This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gagio's Orange
Super-Emme Ha scritto:Ottimo posto dove comprare, pessima scelta la frizione in rame. :chessygrin:

Ascolta i tanti consigli che ti hanno dato, finché il motore sarà aspirato non avrai alcun problema con quella di serie, nemmeno con potenze "elevate", con la coppia in gioco non c'è assolutamente da preoccuparsi.

I problemi magari possono arrivare con un compressore o peggio un turbo, solo allora potrebbe esser necessario un up-grade, specie se usi l'auto anche in pista; in ogni caso anche allora ti sconsiglierei una monodisco in rame.

Se ormai nessuno le monta ci sarà un motivo...l'unico pro che hanno attualmente è il costo veramente bassissimo, ma per una buona preparazione ormai si usa altro.

Mi sento in obbligo invece di sfatare un mito: una frizione monodisco in rame nel momento in cui "attacca" salterà sempre, fino a quando sarà finita e/o bruciata; ci sono però degli accorgimenti che eliminano o comunque limitano molto questo problema; ma non ne vale la pena secondo me.

Ti assicuro che oltre alla scomodità nell'utilizzo stradale, quando la coppia è parecchia, il resto della trasmissione se ne accorge (e come se ne accorge!!!!: Neutral Smile.

Auguri per il motore!!!

Alberto.

Grande Alberto!

Grazie mille per le dritte.. allora a questo punto vado per disco frizione originale.


Signore e signori, ecco a voi gente onesta e seria
.Thumbup
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Mi riferiscono che le IL hanno le viti che tendono a spanarsi, quindi f**k off!!

Come ti dissi a me si sono spanate, ma con 2 euro mi so preso delle viti nuove come dio comanda e sei apposto eh..
  Cita messaggio
[QUOTE=Gagio;417397
aggiornamento distribuzione:
ho trovato uno che per 125 euro le fa in ergal[/QUOTE]

125 l'una!!!

Quindi preso kit IL in offerta su mx5parts, cambiero' le vitarelle!

[Immagine: uju5yhyn.jpg]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Uh belline le pulegge!
Effettivamente pero' le viti fanno alquanto ca-ga-re...della serie "durano quanto il bercio di un gatto":chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Uh belline le pulegge!
Effettivamente pero' le viti fanno alquanto ca-ga-re...della serie "durano quanto il bercio di un gatto":chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Anche Ing-prep ha detto... "sai quante viti buttiamo e sostituiamo con viti buone?"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
ma le pulegge in ergal che vantaggio danno?

si, pesando di meno la crank, sotto fa meno fatica a spostarle, ma quelle di serie mi pare siano in alluminio e tenedole in mano mi sono sembrate poco pesanti. certo per il lavoro che devi fare tu regolabili sono necessarie.

la pompa dell'acqua la modifichi, nel senso che ne maggiori la portata? il motore BP nella NB soffre molto il caldo. Provvederai con il reroute dell'impianto?

e poi..... posta foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Cita messaggio
Giusto, dimentcavo....
preso a 10 sterline il collettorino per il re-route del raffreddamento... credo che la pompa dell'acqua rimanga la stessa.

Ho aggiornato la lista lavori in prima pagina

Oggi porto le pulegge e chiedo meglio, e vedo di fare foto del volano per Alex....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Hai preso quello della Kia?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
no, non sapevo niente... preso da UK... forse ora che ci penso l'ho pagato qualcosa di piu'...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Leggevo sul Nutz che per non saldare il buco sul coperchio originale si usa quello della Kia Sephia, sostanzialmente identico a quello della NA/NB 1.8 ma con l'innesto del tubo girato dalla parte opposta.
Io l'ho preso come ricambio in un concessionario Kia e l'ho pagato 19 euris.
La ND non esiste.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)