This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma?
#11
.SharK Ha scritto:Bella, ma non va un casso Tongue

Quelle che passano sotto alle mie manine (sempre kit turbo MSM) vanno mooooolto di piu' Mrgreen
:notworthy:
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#12
.SharK Ha scritto:Bella, ma non va un casso Tongue

Quelle che passano sotto alle mie manine (sempre kit turbo MSM) vanno mooooolto di piu' Mrgreen


sborone... :haha:
  Cita messaggio
#13
.SharK Ha scritto:Bella, ma non va un casso Tongue

Quelle che passano sotto alle mie manine (sempre kit turbo MSM) vanno mooooolto di piu' Mrgreen

sì ho sentito che non è un petardo..ma credo vada più di una nbfl 1800 stock :oops:
  Cita messaggio
#14
Antonio Ha scritto:sì ho sentito che non è un petardo..ma credo vada più di una nbfl 1800 stock :oops:
Beh, ovvio, hai molta piu' coppia, ma non e' eccezionale, soprattutto in alto.

Vedessi le tubature d'aspirazione e l'IC te ne renderesti conto... anche se senza cambiare una virgola (solo ottimizzando la centralina) arrivi a circa 200 equini
Alberto
  Cita messaggio
#15
.SharK Ha scritto:Beh, ovvio, hai molta piu' coppia, ma non e' eccezionale, soprattutto in alto.

Vedessi le tubature d'aspirazione e l'IC te ne renderesti conto... anche se senza cambiare una virgola (solo ottimizzando la centralina) arrivi a circa 200 equini

Quoto, un'orsacchiotto del forum se la sta godendo alla grande Thumbup
  Cita messaggio
#16
.SharK Ha scritto:Beh, ovvio, hai molta piu' coppia, ma non e' eccezionale, soprattutto in alto.

Vedessi le tubature d'aspirazione e l'IC te ne renderesti conto... anche se senza cambiare una virgola (solo ottimizzando la centralina) arrivi a circa 200 equini

L'avranno castrata per gli Stati Uniti..mi ricordo che Paolone ne parlò piuttosto male quando stava ancora ad Houston e andò a provarla.
  Cita messaggio
#17
Rispetto le vostre opinioni, ed il mio consiglio è: provatela sul serio Wink
L'incredibile successo della MX5 nel mondo è arrivato per l'equilibrio tra prestazioni, godibilità, sensazione di guida. Oltre che per la linea bellissima Confusedmiley:

La MSM non è la più potente in assoluto (ne ho altre più cattive e brutali) ma ha un equilibrio perfetto tra potenza e guidabilità. Mazda anche su questa dava la garanzia di 5 anni
Si può arrivare a potenze più elevate e assetti decisamente più estremi. Ma si rovina (sempre) il bilanciamento della vettura.
Io sono un pò fanatico per il mantenimento delle condizioni stock; ma lavoro in una multinazionale automobilistica mondiale e so quanto studio c'è dietro ad ogni soluzione ingegneristica.
Quanto tempo serve per la taratura del comportamento più bilanciato di una macchina. Che non è l'assetto migliore per Monza o Nardò, ma il compromesso ideale per l'utilizzo della vettura stessa.
E non sempre tutto è dettato dal risparmio o dalla semplicità produttiva.
Se mai dovessi modificare la MSM ci sarebbe come opzione solo il Kit "big enchalda" di Flying Miata :-)
  Cita messaggio
#18
m21002 Ha scritto:Rispetto le vostre opinioni, ed il mio consiglio è: provatela sul serio Wink
L'incredibile successo della MX5 nel mondo è arrivato per l'equilibrio tra prestazioni, godibilità, sensazione di guida. Oltre che per la linea bellissima Confusedmiley:

