Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
PREMESSA: non sono appassionato di film, tv in generale, videogames o altro, mi interessa solo un buon televisore LCD oppure LED. Insomma, non una schifezza cinese ma qualcosa con un software buono e una qualita' normale
=> qualita' media, funzioni standard (digitale terrestre, porta HDMI, porta VGA, porta SCART che non si sa mai). Ormai son praticamente tutti HD ready, quindi direi che lo voglio.
Non ci attacchero' alcun home theater, quindi non mi servono porte particolari per dolby surround o altro
Dimensione attorno ai 32" direi.
EDIT: dimenticavo, lo attacchero' al muro, quindi niente tubi catodici
Prezzo? Il miglior rapporto qualita' prezzo stando su televisori di fascia bassa.
A voi la parola
Alberto
Io ho preso un Philips, 32" qualcosa-6606-qualcosa.
E' esteticamente grazioso, è a LED si vede piuttosto bene e soprattutto ha un buon audio, che sugli LCD parecchio sottili è una nota spesso dolente.
Ha il menu e il telecomando non immediatissimi, ma per un uso normale non pesa.
Pagato sui 500 euro.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Si, ma a quel prezzo ho preso il mio Samsung da 40"!!!!!
40D5000
Per i 32 stanno letteralmente intasando i volantini di offerte!
Appunto se non hai pretese come dici, guarda i volantini e prendi semplicemente quello di marca che costa meno.
Al limite preoccupati della rete di assistenza nella tua zona di un marchio rispetto ad un altro.
NA 1.6 Montego Blue
pilistation Ha scritto:Si, ma a quel prezzo ho preso il mio Samsung da 40"!!!!!
40D5000
Per i 32 stanno letteralmente intasando i volantini di offerte!
Beh il confronto euro/pollice non ha molto senso. Il mio Philips non è basso basso di gamma, ovviamente se ne trovano a meno.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Ti consiglio spassionatamente un Samsung, sono dei prodotti eccezionali...io ne ho uno da 40 preso un annetto fa...senza saperlo mi sono accorto di avere anche un ottimo sistema di lettura di file multimediali, a cui ho collegato un semplice HD da 1,5 TB con music, video ed immagini...legge praticamente tutto anche i formati bluray!...giusto per farti capire, il 50" pollici sony bravia di un mio parente vede solo chiavette da 4giga e non legge praticamente mazza.
05-04-2012, 02:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2012, 02:33 da alluminio.)
.SharK Ha scritto:PREMESSA: non sono appassionato di film, tv in generale, videogames o altro, mi interessa solo un buon televisore LCD oppure LED
Dimensione attorno ai 32" direi.
EDIT: dimenticavo, lo attacchero' al muro, quindi niente tubi catodici
A voi la parola
In questi casi io direi leggi un minimo di recensioni e confronti in generale, quando ho preso il mio un annetto fa, ho fatto così e in una serata ho capito cosa volevo. Prima non ne avevo idea
LED non è altro che un LCD illuminato a led, tubo catodico praticamente non li trovi quasi neanche più.
prendi in considerazione anche i plasma, 32 forse non c'è (da una certa dimensione in giù non ci sono) ma con gli stessi soldi di un led prendi un plasma un po' più grande, fondamentalmente le differenze che riesci a notare a occhio sono solo più luminosità del led, nero veramente nero del plasma. (se lo usi per giocare i punti a favore del plasma sono anche altri in più).
Io alla fine ho preso un panasonic 42" plasma, ha tutto quello che serve, 2 hdmi scart scheda sd ecc, per l'xbox (io lo uso quasi esclusivamente per l'xbox) è un ottimo tv, per la televisione, non so che dire, si vede bene
La verità è che non ce nè uno migliore e uno peggiore, va un po' a gusti
NA MY'93 115 NB 1.6
alluminio Ha scritto:prendi in considerazione anche i plasma, 32 forse non c'è (da una certa dimensione in giù non ci sono) ma con gli stessi soldi di un led prendi un plasma un po' più grande, fondamentalmente le differenze che riesci a notare a occhio sono solo più luminosità del led, nero veramente nero del plasma.
Ma non erano fuori produzione perché consumano come altoforni e hanno il problema che i pixel col tempo si "consumano"? :blink_:
Cmq sul nero hai ragione, anche se gli lcd più moderni spengono alcuni led in corrispondenza delle zone nere delle immagini, per evitare che appaiano "grigiastre"...
P.S. Samsung se li produce da soli i pannelli (come anche ram, hard disk, ecc: gli stessi che rivende a Apple e altri): già per questo salta un passaggio in filiera e, in media, i prodotti costano un po' meno...
`·.¸.‹(•¿•)›
Samsung!
Punto!
Ho comperato questo http://www.steg-electronics.ch/it/articl...76362.aspx (ricorda che il prezzo indicato è in Franchi) e ne sono entusiasta!!!
3D, 400 Hz, puoi attaccarci di tutto e di più!
Esiste anche nella "tua" misura ed addirittura bianco: http://www.steg-electronics.ch/it/articl...79930.aspx per un costo di circa, con il cambio odierno, di Euro 600!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Samsung, Philips, Sharp...vanno tutti bene! Sottoscrivo il consiglio riguardo l'assistenza, meglio averne una vicina soprattutto per il periodo post garanzia.
|