Elwood Blues Ha scritto:OT quanto fai con un pieno di metano?
è vero che la 1.4 sbevazza di più?
La Panda è la mia salvezza, altrimenti dovrei aprire un conto Paypal per le offerte per fare il pieno alle Rx-7, Mx-5 e compagnia bella di questi tempi. Dio Salvi la Panda a Metano.
Per inciso, la mia 1200cc fa, andando a velocità codice e senza inutili sgasate, 280km anche con 10kg di metano (0.984€ al kg), con un 30% ci città ed il resto di extraurbano tra i 70 e i 100km/h.
Se pesto un pò di più scende a 240, in autostrada e con clima sei sui 220circa. D'inverno si caricano anche 12/13kg come pieno.
Ho avuto una 1400cc Grande Punto 77cv a benzina per un pò sostitutiva, e nelle medesime situazioni facevo i 17.5km/l circa a benzina. Deduco, a questo punto, che la Panda 1400cc berrebbe MENO, qualcosina, e decisamente meno in autostrada, visto che il 1200cc mio è molto impiccato.
Sono molto indeciso, se trovassi una Climbing come la mia km. 0 1400cc la prenderei, anche se ho visto la Panda nuova e dentro è molto bellina, la mia ormai è decisamente vecchia... Poi mi attira il Twinair, ed ha anche qualche CV in più.
La Yaris 1000cc 4cilindri di mio padre che usavo prima, nelle medesime condizioni, sfiorava i 19km/l, per avere un'idea.
Si può spalare la ***** su tutte le Fiat, ma sulla Panda a metano, per risparmiare, non si può dire niente. Persino i tedeschi l'hanno testato.
A saperlo, la prendevo prima...
Aggiungo: come avrà visto che vede il sito, son molto pignolo, ho 2anni di rifornimenti segnati se qualcuno vuole avere le conferme, ora sono a 82.000km e saranno 3 anni a Novembre.
Come avrete notato, la 1200cc mia è molto soggetta al tipo di percorso, secondo me, visto il grande peso ed i pochi CV. Con la 1400cc non dovrebbe essere cosi.