This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MINI coupe john cooper works
#31
Ahahah quoto tomotto Lol
  Cita messaggio
#32
Quanto una portaerei? a trovarne di portaerei tra i 1075-1150Kg! la Mazda a confronto quanto pesa? 850-900Kg come una Elise vero? Lol

Paragonarla alla 500 è uno scempio, una panda pepata con telaio che si torce solo a guardarlo e una sterzo insensibile, cambio da citycar, sospensioni rigidissime con idraulica non all'altezza, seduta di guida alta come quella di un suv...siamo più obbiettivi nei giudizi dai...
  Cita messaggio
#33
In realtà il peso (dichiarato) della JCW è 1240.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#34
Daviz Ha scritto:In realtà il peso (dichiarato) della JCW è 1240.

Io mi riferivo alla prima Mini BMW.

Cooper R50: 1075 Kg

Cooper S R53 o jcw (il peso è identico): 1150 Kg per via dell'aggiunta del compressore volumetrico ed intercooler.

Tutte le succisive (Clubman, Countriman, Coupe, Spyder) sono solamente figlie del marketing, non le considererei nemmeno Mini :haha:
  Cita messaggio
#35
Andrea85 Ha scritto:Quanto una portaerei? a trovarne di portaerei tra i 1075-1150Kg! la Mazda a confronto quanto pesa? 850-900Kg come una Elise vero? Lol

Paragonarla alla 500 è uno scempio, una panda pepata con telaio che si torce solo a guardarlo e una sterzo insensibile, cambio da citycar, sospensioni rigidissime con idraulica non all'altezza, seduta di guida alta come quella di un suv...siamo più obbiettivi nei giudizi dai...


pesata alla dekra nel 2008, usciti 975/990 kg dalla mia fl. una elise di solito sta tra gli 800 e 900 kg, quelle ciccione, non gli stecchetti di s1.
tornando alle TA, non avevo intenzione di offendere nessuno, ma qualunque possessore di TA penso che ammetta i limiti del sistema di trazione: -coppia al volante, -sbilanciamento dei pesi, nessuna TA ha un 50 - 50 - incapacità di avere potenze elevate in quanto si perde efficienza. Pure io che adoro l'mx5 so che il motore è quello che è e non dico che ho un bolide....


siamo realisti...
  Cita messaggio
#36
Doppiaeffe Ha scritto:pesata alla dekra nel 2008, usciti 975/990 kg dalla mia fl. una elise di solito sta tra gli 800 e 900 kg, quelle ciccione, non gli stecchetti di s1.
tornando alle TA, non avevo intenzione di offendere nessuno, ma qualunque possessore di TA penso che ammetta i limiti del sistema di trazione: -coppia al volante, -sbilanciamento dei pesi, nessuna TA ha un 50 - 50 - incapacità di avere potenze elevate in quanto si perde efficienza. Pure io che adoro l'mx5 so che il motore è quello che è e non dico che ho un bolide....


siamo realisti...

Io parlo di auoto stock, uscite di fabbrica come mamma le ha fatte, poi tutte si possono alleggerire, anche di molto.

Questi sono i pesi della NB:

NB 1.6 110cv 134nm/5000 0-100 in 9,7s vel max 191 peso 1015kg
NB 1.8 140cv 162nm/4500 0-100 in 8,0s vel max 205 peso 1025kg


NB FL 1.6 110cv 134nm/6500 0-100 in 9,7s vel max 192 peso 1035kg
NB FL 1.8 146cv 168nm/7000 0-100 in 8,5s vel max 205 peso 1065kg
NB FL 1.8 Sport 146cv 168nm/7000 0-100 in 8,04s vel max 208 peso 1100kg

Il 1.6 pesa 1035 Kg, 40 in meno di una Mini 1.6 aspirata (r50), se definisci quest'ultima una portaerei non puoi definire una NB un peso piuma, i pesi piuma sono altri.

Poi i limiti di una TA li conosco benissimo, ma ci sono TA e TA, come ci sono TP e TP, non so se mi spiego...Ci sono TP che sottosterzano più di una TA, non è il caso della Mx-5, che apprezzo da sempre, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio...
  Cita messaggio
#37
x-vas Ha scritto:OT
Il tuo amico col 2500 può accendere un cero!
Statisticamente quei motori li' sono molto delicati.
Tra i miei amici, e tutti che le trattano bene a livello di manutenzione ma non le risparmiano in pista....
4 ej20 senza problemi, e 3 ej25 rotti (guarnizioni testa e altro)
Prova a chiedere anche ai preparatori (soretti, maselli, auto4) tutti ti diranno che sono bei motori e con più coppia, ma se vuoi stare sul sicuro...meglio il 2000

sarà fortuna ma anche saper trattare bene i motori... Wink
cmq è vero che il 2000 è considerato dai subaristi migliore del 2500...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 34,985 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Pareri su mini cooper s r53 giacomo_et3 163 43,337 04-01-2016, 20:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  classic mini Doppiaeffe 40 7,432 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Jaguar F type coupe' P&R 10 2,450 09-06-2014, 09:52
Ultimo messaggio: Megaboy
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,993 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  cayman 2.7 vs z4 coupè M bio84 19 4,183 05-05-2014, 19:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  OLD MINI... coopersimo 15 5,752 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  F-Type R Coupè Megaboy 7 1,976 13-02-2014, 23:00
Ultimo messaggio: lucazam
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 7,765 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 3,176 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)