This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
autonomia riserva
tonino888 Ha scritto:Il serbatoio della NC è da 50 litri e se fate il pieno appena si accende la spia entreranno poco più di 39 litri.
La riserva è di poco superiore ai 10 litri, da qui fate i conti coi vostri "piedoni"!
Il massimo che ho percorso in riserva sono stati 105 km, da un lato era un test (giusto per capire se faccio ancora bene le operazioni...) dall'altro, giravo da due giorni in riserva ed ho aspettato gli sconti del weekend!
Quando poi sono andato al benzinaio, avevo ancora 3 litri!
Sta NC, per essere un due litri, ha davvero degli ottimi consumi!

Se ricordo bene da manuale dichiarano 48.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Buono a sapersi.....ma difficilmente vado in riserva....ho un ottimo rapporto CON IL BENZINARO!! :chessygrin:

... che i doppi sensi si sprechino!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Per convenzione la riserva è di almeno 50 km di autonomia (una distanza "tipo" tra una stazione e l'altra in autostrada). Di solito è così per tutti i costruttori, che sono liberi di non rispettarla. Da quello che ho potuto vedere sulla NC mi sembra maggiore, intorno ai 60-70 almeno, con un piede destro pacioso.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Io preferisco non andare in riserva (non l'ho mai fatto anche quando avevo un auto che mi segnalava l'autonomia), mi causa stati d'ansia! Shocked
Poi se si prende l'abitudine, prima o poi si rimane per strada!
Garantito!:chessygrin:
  Cita messaggio
Quindi con lancetta completamente sotto lo 0 non ero ancora a secco... buono a sapersi :haha:
Causa traffico indemoniato e 3 pompe che non accettavano il bancomat ho passato una pessimo quarto d'ora Shocked

Con la scirocco rischiai grosso, abituato alla precedente auto (spia riserva a 80km di autonomia) sono arrivato al benzinaio con i vapori...
ho scoperto solo dopo che la spia si accendeva a 40km di autonomia e in autostrada facendo i 90 ne percorsi quasi 60 :chessygrin:
  Cita messaggio
Alpha4 la scopriamo questa NCFL!? :chessygrin:
Io per scelta a un quarto di serbatoio faccio benzina, poi de gustibus Shock
  Cita messaggio
Scoperta :oops:
Anche io cerco di stare sempre sopra il 1/4 ma causa benzinai cari fuori misura avevo posticipato il pieno :chessygrin:

Tanto per questa settimana vado in giro con una Giulietta noleggiata... fa schifo, ma va ad aria... media di 19.6 km/l in autostrada con media 110..
  Cita messaggio