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per chi non conoscesse il predecessore di Ghost Rider
#31
pollice Ha scritto:driftingmotoretta http://youtu.be/Zm1xp1QJVtU

Grandioso!! vorrei avere a disposizione quella strada..... :chessygrin:
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#32
Fletch Ha scritto:Semi OT:
Colgo l'occasione per una domanda da profano. La derapata nel motard s'innesca pinzando il freno dietro, per feno motore improvviso o trasferimento di carico?
Fine semi OT.

Da profano....direi che la pinzata la fai con il freno davanti. Se noti nel filmato puoi vedere benissimo che ad ogni staccata la forcella davanti scende di mezzo metro!...a quel punto non c'è più peso dietro. Sempre dal filmato si vede il piede destro fisso sul freno ma che non fa un gran lavoro... a quel punto c'è da capire se è praticamente schiacciato perennemente per tutta la curva a bloccare il gas o se non lo usa proprio...
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#33
da :oops: ehm pilota di motard ti dico che la risposta è semplice.

pinzata forte davanti, ruota posteriore senza piu carico (spesso alzata) a quel punto scali mille marce (ma ne basta anche una sola) e grazie alla frizione antisatellamento ti porti la moto di traverso.

il freno dietro è una cosa soggettiva... io lo uso tanto (ex enduro) altri non lo usano mai (ex velocita)

in particolare quelli del video non hanno proprio uno stile giusto...

guardate il buon VDB si vede bene la scalata assassina.... da notare che loro derapavano anche senza scalare visto che erano dei 700 cc con 13:1 di compressione e 80 cv buoni, quando mollavi il gas era peggio che frenare dietro...

<a href="http://youtu.be/R1y9c2WMYzY" target="_blank">[video=youtube_share;R1y9c2WMYzY]http://youtu.be/R1y9c2WMYzY[/video]

spero di aver risolto qualche curiosità
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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