This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allarmi vari temperature e pressioni
Fra, stento a riconoscerti in queste vesti Big Grin

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Alpha4 Ha scritto:Fra, stento a riconoscerti in queste vesti Big Grin

"C'è un topic per cazzeggiare e un topic per sviluppare" :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Aggiornamento!

Oggi ho scritto il sw e collegato il tutto per il primo test!!! :chessygrin:

[ATTACH=CONFIG]18177[/ATTACH]

Pare che siamo sulla buona strada: i valori vengono letti e convertiti correttamente dal buffer, il sw è a un buon 80% di funzionalità e 90% di correttezza, nessun fusibile è saltato e non ci sono rogne.

Ora rimane da finire il software e fare il pannello dei led, poi passerò alla miniaturizzazione del buffer (occupa troppo spazio), ad un cablaggio meno invasivo e alla sistemazione del "cuore" nello spazio vuoto tra la palpebra e gli strumenti.

Allegati Anteprime

La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
che ben ! vai vai così !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
up!

Ho reso un po' più comodo e meno "accampato" il testing della baracca.
Attualmente ci siamo con le letture di Olio e H2O, ma quello era facile.
Gli RPM mi fanno un po' più ostiare, sia per il collegamento che per il codice, ma pian piano ci salto fuori.

Ecco il setup e qualche foto di dettaglio del lavoro:

[ATTACH=CONFIG]18302[/ATTACH]

Entrambi (arduino e scheda buffer) sono sotto chiave e stanno nel cassetto, che si chiude e si collega l'usb da dietro:
[ATTACH=CONFIG]18297[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18298[/ATTACH]

Ecco da dove ho preso i segnali, mi parevano i punti più comodi.
[ATTACH=CONFIG]18299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18301[/ATTACH]

Forse però succhio troppa corrente, perchè la luce dell'odometro non è più così intensa (forse è bruciata nel montasmonta, non ho controllato).

Seguiranno notizie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
nel frattempo sto resuscitando un eeePC da usare al posto del portatile... :happy:
[ATTACH=CONFIG]18305[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
up!

l'eeepc non vuole saperne mezza di fare il suo mestiere, quindi è stato cassato.
Il portatile "ufficiale" è morto, grazie a dio ho 1000 backup e non ho perso il sw.
Il portatile "nuovo" è una ***** e non mi vede l'arduino.

MA nulla è perduto, il progetto non è morto e seguiranno news (vere) al più presto.

Intanto chiedo, si sa mai che qualcuno lo sappia: il segnale RPM che si trova nel connettore ha le stesse caratteristiche di quello che posso prendere da "sin+" direttamente dietro lo strumento? (guardate le foto precedenti)
Non ho l'oscilloscopio disponibile e sulla rete non ho trovato info precise a riguardo. : Blink :

Cita messaggio
interessante discussione, per migliorare la leggibilità non si potrebbe integrare il circuito con un cicalino d'allarme che parta all'accensione dei led rossi? (nb: sono totalmente ignorante in elettronica quindi non ho idea della facilità).
  Cita messaggio
disma Ha scritto:interessante discussione, per migliorare la leggibilità non si potrebbe integrare il circuito con un cicalino d'allarme che parta all'accensione dei led rossi? (nb: sono totalmente ignorante in elettronica quindi non ho idea della facilità).

Ottima idea. Il meglio sarebbe collegarlo al clacson! Ti immagini che arrivi al limitatore e la macchina inizia a suonare come a un matrimonio.... :haha:

A parte la battuta, è veramente una buona idea. Thumbup

Cita messaggio
Lol
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio