This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
skat
#1
ragazzi devo scatalizzare un na di un mio amico, qualcuno riesce a dirmi se ha il kat nel centrale o se ce l ha nei colli?o meglio ancora se riuscite a linkarmi una foto del sotto scocca? la macchina è un na 1.6 115cv del 90, thanks
  Cita messaggio
#2
Ha il cat per conto suo.
Se ci infili la testa sotto lo vedi.
  Cita messaggio
#3
Si il catalizzatore è un pezzo singolo sotto il pianale; occhio che probabilmente i dadi saranno bloccati e ci vorrà molto Svitol (e pazienza) per svitarli senza fare danni. Ti consiglio di spruzzarne in abbondanza il giorno prima e lasciare agire senza accenderla.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
se vuoi fare uno svuoitno, il mio marmittaio l'ha fatto senza sbullonare il cat
aperto a flex, svuotato, richiuso a cannello, risaldato il lamierino di protezione

@ CJ_ mi fa piacere di vederti particolarmente in forma nei post piu recenti :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
313x Ha scritto:se vuoi fare uno svuoitno, il mio marmittaio l'ha fatto senza sbullonare il cat
aperto a flex, svuotato, richiuso a cannello, risaldato il lamierino di protezione

Venerdì ho fatto la revisione della mia che monta un cat metallico, passata a pelo con lo 0.3 di CO. E' una €1.
Senza kat non passa, e non apporti benefici, anzi.
Dopo tanti anni devo ancora capire il perchè si vuole togliere il catalizzatore sulla NA.


313x Ha scritto:@ CJ_ mi fa piacere di vederti particolarmente in forma nei post di oggi :chessygrin:

Saranno state le ferie mal fatte. :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
avevo il cat finito, prima e dopo la svuotata infatti ha dato gli stessi valori
cmq anche senza cat passa la revisione (non so dirti come...)

risultato: tonalità di scarico piu bassa e conseguente effetto placebo sulla percezione dell'incredibile putenza
  Cita messaggio
#7
bene taglio e saldo un tubo, pensavo fosse più complicato grazie mille:-):-)
  Cita messaggio
#8
313x Ha scritto:avevo il cat finito, prima e dopo la svuotata infatti ha dato gli stessi valori
cmq anche senza cat passa la revisione (non so dirti come...)

Shock

quanti km aveva il kat?
  Cita messaggio
#9
il mio (nb euro2) ha 140.000 km, sferraglia che è una meraviglia, dentro ormai ci saranno solo rottami di ferro, dite che se lo sego via passa la revisione? come fa?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#10
antonio gaggiano Ha scritto:bene taglio e saldo un tubo, pensavo fosse più complicato grazie mille:-):-)

fammi sapere come diventa a livello di rumore !

ho sentito troppi pareri discordanti...c'è chi dice che è bello profondo e chi dice che sembra un' ape car
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SKAT o NON SKAT: che confusione. Marco Ruschena 13 5,476 12-09-2016, 11:02
Ultimo messaggio: Marco Ruschena



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)