oldcafe Ha scritto:lasciando perdere le generalizzazioni tipo gli americani fanno questo e gli italiani fanno quest'altro, che sappiamo bene non portano a nulla, personalmente se dovessi essere implicato in qualsiasi "reato penale", sia che sia innocente o colpevole, preferisco vivere in un paese come l'Italia, con tutti i suoi problemi e contraddizioni, ma comunque garantista, che in America, questo e poco ma sicuro
si vede che vive che vivi ad asti e non a catania miley:, quaggiù credimi io li sogno la notte dei poliziotti che hanno i cojones e ai vari "facciatagliata" della mia città facciano assaporare qualche colpo di sana giustizia e senso civico. peccato che qui la polizia, sempre la stessa pattuglia, mentre mi ferma sottostudio, sanno che al massimo posso parlare al cell come reato, mi fa il 34° grado chiededomi tutto. mentre passano fior e fior di delinquenti in moto che "non possono essere fermati".
e poi ti posso chiedere se hai mai avuto a che fare con la polizia americana, o se sei mai stato li? io da circa 10 anni si, ogni anni mi capita di dovere prelevare qualche studentello scemo o di dovere andare a accompagnare qualcuno che ha perso il portafogli per una denuncia. cortesi e professionali. stessa cosa non posso dire di quelli nostrani.
Anzi rilancio, se qualcuno di voi si dovesse trovare suo malgrado in una situazione diciamo equivoca, dove preferirebbe essere giudicato ?
Qui o negli usa ?
Doppiaeffe Ha scritto:passano fior e fior di delinquenti in moto che "non possono essere fermati".
Questo però fortunatamente non è un problema che affligge l'Italia intera, non credi?
Fermo, ma non inerte.
Doppiaeffe Ha scritto:si vede che vive che vivi ad asti e non a catania miley:, quaggiù credimi io li sogno la notte dei poliziotti che hanno i cojones e ai vari "facciatagliata" della mia città facciano assaporare qualche colpo di sana giustizia e senso civico. peccato che qui la polizia, sempre la stessa pattuglia, mentre mi ferma sottostudio, sanno che al massimo posso parlare al cell come reato, mi fa il 34° grado chiededomi tutto. mentre passano fior e fior di delinquenti in moto che "non possono essere fermati".
e poi ti posso chiedere se hai mai avuto a che fare con la polizia americana, o se sei mai stato li? io da circa 10 anni si, ogni anni mi capita di dovere prelevare qualche studentello scemo o di dovere andare a accompagnare qualcuno che ha perso il portafogli per una denuncia. cortesi e professionali. stessa cosa non posso dire di quelli nostrani.
Ripeto la tua esperienza positiva negli usa non può valere per tutti gli stati uniti, anche contando che ogni stato ha leggi diverse
Così come le cose da me possono essere diverse che a Catania
oldcafe Ha scritto:Anzi rilancio, se qualcuno di voi si dovesse trovare suo malgrado in una situazione diciamo equivoca, dove preferirebbe essere giudicato ?
Qui o negli usa ?
in un paese dove le regole si applicano. qui se hai qualcuno che ti vuole fare le scarpe puoi essere ingabbiato a vita. anche senza che il giudice abbia prove. il caso scaglia, uno fra tanti. in carcere preventivo senza che le accuse vengano formulate. negli usa dopo 72 ore devi essere o liberato o ti devono convocare in udienza per il processo. http://www.silvioscaglia.it/ questo ha rotto le scatole a telecom, per esempio.
torno a chiedere, hai mai avuto a che fare con gli statunitensi o sono telefilm:haha:
Doppiaeffe Ha scritto:in un paese dove le regole si applicano. qui se hai qualcuno che ti vuole fare le scarpe puoi essere ingabbiato a vita. anche senza che il giudice abbia prove. il caso scaglia, uno fra tanti. in carcere preventivo senza che le accuse vengano formulate. negli usa dopo 72 ore devi essere o liberato o ti devono convocare in udienza per il processo. http://www.silvioscaglia.it/ questo ha rotto le scatole a telecom, per esempio.
torno a chiedere, hai mai avuto a che fare con gli statunitensi o sono telefilm:haha:
Scusa, ma solo il fatto che io non sia stato negli USA vuol dire che non possa avere un giudizio su di essi ?
nelle tue esperienze USA hai vissuto forse in un quartiere malfamato oppure hai girato tutti gli stati per poter affermare che le cose vanno meglio che quà ?
in tutte le città del mondo ci sono quartieri difficili dove anche la legge americana non può niente, così come in italia in francia e ovunque
Se vado a visitare Roma da turista non vado certo nei quartieri degradati, non per questo non esistono...
oldcafe Ha scritto:Scusa, ma solo il fatto che io non sia stato negli USA vuol dire che non possa avere un giudizio su di essi ?
nelle tue esperienze USA hai vissuto forse in un quartiere malfamato oppure hai girato tutti gli stati per poter affermare che le cose vanno meglio che quà ?
in tutte le città del mondo ci sono quartieri difficili dove anche la legge americana non può niente, così come in italia in francia e ovunque
Se vado a visitare Roma da turista non vado certo nei quartieri degradati, non per questo non esistono...
ok, allora mi rimetto al tuo giudizio. del resto porti scritto in firma che le tue esigenze sono proporzionali alle tue conoscenze, ma in questo caso vorrà dire che non vale.
:chessygrin:
ascolta non mi và di passare per cazzone, sopratutto da te, se hai girato tutta l'america e dici che puoi andare tranquillamente nel bronx vestito con dei bigliettoni di dollari senza che nessuno ti sfiori perchè lì c'è la polizia migliore buon per tè, ma non permetterti di trattarmi da ***** o ignorante
eccàllà....giovani, dai state buonini...
tornando a noi:
io preferirei che la polizia avesse più libertà di azione come in ammeriga... ma non solo la polizia, anche un libero cittadino, la contraddizione è che se in italia anche soli tenti di difenderti rischi di prenderti una denuncia per lesioni ecc... e il pericolo e che il giudice ti dia pure torto!!
oldcafe Ha scritto:ascolta non mi và di passare per cazzone, sopratutto da te, se hai girato tutta l'america e dici che puoi andare tranquillamente nel bronx vestito con dei bigliettoni di dollari senza che nessuno ti sfiori perchè lì c'è la polizia migliore buon per tè, ma non permetterti di trattarmi da ***** o ignorante
primo, io non ho alzato il tono o ti ho minacciato, come hai fatto tu.
secondo, esponevo un semplice concetto, cioè che spesso l'esperienza diretta conta molto di più di quanto "si dice in giro"
se poi vuoi data ragione fallo, ma non vedo la necessità di alzare i toni.
ps se vuoi possiamo discuterne da niuzzo, amico pizzaiolo nello spanish harlem, quartierino bello tosto, dove vado quando sono li, in 4 anni mai un problema.
cheers
|