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GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv)
Ho due input, di cui uno è una ripetizione...

1 i TR Lane sono in offerta su mx5 parts anche singolo acquisto
http://www.mx5parts.co.uk/lane-right-han...-2981.html


2 per l omologazione su libretto serve dichiarazione d'origine etc etc, quindi serve un'azienda ( ricordo .shark parlava anche della certificazione delle saldature).

2-1 siccome questo con prodotti artigianali non l'avrete mai,
io eviterei roll bar così sfacciati e copierei direttamente il deuce
http://www.bethania-garage.com/deuce.htm
che può passare per uno style bar e magari non vi multano da 3km....
Occhio, è parecchio più ciccio del TRL.

Ovviamente se avete auto solo pista il punto due non vi tocca ...

PS una hola per ilmangj Per l iniziativa !
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Ho due input, di cui uno è una ripetizione...

1 i TR Lane sono in offerta su mx5 parts anche singolo acquisto
http://www.mx5parts.co.uk/lane-right-han...-2981.html


2 per l omologazione su libretto serve dichiarazione d'origine etc etc, quindi serve un'azienda ( ricordo .shark parlava anche della certificazione delle saldature).

2-1 siccome questo con prodotti artigianali non l'avrete mai,
io eviterei roll bar così sfacciati e copierei direttamente il deuce
http://www.bethania-garage.com/deuce.htm
che può passare per uno style bar e magari non vi multano da 3km....
Occhio, è parecchio più ciccio del TRL.

Ovviamente se avete auto solo pista il punto due non vi tocca ...

PS una hola per ilmangj Per l iniziativa !

Vai vai chiedi a tim di trlabe di fornirti la certificazione delle saldature


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
Visto che torna fuori il discorso copia plagio, mi autoquoto e ribadisco che non mi pare che si sia copiato niente, la distanza tra le piastre, gli ingombri ecc. sono misure dettate dalla conformazione DELLA MACCHINA, NON DAL ROLLBAR DI TRL, e buona parte delle misure sono state prese dalla mia na smontata, non da un altro rollbar (rollbar di trl che comunque SUPPONGO sia stato fatto copiandone altri)

alluminio Ha scritto:Per quel che riguarda il discorso "copia" o "cinesata", noi abbiamo preso delle misure di massima: La distanza tra le piastre per non doverci inventare nuovi punti di ancoraggio, l'altezza per esser sicuri di non aver problemi con la capotte ecc, dopodichè capiterà che le traverse non saranno saldate esattamente nel punto in cui sono saldate quelle di tim, o che le curve saranno diverse ecc. Alla fine stiamo parlando di un tubo che va da un castello delle cinture all'altro con due traverse in mezzo, puoi anche fare un progetto da zero ma alla fine parliamo di un pezzo talmente semplice che è difficile che ti venga diverso più di tanto. Se il mangj avesse voluto fare una copia, avrebbe preso un trlane, l'avrebbe portato alla ditta in questione e gli avrebbe chiesto di fargliene 30 copie, semplificando di tanto il lavoro e evitandosi tanti sbattimenti.
Poi se vuoi tiriamo fuori il discorso Tow e drift button, prendi quei 2 pezzi e altri 50 che trovi in commercio e facciamo il gioco trova le differenze, sono pezzi talmente semplici che per forza sono fatti più o meno allo stesso modo.

P.S. @oldcafè: Qui avevo citato drift button e tow, ma visto che sei tu a sollevare la questione "copia" mi viene da dire che il tunnel che hai costruito non è proprio farina del tuo sacco, o sbaglio? mi sembra che quello che hai fatto tu sia poco diverso da quello che stiamo facendo noi, la sola differenza è che tu sei stato capace di fartelo da solo e noi no, quindi lo facciamo fare a una ditta specializzata.

Per il discorso certificazioni, non mi pare di aver mai visto nessuna cerificazione di nessun tipo (saldature, materiali) dei rollbar di trlane, nè tantomeno mi risulta che abbia fatto nessuna prova di resistenza del rollbar, se l'avesse fatta sarebbe in bella vista sul sito.

