This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Green Dixie!!
Sono già passati alcuni anni da quando acquistai la mia MX in quel di Asti, ma non mi sono mai deciso a darle una degna presentazione…e quale migliore occasione di un deciso cambio di look!

Mi sono sempre piaciute la macchine dalle dimensioni contenute…piccole, compatte, capaci di darmi quella sensazione di avere le loro estremità sempre sotto controllo.
Quelle macchine capaci di nascondere sotto la loro anonima prima pelle una grinta invidiabile!
Io la mia MX l’ho sempre vista così! Un macchinina dal motore piccolo, ma dalle potenzialità inimmaginabili ( limitate dal pilota :chessygrin: )!

L’amore per lei è nato dalle sue curve sinuose e dal fremito che mi avrebbe percorso la schiena avendo solo il cielo come tetto!
Ma mai avrei pensato che quel sentimento si sarebbe trasformato in una ossessione! Quella mania che mi porta a voltarmi mille volte quando la posteggio, e a pensare quanto sia strano poter provare affetto per una vettura!

Non c’è altro da dire! E’ una passione!…come giustamente diceva il vecchio sito nazionale. E la cosa più bella di questa passione è che gli altri non la possono comprendere! E’ mia, è nostra!

E ora passiamo al succo del thread! Il mezzo e le sue caratteristiche!
Gli interventi non sono stati molti...ho proceduto a piccoli passi, anche per capire dove e come migliorava l'auto dopo ogni singolo step.

NbFl 1.6, anno 2001
Assetto e gruppo ruota:
- Bilstein sport ritarati by Scalenghe ( TO )
- molle H&R
- Sway bar FM
- End Link regolabili 949racing
- Differenziale Torsen
- Rota Grid V 15x7 Et 20
- Toyo T1r 195/50/15
Impianto frenante:
- tubi a treccia H&R
- pastiglie EBC Yellowstuff
Aspirazione:
- CAI + filtro a pannello BMC
Linea scarico:
- Centrale scatalizzato e finale artigianale

[ATTACH=CONFIG]13837[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13838[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13839[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13840[/ATTACH]

Ecco invece il nuovo look degli ultimi giorni:
[ATTACH=CONFIG]13841[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13842[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13843[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13844[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13846[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13847[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13848[/ATTACH]

Mi è capitato poi di fare qualche esperimento e di avere qualche incontro ravvicinato...un pò troppo ravvicinato!!
[ATTACH=CONFIG]13849[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13850[/ATTACH]

PS:
Devo assolutamente ringraziare:
Luca ( Namrocko ) che ho tartassato e sicuramente continuerò a tartassare di millemila domande;
Davide ( Il Pewo ) che ha praticamente guidato la mia mano verso il portafoglio convincendomi di quanto fossero belli questi Grid V;
Achilleas ( Nmwisima ) e il suo amico che parla l'italiano!:chessygrin:per la disponibilià e la professionalità! Nonostante i km di distanza abbiamo instaurato un bel rapporto!

Un grazie anche a tutti gli altri a cui sono riuscito a rompere le scatole: Gianni ( Oldcafè ), Alberto ( .shark ), Hammer, Manuel ( Number34 ), Sempreluky

Devo praticamente ringraziare un sacco di gente...ma è giusto! Questo forum è un pò come una famiglia!

Andrea

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Complimenti gran bel mezzo!!I Grid V ci stanno alla perfezione anche per via del colore scelto!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Molto molto bella
Complimenti
  Cita messaggio
digli al Pewo che è facile spendere i soldi degli altri :chessygrin:
molto bella, complimenti!!
vi invidio!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Ovo Ha scritto:digli al Pewo che è facile spendere i soldi degli altri :chessygrin:
molto bella, complimenti!!
vi invidio!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ottima scelta!!!.. Il portafoglio è la via maestra!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Grazie a tutti ragazzi!

-PEWO- Ha scritto:Ottima scelta!!!.. Il portafoglio è la via maestra!
La tua via maestra!:chessygrin:
Però l'ultima volta ti ho scroccato una birra....quindi scalo!! La prossima volta devo provare la Bock..magari mi fa provare emozioni forti!
  Cita messaggio
Ι thank you mate for the trust you showed.

Nice car and also some great photo skills!

A.
www.JDMbits.com, Sign up on my Facebook Page, Official partner Jass Performance!
  Cita messaggio
Molto bella! Complimenti Wink
  Cita messaggio
Una gemellina Smile bella, io però leverei un paio di cm, coi cerchi così a filo starebbe molto meglio Wink
  Cita messaggio
bella bella Thumbup
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio