ieri notte ero fuori a cena con amici... dall'altra parte di milano. ero su in macchina con amici, finiamo di cenare, ed all'uscita l'antifurto dello chevrolet blazer del mio amico pensa bene di lasciarci a piedi.
carro attrezzi, taxi, e poi da bonola uno dei 3 doveva accompagnare a casa l'appiedato a buccinasco. non dovendo guidare avevo bevuto, non tanto, sarò stato però intorno allo 0,4-0,5. abbastanza per preoccuparmi di un eventuale controllo ma in praticamente totali capacità di guida.
ho preso su loscemo ed andiamo tranquillamente verso buccinasco... faccio scaldare la macchina, e poi davanti al san carlo inizio ad allungare un po'....
arrivo alla esse di bisceglie, ed entro di terza nella curva a dx, però la sentivo un po' moscia, ed allora penso di affrontare la seconda curva, a sx, di seconda... in genere mi sarei aspettato una reazione del genere da una macchina come il 350z, con molta coppia, ma l'mx5 ho scoperto ieri notte che ha MOLTO freno motore... fatto sta che appena punto dentro la seconda e mollo la frizione mi parte con uno strepitoso shift-lock... alchè con relativa calma, controsterzo e do gas per riallineare, e fin qui tutto bene...la riallineo senza un minimo pendolo. mi piace sto macchinino! è facile!
tutto bene.........a parte la pattuglia di carabinieri ferma nel parcheggio di fronte che si è gustata tutto lo spettacolino in prima fila poltrona rossa...
morale lampeggianti, arriva, mi ferma, scendo e gli dico...
"non è neanche mia..."
"ah, pure? bravo."
"è di mio padre....l'ha appena presa"(e gli do in mano libretto e tagliando del trapasso neanche incollato)
"non gli dura mica tanto se continua così"
"ho 24 punti... vado anche in pista, percui so i rischi di queste cose, infatti in strada vado sempre a 2 all'ora, è che siamo rimasti a piedi...(mostro ricevuta del carro attrezzi), etc etc etc..."
alla fine graziati... niente di niente.... manco una multina... sono stati proprio bravi... :roll:
carro attrezzi, taxi, e poi da bonola uno dei 3 doveva accompagnare a casa l'appiedato a buccinasco. non dovendo guidare avevo bevuto, non tanto, sarò stato però intorno allo 0,4-0,5. abbastanza per preoccuparmi di un eventuale controllo ma in praticamente totali capacità di guida.
ho preso su loscemo ed andiamo tranquillamente verso buccinasco... faccio scaldare la macchina, e poi davanti al san carlo inizio ad allungare un po'....
arrivo alla esse di bisceglie, ed entro di terza nella curva a dx, però la sentivo un po' moscia, ed allora penso di affrontare la seconda curva, a sx, di seconda... in genere mi sarei aspettato una reazione del genere da una macchina come il 350z, con molta coppia, ma l'mx5 ho scoperto ieri notte che ha MOLTO freno motore... fatto sta che appena punto dentro la seconda e mollo la frizione mi parte con uno strepitoso shift-lock... alchè con relativa calma, controsterzo e do gas per riallineare, e fin qui tutto bene...la riallineo senza un minimo pendolo. mi piace sto macchinino! è facile!
tutto bene.........a parte la pattuglia di carabinieri ferma nel parcheggio di fronte che si è gustata tutto lo spettacolino in prima fila poltrona rossa...
morale lampeggianti, arriva, mi ferma, scendo e gli dico...
"non è neanche mia..."
"ah, pure? bravo."
"è di mio padre....l'ha appena presa"(e gli do in mano libretto e tagliando del trapasso neanche incollato)
"non gli dura mica tanto se continua così"
"ho 24 punti... vado anche in pista, percui so i rischi di queste cose, infatti in strada vado sempre a 2 all'ora, è che siamo rimasti a piedi...(mostro ricevuta del carro attrezzi), etc etc etc..."
alla fine graziati... niente di niente.... manco una multina... sono stati proprio bravi... :roll:
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]