This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Quartu S.E.] salvatela
#11
Ratapignata Ha scritto:Sono andato a vederla, che tristezza.... :cry2:

Se avete un attimo di pazienza finisco di cenare e vi racconto...

A dopo
Quindi? Daiii che siamo curiosi
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#12
Grazie alle indicazioni di Topone mi dirigo verso il rivenditore di auto usate. Da fuori non riesco a vederla.

Sarà il posto giusto, mi chiedo, mentre parcheggio lo scooterone.

Entro, sotto le tettoie una decina di auto che aspettano un compratore, per il resto nessuna traccia di vita.

Alla mia sinistra, affianco ad un paio di prefabbricati, messa sul ponte, una Lotus Esprit che ha conosciuto tempi migliori, senza una ruota e parte dell'anteriore. Anche questa rossa, e da lontano mi era sembrata la Mazda.

Finalmente trovo l'ufficio del titolare, a cui chiedo facendo finta di niente, se per caso avesse uno spider economico, tipo barchetta o mx-5.

Senza scomporsi ci pensa un attimo e mi fa "si, mx-5 ne ho una, in conto vendita, è qui da più di un anno......"

Mi spedisce nel parcheggio affianco, dove, dietro un prefabbricato, finalmente la trovo, sola soletta sotto dei gazebo.
  Cita messaggio
#13
La prima reazione è ohmygod!!!!! Shock Shock

Sepolta sotto due dita di polvere vedo la livrea rossa, riconosco i cerchi della prima serie, l'antenna ancora fieramente alzata, la capote ormai grigio polvere col lunotto marrone.

Il finestrino lato guidatore aperto fa intravedere gli interni in pelle (o ecopelle come dicono adesso) nera, sicuramente rifatti, pezzo unico con il poggiatesta (ma non sono quelli della NBFL).

A giudicare dalla polvere sembra che nessuno l'abbia più controllata da tempo, nessun segno di ditate, il parabrezza completamente coperto di polvere, solo qualche orma di gatto sul cofano.

Unico segno di vita un pezzo di cartone messo sopra il sedile del guidatore, forse se l'è messo il gatto per non sporcare :chessygrin:.

Gli giro intorno, confesso che non impazzisco per le NA però così rossa, anche se coperta di polvere, ha il suo fascino, come le vecchie signore coperte di rughe.
  Cita messaggio
#14
Incomincio a controllare, sotto lo spesso strato di polvere la carrozzeria sembra buona e non scolorita, non presenta segni di grossi incidenti, solo i soliti graffi da parcheggio e una bottarella sul davanti (con targa accartocciata), che crepato un pò la vernice. Il cofano vicino ai fari presenta qualche piccola zona scrostata.

La capote sembra a posto, senza buchi o riparazioni. Però, come mi suggeriva di controllare Topone, sembra che stia iniziando a deteriorarsi sui bordi.

La macchina è aperta, apro con circospezione, non ci sono animali dentro.... Thumbup

Gli interni sono neri e in discrete condizioni, i sedili sembrano rifatti, il volante è il classico mazda a tre razze, il pomello della leva del cambio si appicica alle mani, segno che la gomma è ormai andata, l'autoradio non c'è. Il contachilometri segna 60.000 e rotti, come avrò modo di capire poi sono almeno 160.000, se non 260.000.....

Non credo abbia l'aria condizionata e non mi sembra abbia gli Airbag.

Curiosi i pedali, il gommino del freno quasi intonso, quello della frizione consumato da un lato, come se fosse stata guidata tenendoci il piede appoggiato...

Apro il cofano, il motore, su cui campeggia la scritta DOHC 16v, ha il coperchio ossidato. Segni di ossidazione sono un pò dappertutto, anche sulla faccia interna del cofano ma il tutto sembra solo impolverato. Anche il radiatore, per quel poco che riesco a vedere visto che il sole è quasi tramontato, sembra a posto.

I liquidi, almeno quelli visibili a occhio nudo, ci sono. Provo a estrarre l'astina dell'olio, il livello è al massimo, ma l'olio è nero pece, ma da quando non lo cambiano. Scorgo poi sul cofano l'adesivo dell'ultimo cambio olio: 5\40 cambiato nel novembre 2006.....
Mi sa che è ancora quello, non si sono dimenticati l'etichetta nuova.... Shocked

Mi chiedo se cambiando la batteria e girando la chiave di accensione anche questa riprenderebbe magicamente vita come quella di Matsuda...
  Cita messaggio
#15
Chiudo sconsolato il cofano, do un ultima occhiata, le gomme un paio lisce, un paio con ancora copertone ma sicuramente da cambiare tutte.

Mi avvio verso l'uscita, il titolare ha già chiuso l'ufficio e se ne è andato a casa, e rimango li un pò perplesso, ripensando a quanto mi aveva detto prima:"c'è l'ho in conto vendita, era di una signora che è morta, il marito e il
figlio non la volevano, ce l'ho qui più di un anno".

Peccato...... : Neutral :

Ricapitolo le info che ho recuperato

E' esattamente come questa:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!


Modello 89, immatricolata nel 93, 1.6, 115 CV (85 KW), Colore Classic Red (SU), Interni Neri in pelle (NA0) ma rifatti in ecopelle, differenziale LS, senza ABS, A\C ed airbag (credo).

Le condizioni sono come quelle della NA di Matsuda, ferma li da più di un anno, ma senza tracce di ruggine (anche se non ho potuto controllare il fondo).

A occhio ci sarà da fare:

- capote nuova o almeno il lunotto da cambiare

- batteria nuova

- megatagliandone con cambio tutti i liquidi

- Distribuzione + pompa acqua? ha almeno 160k km

- Pneumatici nuovi

- Il motore sarà a posto?

- Frizione?

MI chiedo quanto ci vorrà per rimetterla a posto e quanto valga, voi che dite?

Se riesco domani posto un pò di foto
  Cita messaggio
#16
Sono a rischio lacrima.....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#17
E il prezzo ??
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#18
2500 c'è scritto nelle pagine precedenti mi pare.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#19
Si, ne vorrebbero 2.500 ma mi sembra troppo con tutti i lavori che ci sono da fare....

Chiedo lumi sulla quotazione agli esperti del forum
  Cita messaggio
#20
spiderman Ha scritto:Devo andare in Sardegna ma quartu mi viene scomodo da Alghero

potresti scendere fino a qui che siete a metà strada e c beviamo una birra tutti insieme :chessygrin:

Topone Ha scritto:giovedì e venerdì siamo a sassari.
partiamo venerdì pomeriggio da alghero.
da lunedì saremo a collegno
si gira si gira... :wacko:

idem :chessygrin:



Ratapignata Ha scritto:Si, ne vorrebbero 2.500 ma mi sembra troppo con tutti i lavori che ci sono da fare....

Chiedo lumi sulla quotazione agli esperti del forum


secondo me è troppo, minimo il motore è a pezzi
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)