This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
Buonasera:
mi sono iscritto per una nostalgia e per un dovere:

la nostalgia è quella di 10 anni di mazda mx-5 chiusi in bellezza nel 2010 dopo averla anche portata all'altare (nel senso che mi sono sposato usando la mia 3rd limited edition velocity red)
ho iniziato nel 2000 prendendo come usata una 1600 color oro (oggi è tremendo da vedere, ma fu il colore della presentazione della seconda edizione: la prima criticatissima senza fari a scomparsa): per i miei 30 anni era stupenda!
ma il motore iniziò ad andare a 3 cilindri e, complice il simultaneo passaggio dell'assistenza alla ford (con il conseguente imbarazzo della rete di manutenzione, impreparata a dir poco), mi ritrovai costretto a permutarla con una versione grigia metallizzata, più elegante e dotata di un necessario climatizzatore.

nel 2003 il mio trasloco in una casa senza box portò alla separazione dalla mia amata, sostituita con una smart (!!!), e capace di rendere felicissimo il nuovo acquirente: con 13800 km all'attivo si portava a casa una verginella illibata con poco più di 13000 euro.

ma la nostalgia prese il sopravvento di lì a poco....al motorshow di bologna di fine 2005 in seguito ad una scommessa con un amico mi ritrovai "vittima" della mia terza mx-5:
ero rimasto fulminato dalla perfezione della limited edition rossa micalizzata esposta...si vociferava le avessero vendute tutte e spavaldo pronunciai la frase incriminata (convinto di non rischiare):
"se ne trovo una libera a piacenza la prendo!": e così fu poco dopo, con ricci motors di pc contento di consegnarmi il suo esemplare n.1750 (in medio stat virtus) con un timido sconto del 5%.

Mai mi sarei aspettato che una macchina così perfetta non avrebbe incontrato il successo delle precedenti.

gli anni sono passati veloci 2006,2007,2008,2009,2010 , ma il tempo era sempre troppo poco e la gelosia di rovinarla, come un gioiello prezioso, mi portava ad usarla sempre meno così da collezionare poche fugaci avventure ed un solo viaggio all'estero : era venuto il tempo del definitivo abbandono e così è stato: svenduta ad un fortunato amico nell'agosto 2010: 11800 km, il prezzo scandaloso meglio non rimembrarlo, ma la crisi mordeva e nessuno si faceva vivo per comprarla.

stasera vi saluto e vi auguro di godervi la mazda come io non sono riuscito a fare con la mia ultima: un'auto eccezionale, leggera, precisa e spensierata, con una qualità meccanica inarrivabile per il resto del mondo ed un costo di mantenimento così limitato da essere quasi imbarazzante.

siete dei grandi!

citrullo

p.s.
poi vi dirò del dovere....
  Cita messaggio
Benvenuto. Non è mai troppo tardi per tornare sulla retta via...
  Cita messaggio
Torna tra noi!:chessygrin:

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
Bellissima presentazione, complimenti.

:plus1: Thumbup

Un vero atto di amore per una macchina che è anche un sogno, per molti realizzato e goduto tutti i giorni.... :happy:

Continua a sognare amico mio, e chissà che un giorno ti svegli e il sogno ridiventi realtà, dopotutto basta poco per una NA o NB\FL usata in buone condizioni.......
:giggle:

Ricomincia a girare su Autoscout..... Lol
  Cita messaggio
welcome!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
Welcome :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Benvenuto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Ratapignata Ha scritto:Bellissima presentazione, complimenti.

:plus1: Thumbup

Un vero atto di amore per una macchina che è anche un sogno, per molti realizzato e goduto tutti i giorni.... :happy:

Continua a sognare amico mio, e chissà che un giorno ti svegli e il sogno ridiventi realtà, dopotutto basta poco per una NA o NB\FL usata in buone condizioni.......
:giggle:

Ricomincia a girare su Autoscout..... Lol

io ci giro tutti i giorni su autoscout=)

cmq BENVENUTOOOO
  Cita messaggio
Ma come? già siamo in pochissimi di Piacenza e tu ti iscrivi per dire che con grande nostalgia poco tempo addietro hai venduto la tua mx5??
Ad ogni modo Benvenuto!!! :hi_:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
c'è un motivo preciso: mi sono iscritto perchè voglio REGALARE SOLO a qualcuno del forum, cioè con la passione nel cuore, il mio terminale di scarico originale:
mi è rimasto in garage perchè quando l'ho cambiato per quello comprato online in inghilterra (....mx5 parts.co.uk) è rimasto in garage ancora verginello e con meno di 8000 km all'attivo:
il nuovo acquirente ha preso la macchina con la marmitta modificata e questo mi rimasto in carico.
va bene per un qualsiasi modello dopo il 2006. Questo non è un annuncio di vendita cammuffato ma proprio la volontà di regalarlo solo a chi è realmente appassionato.
contattatemi che vi girerò la foto, ma come ripeto, non è una vendita ma una donazione a chi se lo viene a prendere.

purtroppo come dicevo ho veramente poco tempo e per ora le macchine favolose come il mazdino sono sostituite da un wrangler che uso per le vacanze (come sensibilità di guida posso solo dire che fa rimpiangere la fiat 126)

grazie
e buon proseguimento a tutti

ciao!
  Cita messaggio