dai ragazzi meno pippe mentali.
l'auto può avere la peste anche se ha 2 anni di vita!
quando si compra un usato non si sa mai con certezza cosa ci si stia portando a casa, qualsiasi chilometraggio e età abbia neanche se si conosce davvero bene il tipo di auto.
il numero di proprietari non hanno alcuna rilevanza almeno che non sia solo 1 e spiego perché:
se l'auto ha 200 000 km e 2 proprietari o 5 proprietari, non cambia nulla, dipende solo come è stata tenuta e la manutenzione che ci è stata fatta, ma in fondo la certezza della storia completa non si sa mai, potrebbe essere anche andata a fuoco 10 anni prima.
se il proprietario è uno solo si ha la fortuna di guardare negli occhi chi l'ha usata da sempre e se è onesto (e non è facile che lo sia) si saprà cos'è successo alla macchina nella sua vita.
quindi 2-3-4-5 proprietari non cambia nulla se non che ci hanno scorreggiato più persone sul sedile.
la mia aveva 3 proprietari precedenti... o forse 4... non ricordo di preciso, ma aveva 22 anni e 224000 km, l'ho tenuta come seconda macchina per 4 mesi, poi ho capito che potevo fidarmi e ho venduto l'altra.
ora ne ha 235000, la uso tutti i giorni e non da segni di voler morire (sgrat)
ci faccio la manutenzione ordinaria e se si rompe qualcosa di extra (mi è successo solo col terminale di scarico arrugginito) lo cambio e bon.
quel giorno che sarà da rifare il motore lo farò coi soldi che avrò risparmiato in assicurazione e bollo dato l'iscrizione asi.
l'importante è che non si parta già ad acquistarla sapendo di doverci spendere tanto per sistemare le cose che il precedente proprietario non aveva voglia di fare, poi qualcosa salta fuori lo stesso, è inevitabile, ma succede con tutti gli usati, anzi meglio portare a casa una mx5 che perde una goccia d'olio piuttosto di una golf col turbo che scoppia dopo 1 mese dall'acquisto.
per la cronaca, la mia non perde una goccia d'olio (sgrat)
l'auto può avere la peste anche se ha 2 anni di vita!
quando si compra un usato non si sa mai con certezza cosa ci si stia portando a casa, qualsiasi chilometraggio e età abbia neanche se si conosce davvero bene il tipo di auto.
il numero di proprietari non hanno alcuna rilevanza almeno che non sia solo 1 e spiego perché:
se l'auto ha 200 000 km e 2 proprietari o 5 proprietari, non cambia nulla, dipende solo come è stata tenuta e la manutenzione che ci è stata fatta, ma in fondo la certezza della storia completa non si sa mai, potrebbe essere anche andata a fuoco 10 anni prima.
se il proprietario è uno solo si ha la fortuna di guardare negli occhi chi l'ha usata da sempre e se è onesto (e non è facile che lo sia) si saprà cos'è successo alla macchina nella sua vita.
quindi 2-3-4-5 proprietari non cambia nulla se non che ci hanno scorreggiato più persone sul sedile.
la mia aveva 3 proprietari precedenti... o forse 4... non ricordo di preciso, ma aveva 22 anni e 224000 km, l'ho tenuta come seconda macchina per 4 mesi, poi ho capito che potevo fidarmi e ho venduto l'altra.
ora ne ha 235000, la uso tutti i giorni e non da segni di voler morire (sgrat)
ci faccio la manutenzione ordinaria e se si rompe qualcosa di extra (mi è successo solo col terminale di scarico arrugginito) lo cambio e bon.
quel giorno che sarà da rifare il motore lo farò coi soldi che avrò risparmiato in assicurazione e bollo dato l'iscrizione asi.
l'importante è che non si parta già ad acquistarla sapendo di doverci spendere tanto per sistemare le cose che il precedente proprietario non aveva voglia di fare, poi qualcosa salta fuori lo stesso, è inevitabile, ma succede con tutti gli usati, anzi meglio portare a casa una mx5 che perde una goccia d'olio piuttosto di una golf col turbo che scoppia dopo 1 mese dall'acquisto.
per la cronaca, la mia non perde una goccia d'olio (sgrat)
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal