tonino888 Ha scritto:Il serbatoio della NC è da 50 litri e se fate il pieno appena si accende la spia entreranno poco più di 39 litri.
La riserva è di poco superiore ai 10 litri, da qui fate i conti coi vostri "piedoni"!
Il massimo che ho percorso in riserva sono stati 105 km, da un lato era un test (giusto per capire se faccio ancora bene le operazioni...) dall'altro, giravo da due giorni in riserva ed ho aspettato gli sconti del weekend!
Quando poi sono andato al benzinaio, avevo ancora 3 litri!
Sta NC, per essere un due litri, ha davvero degli ottimi consumi!
Se ricordo bene da manuale dichiarano 48.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Buono a sapersi.....ma difficilmente vado in riserva....ho un ottimo rapporto CON IL BENZINARO!! :chessygrin:
... che i doppi sensi si sprechino!!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Per convenzione la riserva è di almeno 50 km di autonomia (una distanza "tipo" tra una stazione e l'altra in autostrada). Di solito è così per tutti i costruttori, che sono liberi di non rispettarla. Da quello che ho potuto vedere sulla NC mi sembra maggiore, intorno ai 60-70 almeno, con un piede destro pacioso.
06-11-2012, 19:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2012, 19:13 da Alpha4.)
Scoperta :oops:
Anche io cerco di stare sempre sopra il 1/4 ma causa benzinai cari fuori misura avevo posticipato il pieno :chessygrin:
Tanto per questa settimana vado in giro con una Giulietta noleggiata... fa schifo, ma va ad aria... media di 19.6 km/l in autostrada con media 110..