Ciao a tutti dal Canton Ticino. In realtà sono Italiano, più precisamente di Trieste, ma da anni vivo e lavoro a Locarno, sul lago maggiore.
Da poco meno di un mese ho ritirato una fantastica MX-5 NCFL 2.0i versione speciale Le Mans (commercializzata solo qui in CH). L'ho presa di seconda mano, ma ha 10 mesi di vita e 5'000 km, quindi é praticamente nuova.
È la mia seconda MX-5, dopo una NBFL 1.8i del 2001 che ho avuto per poco più di un anno e che ora é in vendita. Pertanto al momento ho ben 2 MX-5 in garage...
Sono sempre stato appassionato di auto, cresciuto tra le Alfa Romeo di Arese (mio padre le ha avute quasi tutte, dalla giulia alla 75, passando per alfetta e giulietta), ho sempre avuto il pallino del motore anteriore e la trazione posteriore. Una delle auto che ricordo con più emozione é la 75 Twin Spark che ho avuto per alcuni anni.
Poi ho dovuto cedere a qualche compromesso e da alcuni anni ho una 147 JTD 16v. Gran macchina, ma che non mi ha fatto svanire il sogno di tornare alla trazione dalla parte giusta.
Ho trovato nella MX-5 un fantastico condensato di tecnica automobilistica ed emozioni di guida ad un eccezionale rapporto prezzo/contenuti. Pertanto, appena ho potuto concedermi questo regalo, ho iniziato a fantasticare di trovarne una da tenere come seconda auto per divertirmi quando il lavoro me lo concede.
La prima MX-5 mi é capitata per caso, da un amico che la vendeva. Come detto stavo pensando da un pò di prenderne una ma non stavo veramente cercando. Beh, l'avrei voluta un pò più recente, ma vista l'occasione ci ho riflettuto meno di una mezza giornata e l'ho presa. Mi sono subito innamorato di quest'auto. La reattività, la guida, il cabrio (mai avuto prima), il cambio. La NB si merita proprio il soprannome di "kart con gli airbag".
Dopo un pò ho iniziato a fantasticare sulla NCFL per avere qualche cm in più in abitacolo, una macchina più nuova ma soprattutto l'aria condizionata. Certo lo so che é un cabrio, ma mi sono trovato così bene che la volevo usare sempre più spesso e un paio di "code" sotto il sole di agosto con la NB mi hanno fatto ricordare quanto siamo diventati vizziati (l'aria condizionata l'avevo anche sulla 75).
Avevo sentito dicerie sul fatto che la NC fosse meno bella da guidare della NB. Qualche dubbio se valesse la pena di cambiare l'ho avuto. Poi però ho avuto l'occasione di provarne per bene una e ho visto che non era il caso di preoccuparsi, le emozioni sono le stesse. Ho quindi trovato una bella occasione e ho fatto il passo.
Ora spero di poter condividere questa passione per la Miata con altri e ho deciso di iscrivermi al "club".
Da poco meno di un mese ho ritirato una fantastica MX-5 NCFL 2.0i versione speciale Le Mans (commercializzata solo qui in CH). L'ho presa di seconda mano, ma ha 10 mesi di vita e 5'000 km, quindi é praticamente nuova.
È la mia seconda MX-5, dopo una NBFL 1.8i del 2001 che ho avuto per poco più di un anno e che ora é in vendita. Pertanto al momento ho ben 2 MX-5 in garage...
Sono sempre stato appassionato di auto, cresciuto tra le Alfa Romeo di Arese (mio padre le ha avute quasi tutte, dalla giulia alla 75, passando per alfetta e giulietta), ho sempre avuto il pallino del motore anteriore e la trazione posteriore. Una delle auto che ricordo con più emozione é la 75 Twin Spark che ho avuto per alcuni anni.
Poi ho dovuto cedere a qualche compromesso e da alcuni anni ho una 147 JTD 16v. Gran macchina, ma che non mi ha fatto svanire il sogno di tornare alla trazione dalla parte giusta.
Ho trovato nella MX-5 un fantastico condensato di tecnica automobilistica ed emozioni di guida ad un eccezionale rapporto prezzo/contenuti. Pertanto, appena ho potuto concedermi questo regalo, ho iniziato a fantasticare di trovarne una da tenere come seconda auto per divertirmi quando il lavoro me lo concede.
La prima MX-5 mi é capitata per caso, da un amico che la vendeva. Come detto stavo pensando da un pò di prenderne una ma non stavo veramente cercando. Beh, l'avrei voluta un pò più recente, ma vista l'occasione ci ho riflettuto meno di una mezza giornata e l'ho presa. Mi sono subito innamorato di quest'auto. La reattività, la guida, il cabrio (mai avuto prima), il cambio. La NB si merita proprio il soprannome di "kart con gli airbag".
Dopo un pò ho iniziato a fantasticare sulla NCFL per avere qualche cm in più in abitacolo, una macchina più nuova ma soprattutto l'aria condizionata. Certo lo so che é un cabrio, ma mi sono trovato così bene che la volevo usare sempre più spesso e un paio di "code" sotto il sole di agosto con la NB mi hanno fatto ricordare quanto siamo diventati vizziati (l'aria condizionata l'avevo anche sulla 75).
Avevo sentito dicerie sul fatto che la NC fosse meno bella da guidare della NB. Qualche dubbio se valesse la pena di cambiare l'ho avuto. Poi però ho avuto l'occasione di provarne per bene una e ho visto che non era il caso di preoccuparsi, le emozioni sono le stesse. Ho quindi trovato una bella occasione e ho fatto il passo.
Ora spero di poter condividere questa passione per la Miata con altri e ho deciso di iscrivermi al "club".