This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Egr? Pcv?
Stavo leggendo qualche topic vecchio e si consiglia di tappare, oppure eliminare completamente la prima mentre lasciare al suo posto la seconda!
Confermate?

La prima la posso anche togliere del tutto e lisicare il coperchio o sostituirlo?
  Cita messaggio
EGR = Exhaust Gas Recirculation => togli
PCV = Positive Crankcase Ventilation => lascia
Alberto
  Cita messaggio
Posso toglierla completamente l'egr? Cambiando il coperchio punterie
  Cita messaggio
no, fermo un attimo, l'EGR col coperchio punterie non c'entra nulla!! L'EGR collega plenum e collettori di scarico....
Alberto
  Cita messaggio
Io l'ho tappata l'egr. Fa un ***** ma almeno non ti lorda il collettore di aspirazione

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Niente ho detto una cazzata allora, quella allora è il motorino del minimo?
si può togliere e mettere il coperchio "liscio"?
  Cita messaggio
io ho tolto l'egr su NA8C ed è semplice dal punto di vista elettrico. unica menata è smontare il vero e proprio ricircolo.

(premetto che non so come sia su NA6CE o nb e successive.
l'egr, la valvola in sè è quella puntata dalla freccia gialla. la parte puntata dalla frecia blu era la parte di roba che serve per far funzionare l'egr e mi interessava togliere.

[Immagine: P50X8.jpg]

queste sono le 2 paistrine che devi farti o comprare per eliminare l'egr io le ho tagliate fuori un po meno precise e sigillate con la classica pasta.
tutti i collegamenti elettrici che avanzano isolali semplicemente. tappa il foro che rimane sul collettore di aspirazione.

[Immagine: 6a31746c-eadd-4d6d-b4e9-d89c87b5c437-800.jpg]

qui ci sono le istruzioni per pulire l'egr e CF... utili per vedere cosa smontare
http://picasaweb.google.com/116628686859...ssionsSaga

ovviamente devi anche tappare il buco nei collettori di scarico (io ho appiattito e saldato il moncherino del tubo di raccordo che riporta i gas in aspirazione.)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Quella del minimo e' la IAC, e va tenuta!
Alberto
  Cita messaggio
inge lui parlava del vvt!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
Theracer Ha scritto:inge lui parlava del vvt!
Uh gia'.... ecco cosa intendeva per coperchio liscio!!!

Se vuoi togliere il variatore di fase swaopa una testa NB :p
fallo pure, mi prenoto per l'acquisto MrgreenMrgreenMrgreenMrgreenMrgreen
Alberto
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: