This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Na 1,6 brg 115 cv ....
#11
Non ha l'adesivo davanti, le BRG dovrebbero averlo no?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#12
se non sbaglio tutte le 115cv a parte le ultimissime del '93/94 (quelle con l'eternal flame)
  Cita messaggio
#13
Sì dovrebbe averlo, ma tranquillo, che su 100 NA pre 1993 ce l'avranno forse 5, di cui 2 originale..
  Cita messaggio
#14
Delle mie tre, la prima non l'aveva perchè riverniciata (male), la seconda si ed era originale (infatti un pò rovinato) e l'ultima l'ho messo adesso perchè era stato toccato il para e sostituito.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#15
Luca, tra i due esemplari c'è una gran differenza in termine di interesse storico; prima di comprare la mia ero incappato in un esemplare analogo a questa V- Special dalle parti di Biella, che non sono potuto andare a vedere subito causa influenza. In un paio di giorni dalla mia prima telefonata l'auto è stata venduta Sad
Se il mezzo è sano come sembra, andrà via molto presto (forse adesso un po' meno velocemente causa ferie) anzi va a finire che rompo il porcellino e porto a casa anche questa! Magari!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#16
Mettere assieme le parole "mx5" e "interesse storico" mi sembra un pò azzardato. Se per interesse storico intendi il fatto che l'auto è un 1991 e quindi può già beneficiare degli sgravi fiscali ok, ci siamo, se intendi che una v special o una qualsiasi altra mx5 italiana può essere considerata un veicolo di reale interesse storico perdonami, ma non sono d'accordo. Le limited italiane sono solo dei raffazzonamenti rispetto ai modelli giapponesi da cui derivano. E anche se fossero limited "reali", l'mx5 rimane comunque una macchina troppo popolare per poter essere già definita di interesse storico. Un giorno, chissà. Luca ha avuto semplicemente sfortuna, la sua macchina è interessante e perfetta per chi vuole mettersi in garage una NA da usare quotidianamente. Il discorso NA 90 = NA di serie B non è più di moda...: Rolleyes :
A volte mi sembra che si stia perdendo un pò la bussola riguardo all'mx5, e che alcuni di noi stiano diventando dei talebani riguardo al proprio mezzo, pensando di avere per le mani chissà che. Sono macchine fantastiche per quel che costano, costruite da Dio..ma troppo diffuse e popolari. Al momento la differenza la fanno le condizioni di conservazione, non l'anno, nè tantomeno il fatto di essere "limited"...
  Cita messaggio
#17
A mio parere le uniche due serie limitate che tali possono definirsi in Italia (V-Special e Black Special) avranno interesse storico e come tali sul lungo periodo spunteranno quotazioni superiori alle altre. Non elevate in assoluto ma più alte del resto della gamma.

Lo sguardo al resto del mondo lo lascerei ai collezionisti internazionali, qui ci basta guardare al mercato interno e su questo mercato è indubbio che siano i pezzi più pregiati.

L'interesse storico è indubbio che ci sia, non fosse altro per il gran numero di servizi che ormai da 10 anni (all'epoca la definirono una "istant classic") sono stati pubblicati sulle riviste del settore e che tra l'altro stanno nuovamente per essere pubblicati (a proposito, comprate Ruoteclassiche di agosto Wink)

Nello specifico, almeno per me, c'è un abisso a livello di fascino tra la "prima" e la "seconda" BRG sebbene metterei volentieri tutte e due nel mio garage.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#18
Se non dovessi prendere il naftone per forza sarei già andato a vederla.
Sembra bella!

Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera in granito
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#19
Sono d'accordo con hammer, le vs e bs hanno qualcosa in più e mentre le 115 sono nude e crude, le 90 con quel cruscottone tradiscono un aggiornamento non proprio riuscito
Questa poi ha la sua targa e l'HT giusto, non me ne voglia opensky, ma un esemplare così è più appetibile
  Cita messaggio
#20
Sono pareri, sui quali non sono d'accordo, il mondo è bello perchè vario Confusedmiley:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)