This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
c'è un'alternativa in europa per coprire i collettori?
io ho preso queste da questo negozio...veloci precisi e cordiali

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...846wt_1163
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Senza andare su materiali ancora più sofisticati, trova qualcuno che vende i prodotti della Fiberfrax e fatti consigliare.
Dovresti trovarli da un qualche stockista di materiali per l' industria chimica e petrolchimica.

Ci sono sia strips che foam (da applicare a spruzzo) che in pasta, da dare a cazzuola/pennelessa.
Secondo me, una fasciatura finita col una spennellata dovrebbe dare un buon risultato.

:chessygrin:

Ho visto che Fiberfrax è il nome commerciale di fibre in silicato di alluminio (qualunque cosa questo voglia dire... so nulla di sta roba), per cui in teoria è sufficiente che le bende siano fatte di questo materiale (al di là del produttore).
Se ho capito giusto, le usano per isolare i forni in ceramica.... o non ho capito un ciufolo? :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Non comprate le bende cheap di ebay!!
Per esperienza, oltre all'installazione resa difficoltosa dalla loro minima adattabilità, quelle nere perdono il colore in poco tempo diventando bianche e dopo ancora qualche mese iniziano ad allentarsi..

Da evitare!

Complimenti a Clarence per il lavoro, sopraffino come sempre!

Io penso mi affiderò alla copertina (non appena rimuovo le bende penzolanti..)

Wink
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Non comprate le bende cheap di ebay!!
Per esperienza, oltre all'installazione resa difficoltosa dalla loro minima adattabilità, quelle nere perdono il colore in poco tempo diventando bianche e dopo ancora qualche mese iniziano ad allentarsi..

Da evitare!

Complimenti a Clarence per il lavoro, sopraffino come sempre!

Io penso mi affiderò alla copertina (non appena rimuovo le bende penzolanti..)

Wink

hai preso le bende e ti si sono allentate? quali erano? io sto vedendo in giro e per 15 metri la spesa è dai 50 ai 75 euri più o meno.
  Cita messaggio
C'è un gruppo d'acquisto in corso per il paracalore.
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Ho visto che Fiberfrax è il nome commerciale di fibre in silicato di alluminio (qualunque cosa questo voglia dire... so nulla di sta roba), per cui in teoria è sufficiente che le bende siano fatte di questo materiale (al di là del produttore).
Se ho capito giusto, le usano per isolare i forni in ceramica.... o non ho capito un ciufolo? :oops:

Corretto.
Noi le usiamo per gli scarichi delle turbine, anche come guarnizione nei giunti dei camini.

Ci sono poi delle "vernici" che contengono un' alta percentuale di "polveri" e che hanno delle capacita' incredibili.
Tempo fa ho tenuto in mano una striciolina da 10-12 cm di lamierino di alluminio, meta verniciata (spessore 3 mm) e meta' non .......... e l'altra meta' era sopra a un cannello (fiamma di acetilene).
Poi il lamierino e' stato raffreddato e piegato ripetutamente fino a rompersi: e l' alluminio si e' rotto per primo.
:chessygrin:

P.S. Controllate bene che i prodotti che comprate siano "asbestos free"!
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Ragazzi...considerato l'imminente arrivo dei collettori nuovi, urge chiarezza sul bendaggio.
A quanto pare le bende possono essere di diverso materiale (anche titanio) e vendute in diversi tagli.

Sarebbe carino sapere qualcosa di più in merito.

Per esempio:

1: Quanti metri di bende occorrono per un 4-1?..e per un 4-2-1?
2: Quali sono le dimensioni ottimali delle bende?
3: Che differenza c'è tra i vari materiali?...quali sono i migliori in classifica?
4: Cos'altro serve per effettuare un bendaggio dei collettori (es...fascette metalliche???)?
5: Dopo il bendaggio conviene rimettere il coperchio stock dei collettori?

Danger come paletti...voi come Tomba : ... :
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Danger come paletti...voi come Tomba : ... :

:haha: non è che non voglio rispondere, è che ho le stesse domande tue...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Se rileggete il post di clarence c'è tutto quello che c'è da sapere..
Poi è ovvio che serviranno delle fascette metalliche ed è ovvio che fatto questo lavoro non serve rimettere la paratia anticalore originale!
Wink
  Cita messaggio