ed ecco la storia di come un anonima fl grigia che diventò una mazda speed miata...
La scimmia colpì per colpa di 3 esseri che popolano questo forum..... pit la bestia,shark e mad... che alimentavano la scimmia ogni weekend,
finchè cazzeggiando su forum e aste varie ho trovato quello che faceva per me..... il kit (quasi) completo MSM!
[ATTACH=CONFIG]13134[/ATTACH]
Dopo un mese e mezzo di attesa e sbattimenti vari in dogana, arrivò....
nel frattempo la miatina riceveva in regalo la frizione exedy stage 2, radiatore olio e il radiatore acqua da 60 della koyorad.
Visto che dovevo tirar via la coppa dell'olio per saldare lo scolo dell'olio della turbina ne ho approfittato per tirar fuori il motore e cambiare tutti i paraoli, fare la distribuzione con la pompa acqua nuova e cambiare tutti i tubi/tubicini...
se guardate bene ho fatto passare il tubo in treccia per l'olio turbina che passa dietro alla distribuzione per essere più nascosto e protetto.
Visto che quelli di parts avevno sbaglito a mandarmi un parolio,ho dovuto fare un ltro ordine, questa volta da il motorsport e visto che avevo un supporto motore semi-distrutto ho preso quelli rinforzati! vista l'attesa su consiglio di shark ne ho approfittato per lavorare il collettore d'aspirazione in fresa ed ecco il risultato!
![[Immagine: img0056cq.th.jpg]](http://img826.imageshack.us/img826/8909/img0056cq.th.jpg)
![[Immagine: 15042012414.th.jpg]](http://img196.imageshack.us/img196/1428/15042012414.th.jpg)
ed eccolo finito pronto per la sabbiatura!
![[Immagine: 15042012415.th.jpg]](http://img515.imageshack.us/img515/4712/15042012415.th.jpg)
![[Immagine: img0060kn.th.jpg]](http://img225.imageshack.us/img225/645/img0060kn.th.jpg)
visto che gli ingenieri mazda sono stronzi e devono complicarsi la vita, il tubo dell'uscita della pompa dell'acqua toccava sul turbo.... quindi rismonta, porta a tagliare e saldare e rimonta tutto.... ecco il risultato, brutto ma funzionale!
![[Immagine: img0043ttk.th.jpg]](http://img21.imageshack.us/img21/6236/img0043ttk.th.jpg)
logicamente girato il tubo verso il basso, toccava sulla staffa del climatizzatore, ma ho risolto con poco.... 2 minuti di flessibile e tutto fittava alla perfezione!
ecco un paio di foto del turbo montato!
![[Immagine: img0063g.th.jpg]](http://img528.imageshack.us/img528/9960/img0063g.th.jpg)
![[Immagine: img0062heo.th.jpg]](http://img6.imageshack.us/img6/8568/img0062heo.th.jpg)
e una del motore incaprettato in officina pronto per essere rimesso nel vano motore...
![[Immagine: img0061al.th.jpg]](http://img7.imageshack.us/img7/8545/img0061al.th.jpg)
ed eccolo che rientra al suo posto...
![[Immagine: img0064nv.th.jpg]](http://img715.imageshack.us/img715/9449/img0064nv.th.jpg)
N.B. sarà stata una gran botta di ***** ma ho centrato subito il cambio e quindi non ho dovuto smontarlo!
poco dopo un losco individuo sommerso da cavi e cavetti giocava con wideband e l'EMU
![[Immagine: img0073ov.th.jpg]](http://img607.imageshack.us/img607/5661/img0073ov.th.jpg)
![[Immagine: img0074st.th.jpg]](http://img341.imageshack.us/img341/1817/img0074st.th.jpg)
una piccola lista della roba montata:
.collettore aspirazione lavorato
.oil cooler e relocation filter kit IL motorsport con sensore temperatura
.radiatore maggiorato KOYORAD
.Intercooler e tubi oem mazda speed
.air box originale con bmc a pannello
.valvola by-pass oem mazda speed
.linea scarico olio in treccia da 18mm BEGI
.Collettore, turbina e downpipe oem mazda speed
.Centrale dello scarico da 3" bendato ( PIT forniture)
.Terminale doppio sempre 3" Flyin' Miata
.Supporti motore sportivi by IL motorsport
.coppa olio forata e saldata con un portagomma a 90° per lo scolo dell'olio ( Pit forniture)
.flauto con ritorno ( PIT forniture)
.Regolatore pressione Malpassi 2:1 con depressore ( se non ricordo male)
.Cavi candela Magnecor da 8.5 mm
.derivatore delle depressioni fatto su misura in alluminio
.iniettori oem
.bommslag by Mad
.greddy e-manage ultimate
.greddy map sensor
.frizione exedy stage 2
.tubi freno in treccia
.barre Flyin' miata
.coilover gaz gold pro 400/300
.rollbar TT by trlane
.door bar by trlane
.sedili omp wrc vtr
.cinture a 6 punti
.volante a semicalice sparco wrc con mozzo a sgancio rapido
.mappa by shark
in attesa dalla dispensa di shark:
.strumento originale pressione olio (quello che funziona)
.frame rails
in attesa dalla produzione Mad:
.o2 clamp
appena ho due soldini voglio prendere:
.kit wilwood a 4 pompanti oppure kit dischi corrado, ancora da decidere...
