Postiamo un po' di video sulle corvette che sono certo alcuni di noi amano.
Lo so, forse la c6 è la prima corvette in grado di fare le curve, ma questa macchina mi ha sempre affascinato da impazzire, potrei prenderla anche solo per ascoltarne il sound in garage.
Il v8 di questa meraviglia mi ha sempre fatto impazzire.
Ho postato un paio di cavolate, così tanto per iniziare, ora a tutti voi il resto...
[youtube:3t44kp0j]http://it.youtube.com/watch?v=RHO4KUbAjTI[/youtube:3t44kp0j]
[youtube:3t44kp0j]http://it.youtube.com/watch?v=syWJbD1rf0Y[/youtube:3t44kp0j]
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Sai che con me sfondi una porta aperta. Sono andato vicino a prendere una C5 quando poi ho preso la mia LE. La C6 è una delle candidate a sostituirla.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
adoro la Vette in tutte le sue salse ed innumerevoli versioni (a dire il vero adoro tutto ciò che ha un V8 USA).
spero che a Chevrolet non venga MAI l'idea di cambiare il motore ad aste e bilanceri, le sospensioni a balestra, la carrozzeria in vetroresina, veri tratti distintivi di questa splendida vettura.
questo è un bel link di un vero appassionato di auto USA che la spiega per filo e per segno: http://www.stefanolazzarino.com/?cat=69
'97 NA British Green
piettrolino Ha scritto:adoro la Vette in tutte le sue salse ed innumerevoli versioni (a dire il vero adoro tutto ciò che ha un V8 USA).
spero che a Chevrolet non venga MAI l'idea di cambiare il motore ad aste e bilanceri, le sospensioni a balestra, la carrozzeria in vetroresina, veri tratti distintivi di questa splendida vettura.
questo è un bel link di un vero appassionato di auto USA che la spiega per filo e per segno: http://www.stefanolazzarino.com/?cat=69
Non credo ti debba preoccupare: i fan della Vette negli States sono tenuti molto in considerazione, se a loro qualcosa sembra troppo ardito, quasi sicuramente non viene modificato.
Anni fa vidi un documentario sulla genesi della C6 e intervistarono il capo designer: questi ammise che nel passaggio dalla C5 alla C6 (con l'abbandono dei fari "simil NA" : Lol : ) ci fu una vera sommossa da parte dello zoccolo duro dei possessori di Vette e dopo tanto battagliare a suon di giustificazioni sulla aerodinamicità della nuova soluzione si convinsero.
Se fanno tutto sto casino per i fari pensa a toccargli il V8 aste e bilancieri! : CoolGun : : Bond :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
premesso che ad averci i soldi sarebbe la prima macchina odierna che comprerei, la C6, altro che M3 porsche e balle varie, io ho sempre amato tantissimo la C3, secondo me una delle macchine più belle di sempre, che univa l'ignoranza tipica americana con una linea degna di nota!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Bellissima la Vette... potendo sognare a portafoglio aperto... Z06,scarichi aperti,gomme serie e sospensioni della GT.(so che le balestre vanno benissimo,ma lasciatemi sognare)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Tiro! Ha scritto:piettrolino Ha scritto:adoro la Vette in tutte le sue salse ed innumerevoli versioni (a dire il vero adoro tutto ciò che ha un V8 USA).
spero che a Chevrolet non venga MAI l'idea di cambiare il motore ad aste e bilanceri, le sospensioni a balestra, la carrozzeria in vetroresina, veri tratti distintivi di questa splendida vettura.
questo è un bel link di un vero appassionato di auto USA che la spiega per filo e per segno: http://www.stefanolazzarino.com/?cat=69
Non credo ti debba preoccupare: i fan della Vette negli States sono tenuti molto in considerazione, se a loro qualcosa sembra troppo ardito, quasi sicuramente non viene modificato.
Anni fa vidi un documentario sulla genesi della C6 e intervistarono il capo designer: questi ammise che nel passaggio dalla C5 alla C6 (con l'abbandono dei fari "simil NA" : Lol : ) ci fu una vera sommossa da parte dello zoccolo duro dei possessori di Vette e dopo tanto battagliare a suon di giustificazioni sulla aerodinamicità della nuova soluzione si convinsero.
Se fanno tutto sto casino per i fari pensa a toccargli il V8 aste e bilancieri! : CoolGun : : Bond :
quel che dice la brochure che mi è stata inviata è:
quindi albero a camme in testa! letto stasera apposta, al momento sono rimasto molto sorpreso di non aver letto OHV
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
flick87 Ha scritto:quindi albero a camme in testa! letto stasera apposta, al momento sono rimasto molto sorpreso di non aver letto OHV Ammiro la perseveranza degli americani nel perfezionare lo Small Block, dagli anni '50 ad oggi.
Continuo a preferire i V8 made in Italy ma ammetto che anche il loro aste e bilancieri ha un bel fascino, non fosse altro per il prezzo.. : Lol :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Anche a me la vette piace molto...ma...preferisco la Viper...il prezzo è il medesimo (usate con meno di 10 mila km si trovano sui 50 mila euro)...ma secondo me la vipera ha tutto un'altro fascino anche se a prestazioni si equivalgono.
flick87 Ha scritto:Tiro! Ha scritto:quel che dice la brochure che mi è stata inviata è:
quindi albero a camme in testa! letto stasera apposta, al momento sono rimasto molto sorpreso di non aver letto OHV brochure italiana, di che ti meravigli?
il motore è questo, LS3, ed è il solito, classico, indistruttibile, 16v con albero a camme nel basamento.
qua visibile meglio nel dettaglio:
http://www.zorly.com/images_corvette/20 ... 0V8%20(LS3)%20Engine%20cutaway.jpg
'97 NA British Green
|