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Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace?
#71
flower Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:
lukat Ha scritto:21 anni, la uso sempre anche se lavoro a 10 min a piedi da casa, week end sempre stipendio sui 1300 medi....NON POTEVO FARE SCELTA MIGLIORE...poi dipende da che ritmo di vita hai, un mio amico ha preso un apunto abarth ed è sempre tirato coi soldi...dipende da persona a persona per il mantenimento!
Cmq se non lo fai a 21 anni........nn aspettare di avere famiglia Big Grin
idem anch'io NON la userei per andarci al lavoro,sono a 4 km,ed il pullman e' tanto comodo Mrgreen vedi gia' con 1.300 euri si e' gia' piu' tranquilli.......ma non posso cambiar lavoro in quanto ho l'uni di mezzo Mrgreen .....quoto assolutamente per il fatto che se non la si piglia da giovani sto macchinino poi non la si piglia piu'...a meno che non si abbia un'atra auto da 4/5posti Mrgreen



... da ex motociclista posso solo dirti che se senza moto non riuscirai a starci.
Io ho venduto uno Speed Triple per una Rc 2.000 cc. che uso praticamente per fare tutto, dalla spesa alle vacanze, ma la moto MI MANCA, quindi prendi bene le tue decisioni.
Piuttosto prendi una nc usata e tieni la moto.
All'inizio è brutto dover scegliere la macchina al posto della moto, dopo, vedrai, troverai lo scopo di utilizzo per entrambe.


bel mezzo la speed Mrgreen ...i 3 cilindri inglesi fanno paura.... persino agli inizi erano indeciso per una street, Mrgreen comunque tornando a noi

cos' e' la RC 2.000?

il problema e' che la nc mantiene molto il suo valore...anche usata costa quasi come una nuove km0 ....comunque mi manchera' parecchio la moto : Blink :
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
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#72
CosasNostras Ha scritto:bel mezzo la speed Mrgreen ...i 3 cilindri inglesi fanno paura.... persino agli inizi erano indeciso per una street, Mrgreen comunque tornando a noi

cos' e' la RC 2.000?

il problema e' che la nc mantiene molto il suo valore...anche usata costa quasi come una nuove km0 ....comunque mi manchera' parecchio la moto : Blink :

NC: tetto in tela ad apertura manuale
RC: tetto rigido ad apertura automatizzata(stile SLK, ma infinitamente piu veloce : Thumbup : )
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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#73
CosasNostras Ha scritto:bel mezzo la speed Mrgreen ...i 3 cilindri inglesi fanno paura.... persino agli inizi erano indeciso per una street, Mrgreen comunque tornando a noi

cos' e' la RC 2.000?

il problema e' che la nc mantiene molto il suo valore...anche usata costa quasi come una nuove km0 ....comunque mi manchera' parecchio la moto : Blink :

Un amico ha una Street..bellissima moto.
La RC è la NC con capote rigida retrattile.
Usato qualcosa trovi sicuramente..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142360827
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149424603
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149304823
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#74
il Mamo Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:bel mezzo la speed Mrgreen ...i 3 cilindri inglesi fanno paura.... persino agli inizi erano indeciso per una street, Mrgreen comunque tornando a noi

cos' e' la RC 2.000?

il problema e' che la nc mantiene molto il suo valore...anche usata costa quasi come una nuove km0 ....comunque mi manchera' parecchio la moto : Blink :

Un amico ha una Street..bellissima moto.
La RC è la NC con capote rigida retrattile.
Usato qualcosa trovi sicuramente..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142360827
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149424603
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149304823


troppo bella :-o ...secondo voi ce da affidarsi al usato su questo tipo di auto?
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
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#75
CosasNostras Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:bel mezzo la speed Mrgreen ...i 3 cilindri inglesi fanno paura.... persino agli inizi erano indeciso per una street, Mrgreen comunque tornando a noi

cos' e' la RC 2.000?

il problema e' che la nc mantiene molto il suo valore...anche usata costa quasi come una nuove km0 ....comunque mi manchera' parecchio la moto : Blink :

Un amico ha una Street..bellissima moto.
La RC è la NC con capote rigida retrattile.
Usato qualcosa trovi sicuramente..





http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142360827
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149424603
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149304823


troppo bella :-o ...secondo voi ce da affidarsi al usato su questo tipo di auto?







... ne ho possedute due di Speed, una 955cc. e una 1050cc... sono semplicemente moto FANTASTICHE.
Ricorda che le Mx-5 hanno 5 anni di garanzia, quindi, se il precedente proprietario ha effettuato la corretta manutenzione presso la rete ufficiale, puoi stare tranquillo.
Prima di affidarti ad autoscout io proverei a verifcare qualcosa in vendita sui forum specifici...solitamente un appassionato tiene la macchina in modo maniacale.
A te interesserebbe solo con il tetto in tela?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#76
CosasNostras Ha scritto:secondo voi ce da affidarsi al usato su questo tipo di auto?

