This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia puffa ha la lebbra!!!!
negli anni '70 fino a fine anni'80 (almeno dalle mie parti) questo materiale veniva considerato come la manna, visto che velocizzava molto il lavoro, putroppo è un materiale che soffre molto l'umidità/acqua e dopo poco venivano fuori le "ragnatele" come sulla macchina del nostro amico Paolo, quindi a poco a poco è stato abbandonato
Lo stesso materiale oggi "non dovrebbe dare" più questi problemi se si usano lle dovute accortezze, primo fra tutti non usare carta ad acqua per carteggiarlo ed una volta tamponato isolarlo con del fondo
Molti carrozzieri di oggi non vogliono neanche sentirlo nominare, memori dei disastri dei tempi che furono, io personalmente lo uso quando devo fare dei restauri impegnativi e sulle vespe e non ho mai avuto problemi, anche perchè mi sono informato bene dai dimostratori di prodotti per carrozzerie
  Cita messaggio
Gianni, in un caso del genere si può tamponare carteggiando e lucidando o col tempo peggiora sempre di più?

Ho chiesto al mio carrozziere, ma lui non l'ha mai usato.
  Cita messaggio
Purtroppo la reazione è profonda, l'unico modo di venirne fuori è eliminare tutto il poliestere
Praticamente andare sulla lamiera ahimè
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Purtroppo la reazione è profonda, l'unico modo di venirne fuori è eliminare tutto il poliestere
Praticamente andare sulla lamiera ahimè

old ha proprio ragione, stamane sono andato da un carrozziere e mi ha detto che il lavoro da fare è lungo e noioso. bisogna sverniciare completamente l'auto, riportarla allo strato sotto il poliestere e rifare tutto nuovamente.....che spesa ragazzi!
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Lo stesso materiale oggi "non dovrebbe dare" più questi problemi se si usano lle dovute accortezze, primo fra tutti non usare carta ad acqua per carteggiarlo ed una volta tamponato isolarlo con del fondo
Molti carrozzieri di oggi non vogliono neanche sentirlo nominare, memori dei disastri dei tempi che furono, io personalmente lo uso quando devo fare dei restauri impegnativi e sulle vespe e non ho mai avuto problemi, anche perchè mi sono informato bene dai dimostratori di prodotti per carrozzerie

...il carrozziere che ha fatto 'sto capolavoro sulla NA di Paolo ha chiuso per fallimento, a conferma del fatto che non era molto ferrato!
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:...il carrozziere che ha fatto 'sto capolavoro sulla NA di Paolo ha chiuso per fallimento, a conferma del fatto che non era molto ferrato!
Caro mio vorrei darti ragione sul fatto che abbia chiuso per quel motivo, ma purtroppo molti stanno chiudendo anche se sono capaci a lavorare, purtroppo la crisi colpisce il mercato dell'auto e tutto quello he ci gira intorno

Comunque se interessa, se mi metto daccordo, il mese prossimo dovrei restaurare una Fulvia con un bel pò di poliestere, se interessa posso fare qualche foto dei lavori
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:...il carrozziere che ha fatto 'sto capolavoro sulla NA di Paolo ha chiuso per fallimento, a conferma del fatto che non era molto ferrato!

Luca, ormai stanno chiudendo tutti, specialmente chi è onesto : Rolleyes :

Quelli che hanno tanto lavoro....non si può dirlo sul forum...
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Comunque se interessa, se mi metto daccordo, il mese prossimo dovrei restaurare una Fulvia con un bel pò di poliestere, se interessa posso fare qualche foto dei lavori

Foto! Foto!

Ma non tanto per il poliestere, ma per la Fulvia :chessygrin:
  Cita messaggio
[quote=oldcafe]Caro mio vorrei darti ragione sul fatto che abbia chiuso per quel motivo, ma purtroppo molti stanno chiudendo anche se sono capaci a lavorare, purtroppo la crisi colpisce il mercato dell'auto e tutto quello he ci gira intorno

è vero, non ha chiuso perché non bravo. il motivo è stato che in molti non lo hanno pagato, le tasse si accumulavano oltre a diventare sempre più corpose, i dipendenti se regolarmente dichiarati costano una sassata.....quindi giù la serranda.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Luca, ormai stanno chiudendo tutti, specialmente chi è onesto : Rolleyes :

Ciao Elwood, sgr*!##!
Non sai che rabbia pensare che quello che dici rappresenta alcuni aspetti della realtà. Il fatto che in alcuni casi l'onestà possa in certi termini rappresentare uno svantaggio per l'uomo onesto mi fa proprio inc***re!
E' l'eterna lotta tra il bene e il male. E non dico altro.
Ciao
  Cita messaggio