La questione si sta già complicando per la poca correttezza della ditta nel fare i preventivi, credo che per rispetto nei confronti di chi si sta sbattendo per tenere in piedi il progetto, bisognerebbe smetterla di continuare a criticare e fare commenti non costruttivi.
NA MY'93 115 NB 1.6
alluminio Ha scritto:Visto che torna fuori il discorso copia plagio, mi autoquoto e ribadisco che non mi pare che si sia copiato niente, la distanza tra le piastre, gli ingombri ecc. sono misure dettate dalla conformazione DELLA MACCHINA, NON DAL ROLLBAR DI TRL, e buona parte delle misure sono state prese dalla mia na smontata, non da un altro rollbar (rollbar di trl che comunque SUPPONGO sia stato fatto copiandone altri)



P.S. @oldcafè: Qui avevo citato drift button e tow, ma visto che sei tu a sollevare la questione "copia" mi viene da dire che il tunnel che hai costruito non è proprio farina del tuo sacco, o sbaglio? mi sembra che quello che hai fatto tu sia poco diverso da quello che stiamo facendo noi, la sola differenza è che tu sei stato capace di fartelo da solo e noi no, quindi lo facciamo fare a una ditta specializzata.

Hai ragione, predico bene e razzolo male, lo sanno tutti che ho comprato una console della Zoom, l'ho copiata e ne ho rivendute una trentina sul forum, a metà prezzo naturalmente
Mi sono ri letto
http://www.mx5italia.com/content.php?38-...ne-rollbar

E non c' è alcuna menzione al discorso saldature, avete ragione.
giurerei che .shark aveva postato anche qualcosa a riguardo ma evidentemente non serve.
non era mia intenzione fare spam.

Quindi si può omologare anche un roll bar fatto in casa!Lol

faccio ammenda...:oops:

Certo che spaventa!

Dimenticate
smoke Ha scritto:Ho due input, di cui uno è una ripetizione...
2 per l omologazione su libretto serve dichiarazione d'origine etc etc, quindi serve un'azienda ( ricordo .shark parlava anche della certificazione delle saldature).

2-1 siccome questo con prodotti artigianali non l'avrete mai,
io eviterei roll bar così sfacciati e copierei direttamente il deuce
http://www.bethania-garage.com/deuce.htm
che può passare per uno style bar e magari non vi multano da 3km....
Occhio, è parecchio più ciccio del TRL.

Ovviamente se avete auto solo pista il punto due non vi tocca ...

PS una hola per ilmangj Per l iniziativa !
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
oldcafe Ha scritto:Hai ragione, predico bene e razzolo male, lo sanno tutti che ho comprato una console della Zoom, l'ho copiata e ne ho rivendute una trentina sul forum, a metà prezzo naturalmente

Noi non abbiamo comprato un rollbar e copiato, abbiamo preso delle misure sulla macchina smontata basandoci su delle foto dove si vedevano i punti di ancoraggio del rollbar trl e non l'abbiamo prodotto e venduto, ci siamo messi d'accordo per farcene uno a testa, è diverso.
Non ti sto accusando di niente, solo mi sembra che tu stia accusando altri di fare cose che hai fatto anche tu

edit: se avessimo comprato un rollbar e l'avessimo fatto riprodurre pari pari, per quale motivo avremmo chiesto un prototipo da provare a montare sulla macchina?
NA MY'93 115 NB 1.6
alluminio Ha scritto:Noi non abbiamo comprato un rollbar e copiato, abbiamo preso delle misure sulla macchina smontata basandoci su delle foto dove si vedevano i punti di ancoraggio del rollbar trl e non l'abbiamo prodotto e venduto, ci siamo messi d'accordo per farcene uno a testa, è diverso.
Non ti sto accusando di niente, solo mi sembra che tu stia accusando altri di fare cose che hai fatto anche tu

edit: se avessimo comprato un rollbar e l'avessimo fatto riprodurre pari pari, per quale motivo avremmo chiesto un prototipo da provare a montare sulla macchina?

Ma cos'è? Scherzi a parte?
cos'è cosa?
non ho capito, che differenza c'è tra il rollbar e la tua consolle o il tow di cj o il driftbutton o i fondini degli strumenti stampati con la stampante?
NA MY'93 115 NB 1.6
Senza polemica, se per te le cose che hai elencato sono tutte uguali, non sarò certo io a convincerti del contrario e tu non farai lo stesso con me
Bisognerebbe parlarsi di persona, scrivendo e leggendo non capisci come si deve il tono che sto usando, t'assicuro che neanche io voglio far polemica, non ce l'ho con te e non t'ho accusato di niente.
Non voglio convincerti, la mia era una richiesta di spiegazioni, io non voglio convincere nessuno ma potrei farmi convincere se mi spiegassi.
La tua consolle è o non è uguale a un'altra? il gancio di cj è o non è uguale a 1000 altri?
E' come se decidessi di farmi una lina di scarico da solo. Ho bisogno di sapere dove fissarla, da dove farla passare per farcela stare ecc, quindi per comodità guardo da dove passa quella originale, che curve fa ecc, chiaramente diventa molto simile, ma:
1: non sarà mai uguale
2: non la spaccio per originale
NA MY'93 115 NB 1.6


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