This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come guidare (davvero) una Ferrari
#21
Quoto...facile andar forte con un 430 scuderia!

Pero' al contraio a me non sembra nemmeno tutto 'sto gran che...spesso scala senza motivo tenendo giri altissimi (non so dove ha fatto un paio di scalate inutili a giri prossimi agli 8000 a sentire come urlava il motore, per poi rimettere la marcia piu' alta...roba non da piloti e smanettoni, ma da incapaci che girano impiccati perche' non sanno far scorrere o hanno paura di sentire la deriva della gomma.

A mio avviso hanno molto piu' manico la mini e la megane, veramente aggressive nel misto!

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non condivido nemmeno io il comportamento assassino delle porsche, ma vista l' indecisione generale che ha nei sorpassi (si agita parecchio e sorpassa di acceleratore come se fosse in tangenziale), i 2 squali hanno trovato la vittima perfetta...
viste le velocità in ballo e la pista strettissima (immagino la strizza che si prova) non si biasima...ma dico che può fare meno il padrone della pista, non sà stare dietro ad una mini e dice di essere stato mandato largo..ma quando? in ogni video c'è qualcuno che lo ostacola secondo lui...egocentrismo da ferrari

se proprio vuoi fargli vedere che sei veloce, lasciagli 50 mt e poi valle a riprendere...tutte queste auto che 'ti bloccano'

detto questo mi pare semplicemente un driver decente...non è il primo degli scarsi, ma nemmeno il rivale di sabine...
  Cita messaggio
#22
beh neanche il paragone con la f40 non vale...è mostruosa!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#23
Prendete una scuderia in mano, assicurata al valore a nuovo qualunque cosa succeda.

Sarei propenso a giocarmi qualunque parte del corpo che su una pista tortuosa (o anche al ring, perche' no) girate poco piu' rapidi (o addirittura piu' lenti) rispetto ad una mini o anche una Mx-5. Non e' un giocattolo, e' una macchina da corsa. O sei bravo, o non capirai mai dove sta il limite
Alberto
  Cita messaggio
#24
Brunix Ha scritto:Dai. Non siamo in tangenziale o in una rotonda fuori Milano.

Vero ma se uno va in pista a correre lo fa anche per avere le vie di fuga....se sorpassi all'esterno una moto vuol dire chiudergliele!...se il tizio con la moto (che è in piega) scivola finisce sulla ferrari.

Sono piccoli ma importanti accorgimenti da non trascurare.
  Cita messaggio
#25
Un 430 scuderia sara' sicuramente difficile da portare al limite, ma con freni carbo-ceramici che non soffrono di fading e circa il doppio dei cavalli di una mini ed un assetto da auto da corsa ci si aspetta che nel misto come quello del ring ci siano dei risultati diversi!

A magione o all' isam mi sta bene che una mini agilissima, leggerissima possa impensierire una macchina come la 430, per non parlare di catheram o lotus, ma al ring....
  Cita messaggio
#26
Yesssssss... Quotoooooooo....lol

Fly Lemon Ha scritto:Quoto...facile andar forte con un 430 scuderia!

Pero' al contraio a me non sembra nemmeno tutto 'sto gran che...spesso scala senza motivo tenendo giri altissimi (non so dove ha fatto un paio di scalate inutili a giri prossimi agli 8000 a sentire come urlava il motore, per poi rimettere la marcia piu' alta...roba non da piloti e smanettoni, ma da incapaci che girano impiccati perche' non sanno far scorrere o hanno paura di sentire la deriva della gomma.

A mio avviso hanno molto piu' manico la mini e la megane, veramente aggressive nel misto!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#27
Dangerfield78 Ha scritto:Come riconoscere un imbecille con una ferrari.... minuto 4.42 sorpasso in curva all'esterno di una moto
l avevo notato anche io..mica sono in gara
  Cita messaggio
#28
mio dio che impressione la f40..il motore urlava
  Cita messaggio
#29
Dangerfield78 Ha scritto:Vero ma se uno va in pista a correre lo fa anche per avere le vie di fuga....se sorpassi all'esterno una moto vuol dire chiudergliele!...se il tizio con la moto (che è in piega) scivola finisce sulla ferrari.

Sono piccoli ma importanti accorgimenti da non trascurare.

Quoto!!! : Evil :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#30
State parlando come se fossero tutti piloti in gara e non turisti in gita: squali, sorpassi, tuone, ma di che? Se vedo uno che arriva più veloce mi sposto e faccio passare e mi aspetto che facciano lo stesso con me! Sia in strada che a queste gitarelle della domenica, che è bene ricordare sono più vicine alla circolazione stradale che a quella agonistica :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ferrari 250 GTO + Zandvoort + manico = ? omermon 13 2,744 24-03-2017, 00:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ferrari F40 LM Restoration [LoD]Gandalf 2 1,393 12-08-2014, 11:03
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ferrari F40 o F50 flea88gx 125 13,789 10-05-2014, 12:27
Ultimo messaggio: aircooled
  Nuova Ferrari F1 F14T - ORRENDA!!! Enuma 50 5,657 29-01-2014, 11:14
Ultimo messaggio: rei99
  Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell Fly Lemon 81 10,419 11-10-2013, 10:59
Ultimo messaggio: Number34
  incidente Ferrari giagiu 6 1,774 08-03-2013, 20:02
Ultimo messaggio: Costa
  Museo Ferrari World Abu Dhabi - Tour video Number34 11 3,170 21-12-2012, 21:12
Ultimo messaggio: Number34
  Nuova Ferrari F12 pitch72 29 4,839 26-07-2012, 20:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Ferrari/Fiat 458 Italia pitch72 27 4,324 13-04-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Brunix
  Asta memorabilia Ferrari a Milano il 29 marzo 2012 eziomx 0 1,375 08-03-2012, 12:55
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)