Buongiorno a tutti gli iscritti,
dopo mesi passati con la speranza di veder resuscitare l'ottimo mx5-passion.it,
mi iscrivo e presento sperando di poter dare un contributo utile a tutto il gruppo.
Il mio nome é Sergio, sono di origini miste (Papà campano e Mamma romagnola che
mi ha fatto nascere in Romagna) ma vivo quasi dalla nascita in Lombardia
(Milano e adesso Brianza).
La mia prima Mx-5 fu in realtà una Miata (Package B) rossa acquistata nel lontano '94 da altro proprietario (l'auto in realtà risaliva al '90). Bellissima sensazione ma troppo breve a causa della rottura dell'estremità dell'albero motore su cui é fissata la puleggia di comando della cinghia di distribuzione (credo che Mazda abbia pubblicato qualche bollettino relativo a questo tipo di problema) Decisi erroneamente (avrei fatto bene a sostituire l'albero motore) di darla in permuta per l'acquisto di una nuova NA bianca 1.6 da 90 Cv del '95 (divertente ma niente a che vedere con le sensazioni dell'americana). Alla fine del 99 dopo aver nel provveduto a vari upgrade (cerchi da 15', molle H&R e barre Eibach, ammortizzatori Koni) arrivai al danno contro il guardrail, tradito (nonostante la bassa velocità), dall' asfalto bagnato. Anche in questo caso optai per la permuta con una nuova NB 1,8 del 2000 verde inglese con cui mi muovo tuttora (320.000 Km all'attivo). Su questa non ho fatto modifiche ma anche questa non mi dà le sensazioni speciali della prima Miata.
Alla prossima.
Sergio
P.S.
Avete provato a raggiungere questo link: http://www.mx5passion.it/ ??
Qualcosa di nuovo in cantiere??
Ciao
dopo mesi passati con la speranza di veder resuscitare l'ottimo mx5-passion.it,
mi iscrivo e presento sperando di poter dare un contributo utile a tutto il gruppo.
Il mio nome é Sergio, sono di origini miste (Papà campano e Mamma romagnola che
mi ha fatto nascere in Romagna) ma vivo quasi dalla nascita in Lombardia
(Milano e adesso Brianza).
La mia prima Mx-5 fu in realtà una Miata (Package B) rossa acquistata nel lontano '94 da altro proprietario (l'auto in realtà risaliva al '90). Bellissima sensazione ma troppo breve a causa della rottura dell'estremità dell'albero motore su cui é fissata la puleggia di comando della cinghia di distribuzione (credo che Mazda abbia pubblicato qualche bollettino relativo a questo tipo di problema) Decisi erroneamente (avrei fatto bene a sostituire l'albero motore) di darla in permuta per l'acquisto di una nuova NA bianca 1.6 da 90 Cv del '95 (divertente ma niente a che vedere con le sensazioni dell'americana). Alla fine del 99 dopo aver nel provveduto a vari upgrade (cerchi da 15', molle H&R e barre Eibach, ammortizzatori Koni) arrivai al danno contro il guardrail, tradito (nonostante la bassa velocità), dall' asfalto bagnato. Anche in questo caso optai per la permuta con una nuova NB 1,8 del 2000 verde inglese con cui mi muovo tuttora (320.000 Km all'attivo). Su questa non ho fatto modifiche ma anche questa non mi dà le sensazioni speciali della prima Miata.
Alla prossima.
Sergio
P.S.
Avete provato a raggiungere questo link: http://www.mx5passion.it/ ??
Qualcosa di nuovo in cantiere??
Ciao