This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Videocamera mini dv md80
Ciao a tutti,
qualcuno conosce questa mini videocamera?
Dai filmati che ho trovato in rete non sembra funzionare male e soprattutto ha un prezzo molto basso.
Ho sempre voluto poter utilizzare la fotocamera x fare riprese in auto ma non saprei come fissarla..questa mi risolverebbe il problema visto il peso e l'ingombro contenuto.
Cosa consigliate? Voi come fate?
  Cita messaggio
Che dire...la base su ebay costa 15 euro....
La regina delle telecamere indiscussa del momento è la HERO2 ma costa una fucilata....ma è una telecamera!
E' ovvio che questa potresti tranquillamente trovarla in una bancherella dei cinesi...con 15euro se non di meno ti togli ogni dubbio.
  Cita messaggio
Io la volevo prendere come 2a telecamera... Tanto costa una cacata, 30€ anche con gia la MiniSD da 8Gb Spedita... I filmati non sembrano male, ne sono rimasto colpito anche io! L'utente 883Sportser ce l'ha, al limite chiedi anche a lui.

Penso di ordinarla anche io tra poco, vorrei utilizzarla come vista sui pedali per gli onboard. Io ho però la possibilità di scroccare anche la GoPro che fisso su supporto adesivo oppure attacco via nastro al frangivento, ma io ho un NC... Su NB non ho proprio idea su dove potresti fissarla.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
Ce l'aveva un collega la metteva sul casco per riprendere, è sempre andata, i filmati alla fine non erano male, anzi addirittura registrava meglio della prima oregon aktion cam, si sente bene, ecc ecc.
Poi una volta ha deciso di portarla in grotta, s'è spenta e non ha più voluto saperne di accendersi.
E' stata aperta spruzzata di ravviva contatti e lasciata asciugare, richiusa e dopo una settimana è ripartita :haha:

Con quello che costa provala.
Però io prenderei una gopro una volta per tutte e stop.
La Hero2 è favolosa, anche per il fatto di avere l'ingresso per il microfono, che puoi posizionare dove vuoi.
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:La Hero2 è favolosa, anche per il fatto di avere l'ingresso per il microfono, che puoi posizionare dove vuoi.

Infatti, quello è stato davvero un grande upgrade... Per noi che andiamo spesso Top Down sentire l'audio con il fruscio è frustrante quando vorresti sentire bene il motore. Con la GoPro normale, a meno di moddarla per infilarci i cablaggi per microfono esterno oppure attaccarci quella roba pelosa che limita il fruscio del vento, purtroppo non si può fare molto...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Infatti, quello è stato davvero un grande upgrade... Per noi che andiamo spesso Top Down sentire l'audio con il fruscio è frustrante quando vorresti sentire bene il motore. Con la GoPro normale, a meno di moddarla per infilarci i cablaggi per microfono esterno oppure attaccarci quella roba pelosa che limita il fruscio del vento, purtroppo non si può fare molto...

Si infatti è ottima come cosa, puoi mettere ad esempio il microfono sul paraurti posteriore vicino lo scarico.
Un amico che gira in moto lo piazza nel codone vicino allo scarico ed è tutta un'altra cosa rispetto all'audio che si avrebbe dal microfono ambientale della cam
  Cita messaggio
Si ma cosa costerebbe?!
Questa sarebbe più che altro uno sfizio/prova.
Volendo e potendo trovare una soluzione mi piacerebbe utilizzare la mia "bridge" che fa fiilmeti in HD per riprendere ma non so come e con cosa fissarla.
  Cita messaggio
Avrei trovato anche questo modello...che ne dite?

MINI DV D005

Secondo voi ci saranno molte differenze rispetto alla MD80?
  Cita messaggio
la md80 ce l'ha un amico, me la sono fatta prestare una volta per castelletto. Finchè c'è luce non è male, appena cala un po' la luce non va più una fava.
Mi ricordo che l'originale (in metallo) funziona solo a batteria, quando attacchi il cavo diventa webcam, quella tarocca (esteticamente identica ma in plastica) si può usare anche alimentandola col cavo.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
come riconoscere l'originale dalla tarocca?
  Cita messaggio