This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Laptop/altro. Aiuto!!
#1
Dunque, il mio laptop "istituzionale" (= quello che uso a casa e che mi ha seguito in giro per mezzo mondo) mi sta gentilmente facendo capire che vuole andare in pensione. Essere costantemente buttato sulle auto attaccato alla presa a 12v per mappare gli ha dato il colpo di grazia missa' :haha:

Ho bisogno di un qualcosa che lo sostituisca.

Cosa deve fare:
- Mi serve al 90% per mappare auto, diciamo uso esclusivo
- Avere una presa seriale
- Poter essere alimentato a 12v, con un attacco stabile (non quelle schifezze di connettori per ricaricare i laptop, ma qualcosa che si avviti)
- Essere sufficientemente veloce
- Se avesse una scheda di acquisizione dati non sarebbe affatto male
- Sufficientemente rapido
- Piccolo

Per lo schermo, ho un LCD che gira in casa, potrei farmi una sorta di "attacco" per fissarlo in qualche punto dell'mx ed evitarmi i soliti problemini di entra/esci dall'auto quando ho 1000000 cablaggi in giro

Avevo pensato ad una pandaboard, voi che ne dite?
Alberto
  Cita messaggio
#2
Quando puoi spendere e di che sistema operativo hai bisogno?
  Cita messaggio
#3
Non ho troppi problemi di prezzo.

S.O. XP obbligatoriamente altrimenti ho problemi con il software della emanage blue

Dimenticavo, ho bisogno di una tastiera anche perche' devo scrivere numeri per lo piu'
Alberto
  Cita messaggio
#4
.SharK Ha scritto:Non ho troppi problemi di prezzo.

S.O. XP obbligatoriamente altrimenti ho problemi con il software della emanage blue

Dimenticavo, ho bisogno di una tastiera anche perche' devo scrivere numeri per lo piu'

Per te sarebbe un problema emulare xp con una macchina virtuale?
La seriale può essere sostituita con un USB-Seriale?
  Cita messaggio
#5
Dangerfield78 Ha scritto:Per te sarebbe un problema emulare xp con una macchina virtuale?
La seriale può essere sostituita con un USB-Seriale?
Si, ho bisogno di comunicazione in real time purtroppo. Mappando auto non posso avere ritardi e/o perdite di performances altrimenti rischio di fare danni

Per la USB-seriale si', posso. Preferirei una seriale pura pero'
Alberto
  Cita messaggio
#6
nei santech ordini il portatile con i pezzi che vuoi bello vuoto e ci installi te il sistema operativo...chiusura senza ganci o incastri comodissima

http://www.santech.it/shop/default.aspx
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
non mi servono cosi' potenti... veramente il minimo indispensabile
Alberto
  Cita messaggio
#8
.SharK Ha scritto:Si, ho bisogno di comunicazione in real time purtroppo. Mappando auto non posso avere ritardi e/o perdite di performances altrimenti rischio di fare danni

Per la USB-seriale si', posso. Preferirei una seriale pura pero'

Ok chiarissimo... il problema è il seguente.
Comprando un lap nuovo è praticamente impossibile trovare XP come SO ed pure difficile poterlo installare in una macchina nuova...il rischio è che non si trovino i driver.
In più la porta seriale è praticamente quasi deprecata.

Intanto cerco qualcosa...
  Cita messaggio
#9
Dangerfield78 Ha scritto:Ok chiarissimo... il problema è il seguente.
Comprando un lap nuovo è praticamente impossibile trovare XP come SO ed pure difficile poterlo installare in una macchina nuova...il rischio è che non si trovino i driver.
In più la porta seriale è praticamente quasi deprecata.

Intanto cerco qualcosa...
Posso andare anche sull'autocostruito (stile panda board/beagle board), a cui aggiungo un supporto per monitor/tastiera. Non deve essere necessariamente un laptop!
Alberto
  Cita messaggio
#10
.SharK Ha scritto:Posso andare anche sull'autocostruito (stile panda board/beagle board), a cui aggiungo un supporto per monitor/tastiera. Non deve essere necessariamente un laptop!

.....ops!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! Number34 19 6,980 14-07-2017, 20:05
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Thailandia - Un aiuto da chi c'è già stato! ilGerry 10 3,782 30-06-2017, 13:27
Ultimo messaggio: -malleus-
  Un altro incidente per Richard Hammond Fletch 7 2,526 17-06-2017, 12:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  Torinesi aiuto: trasferimento Wolfango 40 8,838 28-04-2017, 14:24
Ultimo messaggio: FICHI
  Aiuto da chi ci capisce di elettricitá Alessandro 20 4,866 08-04-2017, 22:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  voglia di organizzare un'altro giringiro ginger71 15 2,904 13-10-2015, 21:34
Ultimo messaggio: ginger71
  dove portare la futura 124 spider per tagliandi e altro..... yellowmiatait 14 3,751 07-10-2015, 20:13
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  aiuto per spedizione da inghilterra breonen2 2 3,704 13-05-2014, 21:02
Ultimo messaggio: breonen2
  Altro che Abarth (l'avevate già vista?) Leonow 19 3,234 30-04-2014, 18:29
Ultimo messaggio: andreone82
  Ho bisogno di aiuto mauro 3 1,699 18-04-2014, 21:40
Ultimo messaggio: Daviz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)