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un elefante
#1
tutti vogliono cavalli, io vorrei coppia ai bassi e medi regimi, non sono un pilota non vado e mai ci andro in pista, ma utilizzando la mia nbfl1600 devo dire che é molto vuota, quindi io vorrei un elefante che mi dia coppia, cosa posso fare ma in concreto, non voglio svenarmi per pagliativi, la mia auto ha 150k pensavo aumentare la cilindrata puo essere utile? e se si con quali accorgimenti?
Grazie
Stefano
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#2
compressore volumetrico

fai una ricerca sul forum
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#3
Confermo, o spendi e ti fai un volumetrico o compra una golf TDI, ribadisco il concetto che un'auto benzina per avere coppia o è turbo o ha una gran cilindrata. Io ne ero al corrente quando comprai la mia auto e prima la provai lo stesso. Ne sono rimasto soddisfatto pur sapendo che devo tirarle il collo per farla camminare.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#4
Quindi aumentare nei limiti del consentito la cilindrata non porta benefici?
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#5
Stefyro Ha scritto:tutti vogliono cavalli, io vorrei coppia ai bassi e medi regimi, cosa posso fare ma in concreto?
Grazie
Stefano

La risposta è una sola ed è quella di Elwood, volumetrico.

C'è una discussione simile in corso qui:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...eed-torque

Le altre alternative, ma più costose e sopratutto impegnative anche dal punto di vista del lavoro necessario:

- apri il motore e inizi a lavorarci sopra, cambi scarico ecc

- swappi il motore con il motore 1.8, cambio 6M della sport e magari anche il differenziale auobloccante

- vendi la tua e compri una MX-5 1.8 sport 6 marce :chessygrin:

- vendi la tua e compri una Lotus Elise\Porsche\ecc :haha:
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#6
Ratapignata Ha scritto:- swappi il motore con il motore 1.8, cambio 6M della sport e magari anche il differenziale auobloccante

- vendi la tua e compri una MX-5 1.8 sport 6 marce :chessygrin:

secondo me non risolvi molto
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#7
x-vas Ha scritto:secondo me non risolvi molto

shhh... non dirlo! che poi vien meno il mito che la sport sia un missile! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#8
fracrist Ha scritto:shhh... non dirlo! che poi vien meno il mito che la sport sia un missile! :haha:

riesci comunque a fare i 170 giù dal cavalcavia di Albignasego :haha:

ovviamente quando è chiuso al traffico :chessygrin:
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#9
Elwood Blues Ha scritto:riesci comunque a fare i 170 giù dal cavalcavia di Albignasego :haha:

ovviamente quando è chiuso al traffico :chessygrin:

ci credo!...non specifico se alla prima o alla seconda però :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#10
:haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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