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1.8 - bianca - l'asquerosa
#41
😂😂😂
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#42
Ciao,
oggi finalmente rimontato i pezzi mancanti e cambiato olio e filtro....
Ho tantissimo olio sulla coppa, avrò bisogno di metterla su un ponte per guardare bene da dove arriva

Comunque ho fatto un giretto e mi sembrava tutto ok
All'arrivo mentre parcheggio sento odore di bruciato , non sembrava olio bruciato, aveva un odore più simile alla gomma/plastica
Apro e vedo un filo di fumo che arriva dalla zona dei collettori
Guardando bene il fumo arrivava da quella che , se non ho capito male, è la sonda lambda, precisamente da sotto

Ho fatto una foto e sembra "bruciata" sotto
[ATTACH=CONFIG]41373[/ATTACH]

secondo voi è solo olio che è colato fino ad arrivare al collettore oppure si è "bruciata" ? :oops:
la foto è presa da sotto e la parte sopra del dado è pulita...

devo smontarla per capire se funziona?


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#43
Sembra olio colato...la cosa migliore da fare è pulire meglio che puoi il motore usando uno sgrassatore e poi capire da dove arriva la perdita. Potrebbe essere il cas, il coperchio punterie o la testata...ovviamente meglio che non sia quest'ultima, ma non è un problema infrequente.
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#44
Antonio Ha scritto:Sembra olio colato...la cosa migliore da fare è pulire meglio che puoi il motore usando uno sgrassatore e poi capire da dove arriva la perdita. Potrebbe essere il cas, il coperchio punterie o la testata...ovviamente meglio che non sia quest'ultima, ma non è un problema infrequente.

ho già cambiato la guarnizione del coperchio punterie e l'oring del sensore di fase , la situazione è migliorata ma ho ancora olio ovunque anche perchè non sono riuscito a pulire bene.
comunque grazie, a me sembrava bruciata proprio la sonda
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#45
La sonda lavora calda per sua natura, imho è più probabile che sia olio colato sul tubo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#46
JJA Ha scritto:Ciao,
oggi finalmente rimontato i pezzi mancanti e cambiato olio e filtro....
Ho tantissimo olio sulla coppa, avrò bisogno di metterla su un ponte per guardare bene da dove arriva

al 99% è olio colato durante il cambio, se sei sicuro di non averne versato neanche una goccia fuori > CONTROLLA IL SERRAGGIO DEL FILTRO OLIO !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#47
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:al 99% è olio colato durante il cambio, se sei sicuro di non averne versato neanche una goccia fuori > CONTROLLA IL SERRAGGIO DEL FILTRO OLIO !

Si un po' dal filtro e uscito sicuramente
È in un posto pazzesco....
Però è completamente dall'altra parte del motore
A me stupiva che la parte alta del dado fosse pulita...
Probabilmente è caduto olio sul cavo dal coperchio punterie quando ho cambiato la guarnizione
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#48
JJA Ha scritto:Si un po' dal filtro e uscito sicuramente
È in un posto pazzesco....
Però è completamente dall'altra parte del motore
A me stupiva che la parte alta del dado fosse pulita...
Probabilmente è caduto olio sul cavo dal coperchio punterie quando ho cambiato la guarnizione

Foto delle braccia post cambio filtro?


Inviato dal tablet del wc
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#49
aleottosei Ha scritto:Foto delle braccia post cambio filtro?


Inviato dal tablet del wc

Guarda ho definitivamente perso le speranze di andare in paradiso...
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#50
Io mi sono convinto a smontare la gomma ant. DX, un po' più laborioso ma disturbi molti meno santi....

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