This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adesso basta!!!
Col tempo uggioso di questi giorni, mi ritrovo di nuovo con gli indesiderati coinquilini che dormono sulla capote in tela del mio sguscio... Ogni mattina orme di gatti che bazzicano tranquillamente sopra l'auto, e quantitativi di pelo sul tetto da poterci fare un maglione... Ma stamattina ho trovato anche dei fili tirati: sti figli di buona gatta si fanno anche le unghie sul tettuccio!!!! Non ne posso più!! Ormai ne ho provate di soluzioni: repellenti, teli che immancabilmente vengono spostati, ecc.. Quando li vedo provo a spaventarli: una volta gli ho tirato un secchio d'acqua, mentre un giorno avevo già messo in moto e l'ho visto sgattaiolare da sotto l'auto, e non ho resistito a farlo correre un pò!!! :chessygrin::chessygrin: Scherzi a parte, non so proprio come risolvere il problema! Non ho assolutamente intenzione di utilizzare soluzioni cruente, ma non sopporto vedere la mia macchina utilizzata come lettiera o come zerbino! Sapete aiutare me e tutti i santi che quotidianamente scendono come pioggia quando salgo in macchina???
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Cita messaggio
temo che l'unica soluzione sia prendere un telo coprimacchina di materiale resistente. si faranno le unghie su quello, ma almeno salvi l'auto.
non usare soluzioni cruente con i mici, che tanto poi ne arrivano altri.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
adotta un vicentino
  Cita messaggio
http://www.ebay.it/itm/SCACCIA-ALLONTANA...257669a241

Proprio per provarle tutte potresti comprare qualcosa del genere...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
i cannoni spaventapasseri che fanno un gran botto ogni 10 minuti :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=dX6gFi-nFTM

Adotta questo... non ne lascia in pace uno...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
il vicentino è un'ottima idea. pubblica l'annuncio in cui offri solo l'alloggio e che il vitto di solito sta sul tetto.

tornando seri, se non vuoi fare il cecchino l'unica è mettere ogni sera un bel telo spesso sulla capote.
  Cita messaggio
se proprio non vuoi utilizzare soluzioni cruente.... mettici una coperta piu morbida della capote, se non son scemi vanno sopra a quella
  Cita messaggio
Con i rumori ho già provato: aspettano che vada via o che il rumore finisca e poi tornano.... Stasera provo un telo con un po' di olio: mia madre dice che se cade dalla macchina non si fa nulla ma non torna più..! In ogni caso il problema rimarrebbe, anche mettendo il telo: dormendo tra una traversina e l'altra fanno una conca che non riesco a sistemare, e più che un paio di fili tirati è proprio questa la cosa fastidiosa..
Riguardo ai vicentini.... Elwood posto a casa ne ho: se ne conosci qualcuno....!! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Cita messaggio
Consiglierei (seriamente) un manufatto rigido da mettere sopra la capote!!

Ad esempio un pezzo di compensato di misura, con dei profili in gomma che impediscano di passarci sotto...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio