This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bernina
#1
ciao ragazzi, volevo farmi un giretto sul passo del bernina visto che fin'ora l'ho fatto solo col trenino... lo farei da tirano (via aprica): la strada com'è ? godibilmente miatosa? danno da mangiare per strada? consigli goderecci su soste/passeggiate? :chessygrin:
thanks
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#2
Interessa anche a me...
  Cita messaggio
#3
DUKE Ha scritto:ciao ragazzi, volevo farmi un giretto sul passo del bernina visto che fin'ora l'ho fatto solo col trenino... lo farei da tirano (via aprica): la strada com'è ? godibilmente miatosa? danno da mangiare per strada? consigli goderecci su soste/passeggiate? :chessygrin:
thanks

strada bellissima, soprattutto la discesa verso St. Moritz, possibilità di pranzo ( si fa per dire)
al passo.

[Immagine: n6p105.jpg]

[Immagine: 30m6f40.jpg]

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#4
molto bello e le strade sono anche larghe e ben tenute,a S.Moritz puoi passeggiare al lago che se non erro ha dei sentieri intorno comunque non dovrebbero mancare..non so quanto conviene mangiare da quelle parti conoscendo i prezzi,se proprio vuoi ti conviene scendere fino alla Valchiavenna e ti rifocilli in qualche crotto e esci che rotoli se ti fai un menù completo:chessygrin: altra cosa bernina ecc ecc rispetta i limiti xè sei sempre in Svizzera e se ti fermano son dolori: Mad :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#5
Sfato il mito che a St. Moritz si spenda una fortuna per mangiare
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
DUKE Ha scritto:ciao ragazzi, volevo farmi un giretto sul passo del bernina visto che fin'ora l'ho fatto solo col trenino... lo farei da tirano (via aprica): la strada com'è ? godibilmente miatosa? danno da mangiare per strada? consigli goderecci su soste/passeggiate? :chessygrin:
thanks

Su un Evo di qualche anno fa, quel giro era stato fatto con una Corvette gialla Wink (facendo il giro inverso: dal Maloja al Bernina)

Cmq fatto più volte: merita ma vorresti sempre qualche cv in più (strade piuttosto aperte). Per il cibo non so: di solito mi porto dei panini per fermarmi dove più mi aggrada...

Se hai tempo (e intendo dodici ore):
https://maps.google.com/maps/ms?msid=212...5660&msa=0
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
EBI Ha scritto:Su un Evo di qualche anno fa, quel giro era stato fatto con una Corvette gialla Wink (facendo il giro inverso: dal Maloja al Bernina)

Cmq fatto più volte: merita ma vorresti sempre qualche cv in più (strade piuttosto aperte). Per il cibo non so: di solito mi porto dei panini per fermarmi dove più mi aggrada...

Se hai tempo (e intendo dodici ore):
https://maps.google.com/maps/ms?msid=212...5660&msa=0

ottimo, grazie a tutti per le info! Thumbup
grazie yellow per le foto!
il giro che metti ebi è fantastico, ma già partendo da brescia mi faccio almeno 400km... poi comincio a risentirne :oops:

(anche perchè il ritorno dalla valcamonica è sempre a rischio code...)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#8
DUKE Ha scritto:il giro che metti ebi è fantastico, ma già partendo da brescia mi faccio almeno 400km... poi comincio a risentirne :oops:

(anche perchè il ritorno dalla valcamonica è sempre a rischio code...)

Capisco: con quel giro mi sono fatto quasi 600 km partendo da Milano.. pensavo diventare scemo Big Grin ma che goduria (specie la Strada 28 nel parco nazionale svizzero: asfalto e curve spettacolari!)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
EBI Ha scritto:Capisco: con quel giro mi sono fatto quasi 600 km partendo da Milano.. pensavo diventare scemo Big Grin ma che goduria (specie la Strada 28 nel parco nazionale svizzero: asfalto e curve spettacolari!)

Thumbup

(a volte ci vorrebbe un carrello per i "trasferimenti" :giggleSmile
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#10
Fatta più volte da Livigno, splendida ^__^ ed una sosta a St. Moritz è d'obbligo. Una decina d'anni fa spesi una 30ina di mila lire per 2 panini e due coca cole ma forse perché eravamo nel centro del paese.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)