La MSM non è la più potente in assoluto (ne ho altre più cattive e brutali) ma ha un equilibrio perfetto tra potenza e guidabilità. Mazda anche su questa dava la garanzia di 5 anni
Si può arrivare a potenze più elevate e assetti decisamente più estremi. Ma si rovina (sempre) il bilanciamento della vettura.
Io sono un pò fanatico per il mantenimento delle condizioni stock; ma lavoro in una multinazionale automobilistica mondiale e so quanto studio c'è dietro ad ogni soluzione ingegneristica.
Quanto tempo serve per la taratura del comportamento più bilanciato di una macchina. Che non è l'assetto migliore per Monza o Nardò, ma il compromesso ideale per l'utilizzo della vettura stessa.
E non sempre tutto è dettato dal risparmio o dalla semplicità produttiva.
Se mai dovessi modificare la MSM ci sarebbe come opzione solo il Kit "big enchalda" di Flying Miata :-)
Il Bilstein della MSM e' uno dei migliori in assoluto. Non ho mai avuto la fortuna di provarlo ahime'.
Alberto
  Cita messaggio
#19
Antonio Ha scritto:L'avranno castrata per gli Stati Uniti..mi ricordo che Paolone ne parlò piuttosto male quando stava ancora ad Houston e andò a provarla.

Poco ma sicuro, la versione Mazdaspeed americana ha per base il motore BP4W (1.8 NB) con aggiunta del turbo per una potenza massima di circa 170 CV, la versione australiana ha come base il BPVE (1.8 VVt della NBFL) + turbo, per un totale di 210 CV circa..
  Cita messaggio
#20
m21002 Ha scritto:Rispetto le vostre opinioni, ed il mio consiglio è: provatela sul serio Wink
L'incredibile successo della MX5 nel mondo è arrivato per l'equilibrio tra prestazioni, godibilità, sensazione di guida. Oltre che per la linea bellissima Confusedmiley:

La MSM non è la più potente in assoluto (ne ho altre più cattive e brutali) ma ha un equilibrio perfetto tra potenza e guidabilità. Mazda anche su questa dava la garanzia di 5 anni
Si può arrivare a potenze più elevate e assetti decisamente più estremi. Ma si rovina (sempre) il bilanciamento della vettura.
Io sono un pò fanatico per il mantenimento delle condizioni stock; ma lavoro in una multinazionale automobilistica mondiale e so quanto studio c'è dietro ad ogni soluzione ingegneristica.
Quanto tempo serve per la taratura del comportamento più bilanciato di una macchina. Che non è l'assetto migliore per Monza o Nardò, ma il compromesso ideale per l'utilizzo della vettura stessa.
E non sempre tutto è dettato dal risparmio o dalla semplicità produttiva.
Se mai dovessi modificare la MSM ci sarebbe come opzione solo il Kit "big enchalda" di Flying Miata :-)

Ciao, è tua? Non è quella ex USA in vendita in Olanda su Autoscout qualche tempo fa? Sembra IDENTICA al 100% :chessygrin:
Per il resto, concordo assolutamente con quanto scritto da te, anche io preferisco l'originalità, anche come bilanciamento delle caratteristiche e della dinamica. Fossi più vicino, sarei già venuto a provarla!
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Cagliari] NB FL Twins cerrion silver in via ROMA Ratapignata 1 1,586 24-09-2022, 19:04
Ultimo messaggio: Conrad
  Oggi a Lucernate raduno NB? LupoTHP 0 1,245 07-02-2019, 20:10
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Mazda mx 5 al festival del cinema Andrew-C 1 1,475 16-10-2016, 10:29
Ultimo messaggio: aircooled
  Prima RF a Roma BatMiata18 0 1,350 10-10-2016, 19:01
Ultimo messaggio: BatMiata18
  Roma e dintorni (RM) XanderT 1 2,132 03-06-2016, 11:54
Ultimo messaggio: BatMiata18
  Mazda MX-5 Kuro - OmniAuto.it bostik60 0 1,085 07-04-2016, 05:43
Ultimo messaggio: bostik60
  RC 1.8 nera in Mazda Ravenna pabi71 0 1,554 27-11-2015, 11:56
Ultimo messaggio: pabi71
  Roma Nbfl grigio scuro rusher 0 1,547 10-11-2015, 19:29
Ultimo messaggio: rusher
  Mazda verde inglese Nb con HT Rosso! Fyl 0 975 24-04-2015, 09:57
Ultimo messaggio: Fyl
  Avvistamento roma via saluzzo nofear 0 937 22-04-2015, 04:40
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)