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pierpower Ha scritto:sul resto concordo. 4,44 (4,6) 4,78
su questo no non son mica d'accordo
per strada si (perchè uno si gode 2a, 3a, 4a) ma in pista è una bella seccatura il 6m con 4.1
prendi un motore da diciamo 150cv con 6m e 4.1
sulle piste veloci la 5a la "finisci" e la 6a la punti solo... un po frustrante
come dicevo la quarta la tiro fino a 7000 scarsi indicati, di conseguenza al massimo potrei fare lo stesso con la quinta del 6M visto che sono identiche...
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ecco il provolezzo*
[video=youtube;c3cP1EyVzc0]https://www.youtube.com/watch?v=c3cP1EyVzc0[/video]
*gli anziani ricorderanno :p
pierpower Ha scritto:su questo no non son mica d'accordo
per strada si (perchè uno si gode 2a, 3a, 4a) ma in pista è una bella seccatura il 6m con 4.1
prendi un motore da diciamo 150cv con 6m e 4.1
sulle piste veloci la 5a la "finisci" e la 6a la punti solo... un po frustrante poi vai in un'altra pista con rettilineo più lungo, la 5° la finisci, la sesta la usi a metà... oppure vai in una pista con rettilineo più corto, la 5° non la finisci... in sostanza o cambi rapporti per ogni circuito o trovi un compromesso.
qualsiasi conica e cambio scegli, ti troverai che in una pista X nel rettilineo sarai a cavallo tra 2 marce, o in una pista Y avrai una curva dove non saprai se girare in 2° o 3°.
Questo succede anche se hai il finale preciso per la potenza della macchina (come avevo io da aspirato con la 4.78)...
Non è solo questione del rettilineo veloce ma di qualsiasi punto di qualsiasi pista.
avere un finale più lungo di quello che può tirare la macchina va bene per avere una marcia di riposo per le trasferte autostradali, o per viaggiare in statale, oppure ancora nei giri di raffreddamento in pista... per correre e basta non serve, ma resta la soluzione ideale per fare tutto...
@Pepi: scusa per l'invasione di campo.
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arrivati i supporti mazda comp, ditemi che si possono montare senza tirare via il motore...
si certo. Ne smonti uno e sollevi il motore col crick in modo da inclinarlo, poi fai l'altro.
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quindi lo stacco dal motore e poi lo sfilo, ma con i colli e le trombette in mezzo si riesce?
Pepi Ha scritto:ecco il provolezzo*
[video=youtube;c3cP1EyVzc0]https://www.youtube.com/watch?v=c3cP1EyVzc0[/video]
*gli anziani ricorderanno :p
Io avrei tenuto il phon.
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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Hgt983 Ha scritto:Io avrei tenuto il phon.
Sent from my iPad using Tapatalk e magari ti saresti tinto biondo... :haha:
Pepi Ha scritto:quindi lo stacco dal motore e poi lo sfilo, ma con i colli e le trombette in mezzo si riesce? fai tutto dal passaruota.
dal lato colli bestemmi di più, ti serve uno snodo per andar bene...
alzi la macchina, metti sotto un cavalletto, poi il crick sotto la coppa (con un pezzo di legno magari), sviti tutti i bulloni di un supporto, ora sollevi il crick di qualche cm.
il supporto separato dalla conchiglia di acciaio quando è ancora in mezzo ai colli altrimenti non riesci a sfilarlo.
Dal lato aspirazione è più facile, sempre dal passaruota... il motorino di avviamento ha una staffa a L che si fissa su uno dei bulloni del supporto, mollala in modo che si levi dalle balle, poi fare questo supporto è questione di un attimo.
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chiarissimo, speriamo non debba invocare la Madonna dei Supporti... :haha:
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