This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentarsi è d'obbligo!!!
Buon pomeriggio a Tutti ed auguri,
Io sono Marco ho 27 anni, sono dei castelli romani e soprattutto sono un grande appassionato di auto.
Mi sono avvicinato al pensiero di acquistare questa stupenda auto dopo aver letto e riletto milioni di riviste specializzate...tra cui EVO una rivista che dovreste leggere tutti perchè è il vero giornale degli appassionati...pensate che nel listino prezzi delle auto trovate solo le piu' cavallete di ogni casa tralasciando le altre. Terminato l'elogio ad Evo Vi diro' anche perchè l'ho tirato in causa, vista la sua specializzazione in auto super star(ferrari,lambo...ecc.ecc.), un giorno mi cimentai in un articolo molto interessante su tutte auto trazione posteriore cabrio...e c'era ache lei la mx5 (modello NB) anche se le avversarie erano molto piu' blasonate e soprattutto cavallate....il giornalista ne parlò in modo fantastico per le doti del suo telaio ed il vero stile da auto sportiva d'altri tempi...da quel momento continuai la ricerca di info...fino alla decisione di acquistarne una proprio in questi giorni....infatti sto cominciando ad incontrare le prime mx5,visto che sto cercando una NB 1.6 110 cv....la mia scelta è ricaduta su di lei perchè credo che questo motore non sia un salasso tutti i giorni e tutti gli anni...benzina e bollo....incubi del 2000 di noi appassionati di motori...
Spero di non sbagliarmi sulla sua fruibilità giornaliera....se avete consigli e auto che rispecchino la mia ricerca da vendere io sono qui in attesa di Vostre risposte e proposte...

Spero di partecipare presto ad un bel raduno a cappotta aperta!!!
  Cita messaggio
Benvenuto Wink
  Cita messaggio
Ciao Antonio,
vedo che tu hai una NBFL 1.6, che diff.c'è tra NB ed NBFL?
com'è questo 1.6?
consuma?
grazie...
  Cita messaggio
ciao benvenuto!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
se vuoi il mio consiglio vai sul 1.8.
è vero che non c'è un abisso di differenza però visto che consumi e costi di gestione sono quasi uguali( roba di poche decine di pleuri Big Grin) andrei direttamente sul 1.8
cosi hai gia anche il differenziale autobloccante, che non è essenziale manco quello, ma il giorno che ti verrà voglia di fare il ganassa sulle rotonde sara contento di averlo Big Grin

di contro hai che il 1.8 NB ha registrato caso di sbronzinamento precoce....mentre i 1.6 sono praticamente indistruttibili Big Grin

buona ricerca
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
hehehe ..EVO è molto migliore nella versione inglese originale Wink

benvenuto !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
se ti vuoi divertire vai su 1,8.... io ho provati entrambi e c'è un abbbbbbbbisso!!!!
io sto a ciampino, magari ci riusciamo a beccare live!!!!Confusedmiley:
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

Cita messaggio
1115marco Ha scritto:Ciao Antonio,
vedo che tu hai una NBFL 1.6, che diff.c'è tra NB ed NBFL?
com'è questo 1.6?
consuma?
grazie...

Ciao le differenze tra nb ed nbfl 1600 sono minime direi trascurabili, come comsumi sei sugli 11 con un litro con guida normale e qualche tiratina
  Cita messaggio
1115marco Ha scritto:...tra cui EVO una rivista che dovreste leggere tutti perchè è il vero giornale degli appassionati...pensate che nel listino prezzi delle auto trovate solo le piu' cavallete di ogni casa tralasciando le altre.

Ci sono abbonato da anni.

Ben venuto.
  Cita messaggio
grazie ragazzi....prenderò in considerazione anche il 1,8....un'altra domanda...ma il 1,6 non derapa???è fiacco è....???
  Cita messaggio