This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cangaceiro invades Roma
#11
http://www.trianonborgopio.com/apartments-rome.php
Prezzi alti, fuori mercato ma veramente in posizioni stupende!
http://maps.google.it/maps?q=roma&hl=it&...3,,0,-7.73
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
#12
Number34 Ha scritto:http://www.trianonborgopio.com/apartments-rome.php
Prezzi alti, fuori mercato ma veramente in posizioni stupendi!
http://maps.google.it/maps?q=roma&hl=it&...3,,0,-7.73

Aggiudicato, direi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#13
Gagio Ha scritto:Aggiudicato, direi.
Dovrei smetterla di masturbarmi e intanto scrivere su MX5 Italia
Eviterei questi errori
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
#14
E' pronto il ristorante una volta fuori da Ciampino, devo solo chiederle se le piace il pesce.

http://www.groupon.it/deals/roma-special...122&a=1707
#15
Number34 Ha scritto:http://www.trianonborgopio.com/apartments-rome.php
Prezzi alti, fuori mercato ma veramente in posizioni stupende!
http://maps.google.it/maps?q=roma&hl=it&...3,,0,-7.73

Ho dato una scorsa veloce, viene 150 euro al giorno, se la posizione è stupenda non è esagerato, a firenze adesso si viaggia in albergo 200/250 euro in posizioni stupende.
#16
Non e che se i prezzi in certi posti sono da fuori di testa prezzi di poco piu bassi in altri posti vadano bene : Rolleyes :.

A Firenze non esiste un posto che valga 250 euro a notte, vuoi per tipo di struttura, per servizi o per location, gli alberghi nei posti piu belli non sono all altezza come struttura, quelli migliori sono fuori citta. E in tutto gli hotel un minimo presentabili a FI non arriveranno a 15.
'92 NAClassicRed


#17
Per il momento ho trovato solo un appartamento flatsulla tiburtina 600 a 250euro tutto compreso per tre giorni, ma mi sa che non è un affare, al momento però non ho dato nessuna caparra.

Salvate il soldato Canga.
#18
Ciao a tutti. Non ho avuto tempo e modo di scrivervi per cui farò una passerella di quello che abbiamo fatto.

Capitolo Roma.

Arrivata all'aeroporto abbiamo soggiornato per qualche notte in Via San Giovanni in Laterano a circa 200 metri dal Colosseo, quindi zona Monti.
La zona non mi è piaciuta, vicina sì al Colosseo ed ai fori imperiali ma sopratutto alla sera pullulava di extracomunitari chiassosi che non davano un bel decoro del tutto.

Abbiamo visitato i fori imperiali, piazza venezia, piazza navona e piazza di spagna. La Fontana di Trevi e Campo de'Fiori. Siamo stati alla cappella sistina e per le vie del centro. Ah ovviamente dentro al Colosseso.
Avevo provato a chiamare al ristorante Library consigliatomi ma ci sono lavori di manutenzione per ben due mesi.

Quello che mi rimane di Roma è un ricordo poco piacevole devo ammetterlo per una serie di ragioni che stilo a mò di lista della lavandaia.

1. Fuori dai caffè e dai ristoranti ci sono dei PR che a Firenze grazie a Dio mancano del tutto, i quali spesso sono di provenienza del sud Italia oppure extracomunitari asiatici. Hanno un modo di comportarsi per attrarre il cliente piuttosto invadente, poco di classe, maleducato insomma. Essendo poi la mia compagna molto bella ricordo che uno escamò al nostro passaggio "Felicità!", per carità niente di grave ma la professionalità dove è?

2. Mi riallaccio al tema della mia compagna che essendo bielorussa, ballerina e di fisico attraente, i romani non mancavano di gettargli gli occhi addosso, che la guardino è normale e comprensibile, ma a volte gli sguardi erano prolungati, eccessivi ed anche qui privi del buon senso, ho notato che già a Capri e Firenze il comportamento in tal senso era più contenuto. Niente di grave o apprezzamenti pesanti, però è proprio verò che i Romani son burini o semplicemente gente aperta. Pure quando ero sul lungotevere c'era uno che le ha mandato un bacio mentre passeggiavamo mano nella mano, io avevo sentito ad orecchio lo "smack" ma non avevo visto l'extracomunitario asiatico mandarle visivamente un bacio, anche perchè mi sembrava che il tutto fosse troppo scemo per essere vero.