Si.
Le NC finora non hanno mostrato problemi, ci sono 5 anni di garanzia e le precedenti versioni hanno spesso superato i 200.000km (Matsuda ha una NA con oltre 350.000km se non ricordo male).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#77
sulla NC sono 4[/quote]
leggo in firma che una 1.8......c'e' un perche' hai scleto una 1.8 rispetto alla versione 2.0?[/quote]


si la mia e' il 1.8 e sai quel'e' la novita', ho fatto la scelta giusta!! : Thumbup :
Sinceramente sapendo che il 2.0 e' molto piu' performante sotto diversi punti di vista ti dico che di sicuro l'avrei sotto utilizzata.
la NC e' stata la mia prima spider in assoluto, mi serviva un'entry level, fossi venuto da altre spider probabilmente avrei optato per il 2.0 ma da novellino all'inizio ti poni 1000 dubbi e perplessita': TP = pericolo Shock , bagaliaio risicato :oops: , capotte in tela Blush , 2 posti Shock e altre mille questioni che ti propinano amici, parenti, genitori ecc.
A quel punto ho deciso di affrontare l'acquisto, 1.8 nella versione FIRE, per il MIO utilizzo, le MIE necessita' e' PERFETTA!!!
Dopo un anno e mezzo non sento la necessita' di 160cv, di cerchi da 17, di LSD, di barra duomi, 6 marce ecc.. sempliecemente perche' mi basta e avanza quello che ho!!
L'ho scritto in un altro post tempo fa, potessi tornare indietro prenderei un'altra 1.8 ma versione EARTH bianca da strippare, se sei furbo le trovi a 16keuri nuove in pronta consegna!!
Se sei in dubbio su costi di gestione, beh considera forse solo il consumo a 10Km/l di media, ma se fai pochio km allora non e' piu' un problema, per assicurazione/bollo/tagliandi ecc e' tutto piu' o meno come una Grande Punto/Mito/Bravo/Golf ecc : Thumbup :

a 21 anni se prendi la NC fai solo la scelta piu' bella della tua vita!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#78
Si trovano dei 1.8 a 15K euro, certamente un buon prezzo per entrare nel mondo MX5 a 21 anni!

L'auto è mantenibile come qualsiasi altra auto, non è una Porsche, anche se i tagliandi se li fanno pagare cari! (l'ultimo ho speso 260 euro per le solite 4 cassate)

L'accoppiata moto spider è difficile, avevo un Monster 900, perchè non sai mai cosa usare. Anche a me manca la moto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#79
CosasNostras Ha scritto:comunque ragazzi...ho un altra domandina.........
quest'auto la vedete adatta ad un 21enne(con 1.000euri al mese in quanto ho anche l'universita' di mezzo) che la userebbe prevalentemente durante i wend(ogni tanto per andarci al lavoro)..o sarebbe veramente uno spreco non sfruttarla a dovere?

io ho 22 anni (non lo sapevate? :haha: ) ho avuto gia' bmw 320, mini cooper, possiedo una rc2000 e un furgoncino porsche, ti posso dire che la mx5 e' l'auto con cui ho speso meno di tutte, sia in termini di manutenzione, sia in termini di consumi.......la mini mi faceva 8km con un litro, la cayenne me ne fa si e no 5km con un litro, la bmw ha avuto tanti di quei problemi, che alla fine gli e l'ho girata a mia madre, ti dico solo che ogni 30.000 km il flussometro si rompeva, poi il finestrino lato passeggero, poi il finestrino lato guida, stop ogni 15 giorni, ad ogni pioggia mi entrava l'acqua dentro Shock insomma, uno schifo, per la citta' avevo preso una punto 1.2 con cui ci ho fatto 200.000km(l'ho presa usata) e ho fonduto il motore..............insomma, lasciando stare marche e modelli, in ogni casa esistono inconvenienti, ma quella che per ora mi ha dato meno fastidio, apparte gli interni orribili, e' stata la mx5,.......ma ancora ho 28.000km sulle spalle, non vorrei parlare troppo presto. consiglio vivamente una mx5 nc, le altre non le conosco, ma non fare la cazzata di prendere il 1.8, anche se all'inizio puo' sembrare un'ottima scelta, poi, al massimo un paio di mesi, ti renderai conto che quel telaio, e il tuo "umorismo" meritano molto piu' di 130cv, ma anche di 160cv............oggi si trovano nc 2.0 anche a 18/19 mila euro.....fatti i conti e mi raccomando, pensa bene al 2.0 : Thumbup :
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#80
giovanni fazio Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:comunque ragazzi...ho un altra domandina.........
quest'auto la vedete adatta ad un 21enne(con 1.000euri al mese in quanto ho anche l'universita' di mezzo) che la userebbe prevalentemente durante i wend(ogni tanto per andarci al lavoro)..o sarebbe veramente uno spreco non sfruttarla a dovere?

io ho 22 anni (non lo sapevate? :haha: ) ho avuto gia' bmw 320, mini cooper, possiedo una rc2000 e un furgoncino porsche, ti posso dire che la mx5 e' l'auto con cui ho speso meno di tutte, sia in termini di manutenzione, sia in termini di consumi.......la mini mi faceva 8km con un litro, la cayenne me ne fa si e no 5km con un litro, la bmw ha avuto tanti di quei problemi, che alla fine gli e l'ho girata a mia madre, ti dico solo che ogni 30.000 km il flussometro si rompeva, poi il finestrino lato passeggero, poi il finestrino lato guida, stop ogni 15 giorni, ad ogni pioggia mi entrava l'acqua dentro Shock insomma, uno schifo, per la citta' avevo preso una punto 1.2 con cui ci ho fatto 200.000km(l'ho presa usata) e ho fonduto il motore..............insomma, lasciando stare marche e modelli, in ogni casa esistono inconvenienti, ma quella che per ora mi ha dato meno fastidio, apparte gli interni orribili, e' stata la mx5,.......ma ancora ho 28.000km sulle spalle, non vorrei parlare troppo presto. consiglio vivamente una mx5 nc, le altre non le conosco, ma non fare la cazzata di prendere il 1.8, anche se all'inizio puo' sembrare un'ottima scelta, poi, al massimo un paio di mesi, ti renderai conto che quel telaio, e il tuo "umorismo" meritano molto piu' di 130cv, ma anche di 160cv............oggi si trovano nc 2.0 anche a 18/19 mila euro.....fatti i conti e mi raccomando, pensa bene al 2.0 : Thumbup :

... ti prego... correggi HO FONDUTO :haha: :haha: :haha:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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