.ripartitore frenata
.mozzi pro drift by Piro
.trapezi su uniball by Piro
La scimmia colpì per colpa di 3 esseri che popolano questo forum..... pit la bestia,shark e mad... che alimentavano la scimmia ogni weekend,
finchè cazzeggiando su forum e aste varie ho trovato quello che faceva per me..... il kit (quasi) completo MSM!
[ATTACH=CONFIG]13134[/ATTACH]
Dopo un mese e mezzo di attesa e sbattimenti vari in dogana, arrivò....
nel frattempo la miatina riceveva in regalo la frizione exedy stage 2, radiatore olio e il radiatore acqua da 60 della koyorad.
Visto che dovevo tirar via la coppa dell'olio per saldare lo scolo dell'olio della turbina ne ho approfittato per tirar fuori il motore e cambiare tutti i paraoli, fare la distribuzione con la pompa acqua nuova e cambiare tutti i tubi/tubicini...
![[Immagine: img0055td.th.jpg]](http://img853.imageshack.us/img853/9656/img0055td.th.jpg)
se guardate bene ho fatto passare il tubo in treccia per l'olio turbina che passa dietro alla distribuzione per essere più nascosto e protetto.
Visto che quelli di parts avevno sbaglito a mandarmi un parolio,ho dovuto fare un ltro ordine, questa volta da il motorsport e visto che avevo un supporto motore semi-distrutto ho preso quelli rinforzati! vista l'attesa su consiglio di shark ne ho approfittato per lavorare il collettore d'aspirazione in fresa ed ecco il risultato!
![[Immagine: img0056cq.th.jpg]](http://img826.imageshack.us/img826/8909/img0056cq.th.jpg)
![[Immagine: 15042012414.th.jpg]](http://img196.imageshack.us/img196/1428/15042012414.th.jpg)
ed eccolo finito pronto per la sabbiatura!
![[Immagine: 15042012415.th.jpg]](http://img515.imageshack.us/img515/4712/15042012415.th.jpg)
![[Immagine: img0060kn.th.jpg]](http://img225.imageshack.us/img225/645/img0060kn.th.jpg)
visto che gli ingenieri mazda sono stronzi e devono complicarsi la vita, il tubo dell'uscita della pompa dell'acqua toccava sul turbo.... quindi rismonta, porta a tagliare e saldare e rimonta tutto.... ecco il risultato, brutto ma funzionale!
![[Immagine: img0043ttk.th.jpg]](http://img21.imageshack.us/img21/6236/img0043ttk.th.jpg)
logicamente girato il tubo verso il basso, toccava sulla staffa del climatizzatore, ma ho risolto con poco.... 2 minuti di flessibile e tutto fittava alla perfezione!
ecco un paio di foto del turbo montato!
![[Immagine: img0063g.th.jpg]](http://img528.imageshack.us/img528/9960/img0063g.th.jpg)
![[Immagine: img0062heo.th.jpg]](http://img6.imageshack.us/img6/8568/img0062heo.th.jpg)
e una del motore incaprettato in officina pronto per essere rimesso nel vano motore...
![[Immagine: img0061al.th.jpg]](http://img7.imageshack.us/img7/8545/img0061al.th.jpg)
ed eccolo che rientra al suo posto...
![[Immagine: img0064nv.th.jpg]](http://img715.imageshack.us/img715/9449/img0064nv.th.jpg)
N.B. sarà stata una gran botta di ***** ma ho centrato subito il cambio e quindi non ho dovuto smontarlo!
poco dopo un losco individuo sommerso da cavi e cavetti giocava con wideband e l'EMU
![[Immagine: img0073ov.th.jpg]](http://img607.imageshack.us/img607/5661/img0073ov.th.jpg)
![[Immagine: img0074st.th.jpg]](http://img341.imageshack.us/img341/1817/img0074st.th.jpg)
una piccola lista della roba montata:
.collettore aspirazione lavorato
.oil cooler e relocation filter kit IL motorsport con sensore temperatura
.radiatore maggiorato KOYORAD
.Intercooler e tubi oem mazda speed
.air box originale con bmc a pannello
.valvola by-pass oem mazda speed
.linea scarico olio in treccia da 18mm BEGI
.Collettore, turbina e downpipe oem mazda speed
.Centrale dello scarico da 3" bendato ( PIT forniture)
.Terminale doppio sempre 3" Flyin' Miata
.Supporti motore sportivi by IL motorsport
.coppa olio forata e saldata con un portagomma a 90° per lo scolo dell'olio ( Pit forniture)
.flauto con ritorno ( PIT forniture)
.Regolatore pressione Malpassi 2:1 con depressore ( se non ricordo male)
.Cavi candela Magnecor da 8.5 mm
.derivatore delle depressioni fatto su misura in alluminio
.iniettori oem
.bommslag by Mad
.greddy e-manage ultimate
.greddy map sensor
.frizione exedy stage 2
.tubi freno in treccia
.barre Flyin' miata
.coilover gaz gold pro 400/300
.rollbar TT by trlane
.door bar by trlane
.sedili omp wrc vtr
.cinture a 6 punti
.volante a semicalice sparco wrc con mozzo a sgancio rapido
.mappa by shark
in attesa dalla dispensa di shark:
.strumento originale pressione olio (quello che funziona)
.frame rails
in attesa dalla produzione Mad:
.o2 clamp
appena ho due soldini voglio prendere:
.kit wilwood a 4 pompanti oppure kit dischi corrado, ancora da decidere...
.ripartitore frenata
.mozzi pro drift by Piro
.trapezi su uniball by Piro
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
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