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The Bisso's Red Metal!!
Bisso se turbizzi, non ti parlo più....



perchè non riuscirò a raggiungerti :haha:
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dico che può succedere di tutto... :WohoW:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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ho ritrovato un tuo post di un paio di pagine fa prima che andasse perso troppo presto e l'ho messo in firma.

aspirato e turbo andrà comunque forte, io mi siedo e aspetto che decidi
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alex zanardi Ha scritto:Bisso se turbizzi, non ti parlo più....



perchè non riuscirò a raggiungerti :haha:
ahahahahah stai tranquillo che per Imola non faccio in tempo! ahahahah

Pepi Ha scritto:dico che può succedere di tutto... :WohoW:
no vabbè ma non conto di montarlo in pausa pranzo!

però come per ogni bullone che svito devo avere un piano ben dettagliato su come procedere, tutto il necessario in casa e via.

poi diciamo che se resto qualche giorno senza macchina posso organizzarmi, ma non posso lasciarla ferma un mese...

diciamo che sarebbe uno di quei lavori che potrei fare durante le vacanze di natale che ho qualche giorno libero, oppure in 2 weekend...
avendo tutto e non dovendo inventare niente credo sarebbe fattibile...

ovviamente sono solo supposizioni, qui non si è ancora deciso niente.... ci sono tante cose da sapere... e io non ne so neanche una!
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dafde Ha scritto:ho ritrovato un tuo post di un paio di pagine fa
quando ho letto queste prime parole ho pensato "ecco avrò scritto che non metterò mai il turbo perché mi fa schifo!"
e non escludo che io possa averlo scritto da qualche parte! e ovviamente pensato... questo fa capire quanto abbia le idee chiare! ahahaahah
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effettivamente il pensiero di aggiungere 40 orribili kg all' anteriore con un 1,8 mi fa inorridire (più il pensiero in se che non quello che si noterà alla guida, finchè non si fanno curvoni a 130 in pista non si sentirà l' effetto)....però *****...aggiungi 40 cavalli in piena affidabilità, mantenendo i cosumi simili, e con erogazione stradale...e si nota meno di un filtro a cono per chi non conosce le mx5 nel dettaglio... alla fine mi sa che farò questo scempio...il mio 90cv non ce la fa più a farsi malmenare, ma bisso in qualche maniera mi starà davanti lo stesso sono sicuro >:-P

e cmq....trombetteeee!!! assa stare chel turbo gresso e arido
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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ahahahahahahahah
ho visto una rullata con ITB e la differenza di prestazioni è evidentissima oltre i 4500 giri, mentre sotto va come prima circa...
quindi non è che prima non va... solo che la differenza la fa sembrare un cadavere.
gli itb sono affascinanti ma con tutte queste opinioni sto facendo confusione.... e se con itb e motore rifatto comunque non sarò soddisfatto???

col turbo non avrei dubbi...
ieri sera l'ho guardata negli occhi, ho capito cosa vuole....

comunque sia, tra fare motore + itb o fare motore + turbo, la differenza di costi è di qualche centinaio di euro...
potrei montare il turbo subito, mettere a punto quel che serve...
poi con calma rifare l'altro motore con pistoni forgiati decompressi e tra un anno swappare il motore 2 rinnovato.
sperando che il mio tenga botta un anno col turbo... ma con una pressione minima non dovrebbe soffrire troppo spero.

potrebbe essere una soluzione... ma ci vorrà ancora tempo prima di definire totalmente la mia scelta...

ora partono altre 1000 domande sul rifacimento del motore per turbo...
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Se vuoi farla turbo fai prima a comprare il motore (90 cavalli) che sta vendendo il Gerry che farlo sul tuo che con tutti i km che ha sopra necessiterebbe di un rebuild completo.
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ho già un secondo motore a casa, comunque se si fa, preferisco farlo sul mio motore che so com'è messo e come è stato tenuto piuttosto che farlo su un motore sconosciuto comprato da uno sconosciuto. Pur sapendo che il mio probabilmente non avrà una lunga vita (non per niente ho un altro motore in garage).
poi una volta appreso che tutto funziona, inizio a rifare il secondo motore appositamente per il turbo in modo che sia nuovo e affidabile, sempre per il fatto di non mettere su un motore X dove magari mi dichiarano 60 mila km e poi ne ha 260 mila, oppure ne ha 60 mila con un guidatore che lo tirava a freddo o non ci ha mai cambiato l'olio.
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Dicevo il 90 perchè è il motore perfetto per accogliere un turbo visto il RC più basso.
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