This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Matrimonio!!!
#41
troppo gentili, mi imbarazzo! :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#42
Bravo Fra, condivido tutto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#43
fracrist Ha scritto:... quando si desidera il bene dell'altra persona.
Ma la cosa più importante è voler bene a se stessi anzi... amarsi!

Una volta che questo aspetto lo si capisce, applicandolo, ci si potrà dedicare all'altra/o.

Altrimenti si sarà sempre l'anello debole della catena...
  Cita messaggio
#44
The GNUFF Ha scritto:Ma la cosa più importante è voler bene a se stessi anzi... amarsi!

Una volta che questo aspetto lo si capisce, applicandolo, ci si potrà dedicare all'altra/o.

Altrimenti si sarà sempre l'anello debole della catena...
io ho iniziato ad amare me stesso da adolescente, ed ho continuato a farlo per molti anni.
anche più volte al giorno.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#45
Rotfl!!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#46
Ho fatto il fioretto di scrivere solo di giovedì. :haha:

Credo che il matrimonio sia uno dei capri espiatori per eccellenza.

Hai tre matrimoni falliti alle spalle? Beh, è senz'altro colpa de "Il matrimonio".

:haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#47
The GNUFF Ha scritto:Ma la cosa più importante è voler bene a se stessi anzi... amarsi!

Una volta che questo aspetto lo si capisce, applicandolo, ci si potrà dedicare all'altra/o.

Altrimenti si sarà sempre l'anello debole della catena...

Concordo in pieno. Se non sai cosa vuoi e chi sei, non potrai fare scelte durature in nessun campo, tanto meno nella vita di coppia.

Credo che sia anche importante (e che derivi da quanto tu dici) classificare le caratteristiche che si cercano nel partner in tre gruppi:
- Baseline : ciò che è imprescindibile per noi, ciò che riteniamo fondamentale per poter iniziare a pensare seriamente alla coppia in termini di "2" e non di "1+1"
- Desired : ciò che ci piacerebbe ci fosse, che proveremo a far crescere in noi e nel partner, ma che se poi non si raggiungerà non sarà una tragedia
- Notworthy : le "minchiate" su cui non vale la pena sprecare energie, ovvero quegli aspetti che non hanno influenza sulla coppia

In generale penso che il cuore ci dica dove vogliamo andare, mentre la mente ci eviti di cadere nei tombini aperti.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#48
Rob72 Ha scritto:io ho iniziato ad amare me stesso da adolescente, ed ho continuato a farlo per molti anni.
anche più volte al giorno.

Forza Manina.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#49
fracrist Ha scritto:Si riesce a stare insieme, credo, solo quando si ama l'altra persona, quando si vuole bene nel senso etimologico: quando si desidera il bene dell'altra persona.

Eccepisco per il senso della frase e per l'espressione utilizzata.

Ci sono persone per le quali il Bene loro consiste nello stare soli.
Per le altre, la definizione del loro Bene è comunque e naturalmente soggettiva. Ed allora l'identificazione del loro Bene può non coincidere con quella di coloro che gli sono accanto. Inoltre, qualora la concezione di quel Bene coincida, può non esserci identità di vedute su quale sia il modo per raggiungerlo.

Per quanto riguarda l'espressione, in particolare eccepisco sul fatto che condizione sufficiente e necessaria per stare insieme viene identificata nel "quando si desidera il bene dell'altra persona". Tale desiderio non basta; l'azione è necessaria.

Circa le frasi che precedono quella citata, concordo abbastanza.
  Cita messaggio
#50
"Tendenzialmente intrattengo rapporti superficiali e vado a zonzo con la mia faccetta rassicurante.... "

Cit.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Storie con ragazze dell'est: convivenza, fidanzamento e matrimonio. cangaceiro 14 5,877 07-04-2012, 22:49
Ultimo messaggio: spiderman
  matrimonio miatoso 2/7/09 ginger71 9 3,594 23-02-2011, 00:33
Ultimo messaggio: spiderman
  Miata matrimonio! Elysa 12 1,810 27-05-2010, 14:17
Ultimo messaggio: Florinda
  25° anni di matrimonio..... ! ginger71 13 2,336 25-05-2009, 21:48
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)