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Ennesima raccolta consigli | pareri [ NA INSIDE ]
#11
sisi, scusate, ho visto di corsa l'interno: zip :
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#12
ale.sg Ha scritto:E' una BS , sono da sistemare i particolari e controllare le condizioni più approfonditamente, ma non sembra male.

Per quanto riguarda le esenzioni le puoi già ottenere adesso, l'auto è stata prodotta nel 90, richiedi la certificazione della data di costruzione al cetoc e il gioco è fatto.

@Antonio Oldcafè sosteneva che in origine fosse già più chiara.

So di non meritare per certi versi risposta data la domanda stupida che sto per porvi, ma dove e come, posso richiedere la certificazione della data di costruzione ? Ammetto di non aver mai seguito tutto l'iter che sta dietro le scartoffie delle auto d'epoca, ma se già potessi ottenere gli sgravi su bollo ed assicurazione la andre a prendere tipo dopo domani Big Grin
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#13
Miataossessione Ha scritto:So di non meritare per certi versi risposta data la domanda stupida che sto per porvi, ma dove e come, posso richiedere la certificazione della data di costruzione ? Ammetto di non aver mai seguito tutto l'iter che sta dietro le scartoffie delle auto d'epoca, ma se già potessi ottenere gli sgravi su bollo ed assicurazione la andre a prendere tipo dopo domani Big Grin

Puoi andare versando l'acconto allora.
Leggi qui:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...!!!!!!!!!!

Se cerchi ci sono altre discussioni.

http://www.cetoc.it/portal/images/storie...0MAZDA.pdf

voce altro tipo di documento, data di costruzione
NA 1.6 Montego Blue

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#14
Che peccato sia in vendita in un autosalone che, non essendosi mosso sotto il profilo asi, mi farebbe pagare nei 4200 circa 500 euro di passaggio quando, se effettivamente la costruzione è risalente pre 94, con una 50ina d'euro risolvevo e bella li !

Non mi resta che andarla a visionare con un meccanico di fiducia, forse, finalmente, il momento è arrivato. Meglio tardi che mai, grazie mille Ale.Sg, probabilmente senza che tu mi avessi detto quel particolare, probabilmente ancora tentennerei.
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#15
Wink
NA 1.6 Montego Blue

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#16
Ti stresso per l'ultima domanda Ale.Sg, ringraziandoti ancora per l'allegato del documento da inoltrare a mamma mazda: Posso richiedere un attestato del genere, semplicemente attraverso questo modulo, inserendo il n° di telaio oppure è obbligatorio allegare la carta di circolazione, la fotocopia del libretto, per ottenere un feedback ? Ha un costo una richiesta del genere ? Le tempistiche, che tu sappia, vengono inquadrate nell'arco di un mese, prima di ottenere feedback altrui ? non vorrei che durante l'attesa mi " ciulassero " il possibile acquisto della bs.
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#17
Miataossessione Ha scritto:Ti stresso per l'ultima domanda Ale.Sg, ringraziandoti ancora per l'allegato del documento da inoltrare a mamma mazda: Posso richiedere un attestato del genere, semplicemente attraverso questo modulo, inserendo il n° di telaio oppure è obbligatorio allegare la carta di circolazione, la fotocopia del libretto, per ottenere un feedback ? Ha un costo una richiesta del genere ? Le tempistiche, che tu sappia, vengono inquadrate nell'arco di un mese, prima di ottenere feedback altrui ? non vorrei che durante l'attesa mi " ciulassero " il possibile acquisto della bs.

Se l'auto è stata immatricolata la prima volta in Italia non costa nulla.Se è d'importazione costa 94 € ! è necessario allegare tutti i documenti richiesti Wink
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#18
Ma che stress, figurati.
Io non ho ancora richiesto il certificato perchè la mia è immatricolata 97 prodotta 96 quindi non saprei risponderti nel dettaglio, ti consiglio di leggere bene tutto quel thread dove trovi ai i tuoi dubbi, ci sono raccontate le esperienze e le tempistiche di chi ha già fatto la procedura che dovrai fare.

Vai visionando l'auto se è ok la prendi e la tieni ferma mentre fai tutto.
Così per l'assicurazione sfrutti i prezzi inferiori, il bollo immagino sia già pagato.
NA 1.6 Montego Blue

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#19
Ragazzi, giusto un'ultima curiosità: Ale.Sg dava per scontato che per essendo immatricolata novembre '94 - a suo parere - la macchina dovrebbe essere del 92, se non ho capito male. Questo lo si deduce perchè la Black Special e/o la V-special furono prodotte unicamente in quel range 91/92 ? Oppure è mera supposizione e quindi devo pur sempre far fede al cetoc..col rischio che l'auto sia di importazione ( quindi pagare un centone a Mamma mazda ) e magari constatare - con profondo dispiacere - che non posso avviare le varie scartoffie per attestato storico e di collezione ?

Non vorrei dover sborsare - non datemi del tirchio, vi prego - due anni di bollo/rca maggiorata, lo ammetto: Volevo giusto capire se questa Mx-5 di cui ho riportato le foto ( apparentemente la BS ) ha un preciso anno di costruzione che ha già visto decorrere il suo ventennio. Sul sito ho letto che fu introdotta nel 92..ma non mi è chiaro se la produzione continuò. Scusate l'ignoranza Tongue

Domandare è lecito, rispondere ad un neofita come me, mera cortesia.

Grazie a tutti, siete unici.
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#20
Si esatto, il modello è stato introdotto col MY'92 e venduto per un solo anno (in Italia, in europa nel dettaglio non saprei, ognuno valeva per sè)

La cosa più probabile è che la vettura sia italiana (le tedesche ci sono ma sono poche e sono quasi sempre di importazione recente con targhe blu)

L'auto è stata certamente prodotta nella seconda metà 91 / 92, del fatto che non sia prodotta nel 94 puoi starne certo stavano già sfornando le 1.8.

Fai una cosa fatti dare se hai modo il numero di telaio (lo trovi nella battuta portiera passeggero o punzonato nel vano motore)

e lo metti qui :http://www.japancars.ru/cat/mazda/?h=L&model=MX-5

il sito ti darà la data di produzione che poi corrisponderà a quella richiesta al cetoc.
NA 1.6 Montego Blue

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