This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 notizie per chiarire la politica fiat
pilistation Ha scritto:Amico con 500 twinair (la bicilindrica per intenderci), consuma pochissimo in città e nell'extraurbano, ma appena si passano i 90/100 kmh la faccenda cambia, consumi spropositati per un 900cc, non è assolutamente indicata per chi fa lunghe percorrenze tra le risaie del vercellese o l'autostrada.

Ideale per chi è il 90% del tempo nel traffico. Esperienza diretta.

quella è una motozappa!
non confondiamo il nuovo bicilindrico, con la tecnologia twin air
il twin air c'è anche sul 1,4
  Cita messaggio
Quindi alla fine ognuno dice la sua :giggle: io aspetto le prove della Natural Power, per un domani sostituire la mia 1200cc del 2009. Vediamo cosa dicono...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:Quindi alla fine ognuno dice la sua :giggle: io aspetto le prove della Natural Power, per un domani sostituire la mia 1200cc del 2009. Vediamo cosa dicono...

la natural power, consuma poco...ma non aspettarti di restare appiccicato al sedile in accelerezione :haha:
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:la natural power, consuma poco...ma non aspettarti di restare appiccicato al sedile in accelerezione :haha:

Vabbè, non è l'auto che si prende per fare gli spari...

Se fosse per me le citycar non esisterebbero neanche, in città solo 2 ruote o mezzi pubblici!
Meno code, stress, inquinamento.
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:Quindi alla fine ognuno dice la sua :giggle: io aspetto le prove della Natural Power, per un domani sostituire la mia 1200cc del 2009. Vediamo cosa dicono...

OT quanto fai con un pieno di metano?

è vero che la 1.4 sbevazza di più?
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Ideale per chi è il 90% del tempo nel traffico. Esperienza diretta.

Pili, la preferiresti a una smart? (non è polemica, è proprio per sapere se hai avuto modo di confrontarle e cosa ne pensi).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:OT quanto fai con un pieno di metano?
è vero che la 1.4 sbevazza di più?

La Panda è la mia salvezza, altrimenti dovrei aprire un conto Paypal per le offerte per fare il pieno alle Rx-7, Mx-5 e compagnia bella di questi tempi. Dio Salvi la Panda a Metano.
Per inciso, la mia 1200cc fa, andando a velocità codice e senza inutili sgasate, 280km anche con 10kg di metano (0.984€ al kg), con un 30% ci città ed il resto di extraurbano tra i 70 e i 100km/h.
Se pesto un pò di più scende a 240, in autostrada e con clima sei sui 220circa. D'inverno si caricano anche 12/13kg come pieno.

Ho avuto una 1400cc Grande Punto 77cv a benzina per un pò sostitutiva, e nelle medesime situazioni facevo i 17.5km/l circa a benzina. Deduco, a questo punto, che la Panda 1400cc berrebbe MENO, qualcosina, e decisamente meno in autostrada, visto che il 1200cc mio è molto impiccato.
Sono molto indeciso, se trovassi una Climbing come la mia km. 0 1400cc la prenderei, anche se ho visto la Panda nuova e dentro è molto bellina, la mia ormai è decisamente vecchia... Poi mi attira il Twinair, ed ha anche qualche CV in più.

La Yaris 1000cc 4cilindri di mio padre che usavo prima, nelle medesime condizioni, sfiorava i 19km/l, per avere un'idea.
Si può spalare la ***** su tutte le Fiat, ma sulla Panda a metano, per risparmiare, non si può dire niente. Persino i tedeschi l'hanno testato.

A saperlo, la prendevo prima...

Aggiungo: come avrà visto che vede il sito, son molto pignolo, ho 2anni di rifornimenti segnati se qualcuno vuole avere le conferme, ora sono a 82.000km e saranno 3 anni a Novembre.
Come avrete notato, la 1200cc mia è molto soggetta al tipo di percorso, secondo me, visto il grande peso ed i pochi CV. Con la 1400cc non dovrebbe essere cosi.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
Intanto grazie Wink

Devo cambiare macchina (solo per via del costo del gasolio) e sto valutando tra Panda NP 1.4 e Nuova Panda twinair NP. Tra le due ballano circa 3000€ di listino.
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Pili, la preferiresti a una smart? (non è polemica, è proprio per sapere se hai avuto modo di confrontarle e cosa ne pensi).

Non posso aiutarti, ho provato una smart 2a serie diesel solo per 10 minuti, anche scannandola, ma non ho potuto apprezzarne i consumi.
  Cita messaggio
io faccio 370km in città con 23€ di gpl..e ho 100cv..se vado in autostrada, grazie alla 6a marcia da riposo, arrivo anche a 460km..quindi twinair, ecoboost, ciccioboost per me sono inutili se il carburante costa un fottio..
"Some say that he knows two facts about ducks, and both of them are wrong, and that his left nipple is shaped like the Nurburgring. All we know is, he's called The Stig."
http://www.somesaythestig.com/
  Cita messaggio