Quest'estate devo dire che è stata una vera escalation di notizie pessime...
Gli scioperi dell'Ilva...Pomegliano....l'uomo che si da fuoco davanti a Montecitorio e muore...la polizia che uccide 30 minatori in Sud Africa (anche se non è successo in italia non è di certo una bella notizia)...
...le ultime notizie dalla Carbosulcis sono pesantissime...un leader dei minatori che si taglia un braccio e la presenza di 400kg di esplosivo nelle loro mani.
La domanda è la seguente... è giusto che un sistema progettato appositamente a "compartimenti stagni", possa continuamente dividerci e lasciare soli chi ha la sfortuna di essere abbandonato dal diritto???
A me sembra che prima di preoccuparci dell' "esportare democrazia" altrove con servizi segreti e bombe, dovremmo un pò rivedere i conti di casa nostra....perchè non tornano da un bel pò. E se parlo di conti non sono certo quelli del signor Monti ma quelli di una democrazia ed un sistema che fa acqua da tutte le parti.
Io sono del parere che la democrazia nella maggior parte del mondo e non solo in italia, non l'ha mai vissuta nessuno.
In questi mesi stiamo vivendo una rincorsa allo scempio dell'idea di essere umano libero e privo di imposizioni dall'esterno, viviamo con lo spauracchio di una crisi economica creata dal nulla e che viene proposta dai media come il male creato dall'egoismo di 4 decerebrati che volevano un mutuo in america anche senza poterselo permettere, ormai è storia vecchia purtroppo però un buon 80% della popolazione mondiale è ancora in uno stato di apnea imposta dai media.
Se vogliamo stringere il discorso solo in Italia senza andare troppo oltre per non confondere le idee, provate a pensare che questa repubblica delle banane ancora è spenta e rannicchiata su sè stessa e non si ribella a questi crimini umani e quei pochi che hanno il coraggio di farlo vedete la fine che fanno.
La realtà è che al popolo piace vedere queste cose in tv e ciarlare, ciarlare e ancora ciarlare ma guai se togli reality show e CALCIO, forse se li abolissero ci sarà una vera insurrezione in questo paese stolto ed incapace ad aprire gli orizzonti.
Ci hanno dato da spolparci l'euro 2012 e nel mentre che tracannavamo birra a gogo ed esultavamo come ipocriti per balotelli che segnava ( fino a due giorni prima gli si dava del negher per non usare il termine specifico ), nascosti nel parlamento europeo i nostri grandi politici iniziavano l'ingresso e l'approvazione finale per il MES ( cercate bene su internet e incazzatevi per bene ), oramai ci siamo dentro e giusto per anticiparvi due o tre cose, noi italiani ad oggi siamo obbligati a pagare 125 miliardi di euro per fare la nostra parte con l'aggravante che a loro personalissima indiscrezione la cifra può lievitare da un momento all'altro senza una ragione motivata.
Provate a fare un discorso anche tra i vostri amici sui veri bisogni della vita ( mangiare, bere e avere una famiglia ) che son stati coperti dall'avere l'aifon, un suv ed un lavoro dove l'unico interesse è il guadagno finale sostanzioso e vi prenderanno per malati paranoici; la nostra vita ormai è bombardata da questi messaggi e siamo addormentati nel nostro mondo dove tutto è rose e fiori e fuori dal recinto c'è il male quando il male ce l'abbiamo proprio davanti agli occhi.
Aggiungiamo a queste angherie, le religioni e il discorso durerebbe per pagine e pagine e non vorrei annoiarvi e scrivere un poema.
Io la vedo così e credo di non essere il solo, la difficoltà stà nel far capire il messaggio.
Salute a voi!<3
Senza avvicinarsi troppo a discorsi politici il mio appunto non mira tanto alle cause o ai meriti. Mi fa specie che nonostante tutto continui come se niente fosse... è una roulette russa...ne più ne meno. E' incoscienza?...siamo anestetizzati?
Per la tua ultima domanda la mia risposta la trovi tra le righe.
Non ho credi politici ne religiosi e questo potrebbe attirare le antipatie di alcuni ma tu hai iniziato una discussione davvero interessante e vuoi o non vuoi il discorso politico và toccato a prescindere.
Bisogna però avere sempre la lucidità mentale di non cominciare a schierarsi a destra, sinistra eccetera sennò finisce un putiferio, dobbiamo solo partire dal fatto che già che ne parliamo vuol dire che il cervello lo stiamo usando e non è cosa da poco in questi giorni...
gran parte della colpa è loro
quando votavano hanno usato il *****? se una squadra di calcio non prende un giocatore, viene squalificata tutti urlano? per i loro diritti no? perchè invee di comprare la gazzetta e vedere solo rai sport o sky non tentano di capire chi sta al potere?
smettiamola con la frase che non siamo veramente democratici, che ci sono i cattivi, e simili. la verità è che ogni popolo merita i governi che ha.
in germania i sindacati invece di garantire chi non fa un ***** come da noi, lottano e approvano i piani industriali. da noi al massimo parlano della giornata di calcio...