This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indovinello...
#51
Costa Ha scritto:allora perché ci sono campionati e gare internazionali dove oltre alla potenza contano anche i consumi e il diesel Ultimamente la fa da padroni? mi viene in mete la 24H (troppo facile) e il WTCC


come dice old il motivo è esclusivamente commerciale. se investo sui diesel i risultati arrivano. se togliete la fasatura variabile e l'iniezione diretta il benzina è rimasto un dinosauro negli ultimi 30 anni.

è come per le piccole hatchback due volumi trazione anteriore. si essere sono una schifezza a livello telaistico ma le case hanno investito milioni e milioni per "renderle pepate", ovviamente solo gli esemplari da gara, e milioni di buoi pensano "azz, sta renò/peggiò è spottiva! ha vinto il rally xxxx" la compra la guida ed è felice...
  Cita messaggio
#52
Doppiaeffe Ha scritto:a livello di ciclo di carnot, ovvero l'anali delle 4 fasi del motore il combustibile del diavolo ha una efficienza quasi doppia di quello a benzina. ciò è dovuto alla minore quantità di energia dispersa in calore.


io a scuola non ci sono andato, avevo troppo sonno la mattina. :haha:

...e come contraddirti :haha:
  Cita messaggio
#53
il Mamo Ha scritto:Po' è sicuramente un troncamento.
'sta non lo so, ma presumo non sia italiano propriamente corretto, quindi potrebbe non essere nulla...

Effettivamente elisioni e troncamenti si applicano solo alla parte finale di una parola; eppure l'utilizzo di "'sta" al posto di "questa" è d'uso molto comune.
Quanto compare in calce ai tuoi messaggi, più precisamente "'02 1.6", mi ha fatto venire in mente che "'sta" potrebbe essere considerata un'abbreviazione, da apostrofare all'inizio proprio come con le indicazioni degli anni prive del millennio e del secolo d'appartenenza.

Ciao
  Cita messaggio
#54
Doppiaeffe Ha scritto:come dice old il motivo è esclusivamente commerciale. se investo sui diesel i risultati arrivano. se togliete la fasatura variabile e l'iniezione diretta il benzina è rimasto un dinosauro negli ultimi 30 anni.

è come per le piccole hatchback due volumi trazione anteriore. si essere sono una schifezza a livello telaistico ma le case hanno investito milioni e milioni per "renderle pepate", ovviamente solo gli esemplari da gara, e milioni di buoi pensano "azz, sta renò/peggiò è spottiva! ha vinto il rally xxxx" la compra la guida ed è felice...

sono quasi sempre d'accordo con te ff...ma se qui mi stai dicendo che auto come la megane rs o la clio sport (hatchback pepate) fanno cagare....beh stavolta hai toppato di brutto.
la megane rs è riconosciuta come una delle migliori TA al mondo...ovviamente dietro all'integra type r che resta sempre il top della TA
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Indovinello texwiller 31 4,797 17-05-2010, 00:14
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)