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Allarmi vari temperature e pressioni
#91
Fra, stento a riconoscerti in queste vesti Big Grin

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
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#92
Alpha4 Ha scritto:Fra, stento a riconoscerti in queste vesti Big Grin

"C'è un topic per cazzeggiare e un topic per sviluppare" :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#93
Aggiornamento!

Oggi ho scritto il sw e collegato il tutto per il primo test!!! :chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]18177[/ATTACH]

Pare che siamo sulla buona strada: i valori vengono letti e convertiti correttamente dal buffer, il sw è a un buon 80% di funzionalità e 90% di correttezza, nessun fusibile è saltato e non ci sono rogne.

Ora rimane da finire il software e fare il pannello dei led, poi passerò alla miniaturizzazione del buffer (occupa troppo spazio), ad un cablaggio meno invasivo e alla sistemazione del "cuore" nello spazio vuoto tra la palpebra e gli strumenti.


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La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#94
che ben ! vai vai così !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#95
up!

Ho reso un po' più comodo e meno "accampato" il testing della baracca.
Attualmente ci siamo con le letture di Olio e H2O, ma quello era facile.
Gli RPM mi fanno un po' più ostiare, sia per il collegamento che per il codice, ma pian piano ci salto fuori.

Ecco il setup e qualche foto di dettaglio del lavoro:

[ATTACH=CONFIG]18302[/ATTACH]

Entrambi (arduino e scheda buffer) sono sotto chiave e stanno nel cassetto, che si chiude e si collega l'usb da dietro:
[ATTACH=CONFIG]18297[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18298[/ATTACH]

Ecco da dove ho preso i segnali, mi parevano i punti più comodi.
[ATTACH=CONFIG]18299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18301[/ATTACH]

Forse però succhio troppa corrente, perchè la luce dell'odometro non è più così intensa (forse è bruciata nel montasmonta, non ho controllato).

Seguiranno notizie.


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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#96
nel frattempo sto resuscitando un eeePC da usare al posto del portatile... :happy:
[ATTACH=CONFIG]18305[/ATTACH]


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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#97
up!

l'eeepc non vuole saperne mezza di fare il suo mestiere, quindi è stato cassato.
Il portatile "ufficiale" è morto, grazie a dio ho 1000 backup e non ho perso il sw.
Il portatile "nuovo" è una ***** e non mi vede l'arduino.

MA nulla è perduto, il progetto non è morto e seguiranno news (vere) al più presto.

Intanto chiedo, si sa mai che qualcuno lo sappia: il segnale RPM che si trova nel connettore ha le stesse caratteristiche di quello che posso prendere da "sin+" direttamente dietro lo strumento? (guardate le foto precedenti)
Non ho l'oscilloscopio disponibile e sulla rete non ho trovato info precise a riguardo. : Blink :
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#98
interessante discussione, per migliorare la leggibilità non si potrebbe integrare il circuito con un cicalino d'allarme che parta all'accensione dei led rossi? (nb: sono totalmente ignorante in elettronica quindi non ho idea della facilità).
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#99
disma Ha scritto:interessante discussione, per migliorare la leggibilità non si potrebbe integrare il circuito con un cicalino d'allarme che parta all'accensione dei led rossi? (nb: sono totalmente ignorante in elettronica quindi non ho idea della facilità).

Ottima idea. Il meglio sarebbe collegarlo al clacson! Ti immagini che arrivi al limitatore e la macchina inizia a suonare come a un matrimonio.... :haha:

A parte la battuta, è veramente una buona idea. Thumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Lol
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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