This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carozziere STRA-ONESTO in provincia di Treviso-Venezia
LucaJones Ha scritto:Un bel viaggetto!
Dalla meta deduco che sei del luogo o che ci vai perché conosci qualcuno del luogo... quindi non c'è bisogno che ti dica nulla sui posti imperdibili dei dintorni e delle coste.

I miei ex vicini di casa sono Salentini! E scendiamo insieme. Conosco il mare, e la cucina! Il paesaggio sarà una bella sorpresa...
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991

Discussione: come si guida una trazione posteriore?

Nico87 Ha scritto:L'unico consiglio (che ti hanno già dato in tanti) è quello di trovare un bel piazzale e fare le peggiori cagate ti vengono in mente....
  Cita messaggio
ottima segnalazione!

pensa che lungo quella strada (dove c'è la carrozzeria) sono andato a provare la prima Na silver e ci abita pure un amico Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
leofavaro Ha scritto:Non capisco il senso del tuo commento in ogni caso spreco del tempo anch'io dicendoti che il restauro è stato fatto dal sottoscritto + verniciatura completa fatta dal carrozziere.

Grazie per la gentilezza...
Rivcerniciare può avere 1000 significati, dire solo che un lavoro è fatto bene con nome e indirizzo del carrozziere non ha molto senso, chiamarlo restauro poi...
Per essere precisi :
Ha adoperato acrilica doppiostrato base opaca + trasparente o una acrilica monostrato (lucido diretto) come l'originale?
Ha dovuto sistemare eventuale rugine?
Ha smontato tutte le guarnizioni ed i singoli pezzi (cofano, paraurti, portiere, baule)?
Ha riportato la scocca a lamiera prima di verniciare?
Quanto tempo ci ha impiegato?
Dici che ha sistemato gli interni... come? (valgono le stesse domande della carrozzeria)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Grazie per la gentilezza...
Rivcerniciare può avere 1000 significati, dire solo che un lavoro è fatto bene con nome e indirizzo del carrozziere non ha molto senso, chiamarlo restauro poi...
Per essere precisi :
Ha adoperato acrilica doppiostrato base opaca + trasparente o una acrilica monostrato (lucido diretto) come l'originale?
Ha dovuto sistemare eventuale rugine?
Ha smontato tutte le guarnizioni ed i singoli pezzi (cofano, paraurti, portiere, baule)?
Ha riportato la scocca a lamiera prima di verniciare?
Quanto tempo ci ha impiegato?
Dici che ha sistemato gli interni... come? (valgono le stesse domande della carrozzeria)

Poi la finisco qua. Sinceramente non ho voglia di risponderti. Chi ha bisogno di un carrozziere se vuole può contattare la persona citata da me e poi valuta.
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991

Nico87 Ha scritto:L'unico consiglio (che ti hanno già dato in tanti) è quello di trovare un bel piazzale e fare le peggiori cagate ti vengono in mente....
  Cita messaggio
leofavaro Ha scritto:Poi la finisco qua. Sinceramente non ho voglia di risponderti. Chi ha bisogno di un carrozziere se vuole può contattare la persona citata da me e poi valuta.

Grazie utilissimo, aspetto con ansia le fotoThumbup
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Grazie utilissimo, aspetto con ansia le fotoThumbup

Vuoi le foto con un diaframma particolare??? Dai è una battuta da venerdì sera in ufficio!!!! Confusedmiley:
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991

Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Ha riportato la scocca a lamiera prima di verniciare?

questo non si fa mai su vetture sottoposte a cataforesi (zincate), a parte dove si devono fare riparazioni Thumbup
  Cita messaggio
Leofavaro, anche il carrozziere di paolo aveva fatto poco come totale, ma dopo 1 anno l'auto è da rifare. :chessygrin:

Dacci più info dai, non fare il pigro. Sai, la cifra suona strana per un lavoro fatto bene, tutto qua.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Leofavaro, anche il carrozziere di paolo aveva fatto poco come totale, ma dopo 1 anno l'auto è da rifare. :chessygrin:

Dacci più info dai, non fare il pigro. Sai, la cifra suona strana per un lavoro fatto bene, tutto qua.

Dillo a me! Io non sono del mestiere... per cui mi baso su quello che ho visto. Auto smontata completamente e dico COMPLETAMENTE. Fondo ok, verniciatura + lucido, disponibilità massima da parte del carrozziere. Poi se ha usato prodotti di *****... speriamo di no! Come ho scritto sopra se avete bisogno contattatelo e poi vedete. Io ho fatto così. Non so che altro dirvi. In tutti i lavori ci sono i trucchi del mestiere. A me sembra un lavoro ben fatto. Di sicuro non l'ha leccata!!!!!

Quando ho chiesto come mai una cifra del genere (intendendo bassa) la sua risposta è stata: preferisco lavorare anche domani e sai, magari un giorno mi mandi un tuo amico! In effetti è quello che sto facendo. Certo se pagavo 4000 euro oltre a non fare il lavoro non avrei nemmeno scritto sul forum perché il motivo del mio messaggio è proprio un lavoro ok ad un prezzo onesto. Non un lavoro ok ad un salasso! mi spiego? Ognuno nel suo piccolo fa imprenditoria a modo proprio...

Siamo così abituati a pagare e quando troviamo qualcosa a buon mercato ci facciamo 1000 paranoie! Io per primo...
Pensa che non volevo acquistare su mx5parts perché il sito fa schifo con quei colori e non mi dava fiducia! Alla fine con meno di 1000 euro ho comprato tutto da loro con un servizio ineguagliabile.... a volte veramente si cerca la tragedia!
Leonardo
MX5 NA Classic Red 1991

Cita messaggio
Peccato l'abbia fatta doppio strato, sono comunque molto curioso di vedere le foto!
  Cita messaggio