Ok direte che queste sono quisquiglie ma è stato un comportamento generale che mi ha dato fastidio elencando a mente gli episodi così come mi vengono: all'ingresso della cappella sistina una delle guardie (ero distante da Julia qualche metro) urla un "Salute!" (inteso come che si scoppia di salute) anche lui con accento meridionale eravamo in quella sala dove ci sono 2-3 guardie o custodi che di continuo dicono NO FOTO e fanno schhhhh perchè non vogliono rumore, all'incrocio tra il colosseo e Via Fori imperiali un motociclista guarda fisso lei e poi nono contento guarda fisso me, passeggiando per i fori imperiali uno che guidava il pulmino non solo suona ma appena passato si volta e sorride, un vu-cumprà nei pressi dei musei vaticani mi dà la mano e mi dice "complimenti Mister", sulla piazza della basilica di San Pietro uno esclama "ai capito?", i bancarellieri all'ingresso della piazza della basilica di San Pietro dicono un qualcosa che non ricordo sempre ad apprezzare Julia. Anche a Piazza di Spagna i fiorai asiatici sono diversi da quelli di Firenze, insistono e ti mettono le rose in mano, a Firenze basta che dici no e se ne fanno.

Vabbè direte perchè sto scrivendo tutti questi dettagli forse perchè preferisco alla fin fine l'indifferenza dell'uomo dell'est, moldavo o bielorusso che sia, ma da qui si capisce che un romano (come un italiano) si entusiasma per un qualcosa che trova diverso cosa che appunto un moldavo o bielorusso non fa per il semplice motivo che lui non trova niente fuori dall'ordinario.

Mi sentivo come una sorta di talent scout dei calciatori che aveva trovato a Minsk un fuoriclasse, in questo caso una fuori classe.
Ah dimenticavo quando sono andato a prenderla a Fiumicino con il taxi io ed il taxista dovevamo cercarla al terminal T3 dell'Alitalia, al tassista ho detto solo che era alta e mora, entro al T3 dell'Alitalia ma non la vedo e riesco, ed il tassista mi fa cenno con la mano e mi dice: "Mi hai detto alta e mora deve essere quella stanga laggiù, complimenti fratè sfogate!!"

A Roma Julia ha avuto un atteggiamento perfetto, sempre di buon umore (pagavo sempre io) e sempre a prendermi per la mano ed a braccetto, aveva una Canon da 600 euro ha scattato quasi 700 foto in tutta la vacanza di cui 300 a Roma.

Vi sembrerà strano ma forse no, io mi sentivo più a mio agio quando a Minsk d'inverno a -10 gradi cammino per ore con i piedi sopra al ghiaccio e nevischia un po', oviamente di sera, che girare con una bella ragazza a Roma con temperatura perfetta sui 22 gradi. Non è la mia natura di fare il turista a Roma, io mi trovo meglio a mio agio da solo in terra dell'est. Infatti anche a Roma mi sembrava che mi mancassero le energie. Arrivavo alla sera stanco che mentre Julia si struccava in bagno io mi addormentavo sul letto, poi mi svegliato alle 6 senza più prendere sonno, alla fine più che una vacanza quei 3 giorni a Roma sono stati un dispiacere che un piacere. A chisinau e Minsk sempre dormito come un agnellino.

Chiudo la parentesi su Roma, artisticamente stupenda 100 volte meglio che firenze, ma anche nel chiedere informazioni per la strada non ho incontrato molta solidarietà pensavo meglio. Onestamente per me Roma una delusione per le persone, artisticamente stupenda, Julia sempre con un atteggiamento che meglio non potevo aspettare, peccato che la sera ero io a non avere più batterie. Francamente conserverò un brutto ricordo, questo è ciò che penso.

Altra cosa gira molto nero, pochi fanno scontrino, e per una capitale questo non è bello.

Al prossimo capitolo dei giorni a Capri.
#19
Chiudo
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oggi a Roma Hammer® 7 2,116 24-11-2014, 12:08
Ultimo messaggio: Hammer®
  Pranzare a Roma Ceri88 5 1,621 30-06-2014, 17:24
Ultimo messaggio: LucaJones
  è morto Cangaceiro. pollice 75 12,915 21-09-2012, 11:40
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Karmacoma... jamaica a Roma!!! Dangerfield78 0 809 13-08-2012, 23:33
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Cangaceiro invades Capri cangaceiro 12 1,975 11-07-2012, 11:20
Ultimo messaggio: spiderman
  ROMA, cerco stanza zona EUR tonino888 34 5,886 19-06-2012, 09:33
Ultimo messaggio: Kecco
  [RICHIESTA] Consiglio pizzeria Roma Zona via degli Ausoni imola33 1 1,093 31-10-2011, 16:11
Ultimo messaggio: Kecco
  Roma 15 ottobre Brunix 79 8,588 18-10-2011, 09:48
Ultimo messaggio: Rob72
  Lavoro a Roma giodrum 18 4,191 01-09-2011, 14:31
Ultimo messaggio: bio84
  Il regalo di Cangaceiro agli amici di MX5-Italia cangaceiro 56 9,201 15-08-2011, 17:42
Ultimo messaggio: cangaceiro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)