo avrei aspettato questo GB : Evil :