Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Aggiornamento!
Oggi ho scritto il sw e collegato il tutto per il primo test!!! :chessygrin:
[ATTACH=CONFIG]18177[/ATTACH]
Pare che siamo sulla buona strada: i valori vengono letti e convertiti correttamente dal buffer, il sw è a un buon 80% di funzionalità e 90% di correttezza, nessun fusibile è saltato e non ci sono rogne.
Ora rimane da finire il software e fare il pannello dei led, poi passerò alla miniaturizzazione del buffer (occupa troppo spazio), ad un cablaggio meno invasivo e alla sistemazione del "cuore" nello spazio vuoto tra la palpebra e gli strumenti.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
up!
Ho reso un po' più comodo e meno "accampato" il testing della baracca.
Attualmente ci siamo con le letture di Olio e H2O, ma quello era facile.
Gli RPM mi fanno un po' più ostiare, sia per il collegamento che per il codice, ma pian piano ci salto fuori.
Ecco il setup e qualche foto di dettaglio del lavoro:
[ATTACH=CONFIG]18302[/ATTACH]
Entrambi (arduino e scheda buffer) sono sotto chiave e stanno nel cassetto, che si chiude e si collega l'usb da dietro:
[ATTACH=CONFIG]18297[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18298[/ATTACH]
Ecco da dove ho preso i segnali, mi parevano i punti più comodi.
[ATTACH=CONFIG]18299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18301[/ATTACH]
Forse però succhio troppa corrente, perchè la luce dell'odometro non è più così intensa (forse è bruciata nel montasmonta, non ho controllato).
up!
l'eeepc non vuole saperne mezza di fare il suo mestiere, quindi è stato cassato.
Il portatile "ufficiale" è morto, grazie a dio ho 1000 backup e non ho perso il sw.
Il portatile "nuovo" è una ***** e non mi vede l'arduino.
MA nulla è perduto, il progetto non è morto e seguiranno news (vere) al più presto.
Intanto chiedo, si sa mai che qualcuno lo sappia: il segnale RPM che si trova nel connettore ha le stesse caratteristiche di quello che posso prendere da "sin+" direttamente dietro lo strumento? (guardate le foto precedenti)
Non ho l'oscilloscopio disponibile e sulla rete non ho trovato info precise a riguardo. : Blink :
interessante discussione, per migliorare la leggibilità non si potrebbe integrare il circuito con un cicalino d'allarme che parta all'accensione dei led rossi? (nb: sono totalmente ignorante in elettronica quindi non ho idea della facilità).
disma Ha scritto:interessante discussione, per migliorare la leggibilità non si potrebbe integrare il circuito con un cicalino d'allarme che parta all'accensione dei led rossi? (nb: sono totalmente ignorante in elettronica quindi non ho idea della facilità).
Ottima idea. Il meglio sarebbe collegarlo al clacson! Ti immagini che arrivi al limitatore e la macchina inizia a suonare come a un matrimonio.... :haha: