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Egr? Pcv?
#1
Stavo leggendo qualche topic vecchio e si consiglia di tappare, oppure eliminare completamente la prima mentre lasciare al suo posto la seconda!
Confermate?

La prima la posso anche togliere del tutto e lisicare il coperchio o sostituirlo?
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#2
EGR = Exhaust Gas Recirculation => togli
PCV = Positive Crankcase Ventilation => lascia
Alberto
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#3
Posso toglierla completamente l'egr? Cambiando il coperchio punterie
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#4
no, fermo un attimo, l'EGR col coperchio punterie non c'entra nulla!! L'EGR collega plenum e collettori di scarico....
Alberto
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#5
Io l'ho tappata l'egr. Fa un ***** ma almeno non ti lorda il collettore di aspirazione

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
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#6
Niente ho detto una cazzata allora, quella allora è il motorino del minimo?
si può togliere e mettere il coperchio "liscio"?
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#7
io ho tolto l'egr su NA8C ed è semplice dal punto di vista elettrico. unica menata è smontare il vero e proprio ricircolo.

(premetto che non so come sia su NA6CE o nb e successive.
l'egr, la valvola in sè è quella puntata dalla freccia gialla. la parte puntata dalla frecia blu era la parte di roba che serve per far funzionare l'egr e mi interessava togliere.


[Immagine: P50X8.jpg]

queste sono le 2 paistrine che devi farti o comprare per eliminare l'egr io le ho tagliate fuori un po meno precise e sigillate con la classica pasta.
tutti i collegamenti elettrici che avanzano isolali semplicemente. tappa il foro che rimane sul collettore di aspirazione.

[Immagine: 6a31746c-eadd-4d6d-b4e9-d89c87b5c437-800.jpg]

qui ci sono le istruzioni per pulire l'egr e CF... utili per vedere cosa smontare
http://picasaweb.google.com/116628686859...ssionsSaga

ovviamente devi anche tappare il buco nei collettori di scarico (io ho appiattito e saldato il moncherino del tubo di raccordo che riporta i gas in aspirazione.)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#8
Quella del minimo e' la IAC, e va tenuta!
Alberto
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#9
inge lui parlava del vvt!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#10
Theracer Ha scritto:inge lui parlava del vvt!
Uh gia'.... ecco cosa intendeva per coperchio liscio!!!

Se vuoi togliere il variatore di fase swaopa una testa NB :p
fallo pure, mi prenoto per l'acquisto MrgreenMrgreenMrgreenMrgreenMrgreen
Alberto
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