Sabato 12 e Domenica 13 Gennaio, ad Arezzo c'è
http://www.garedepoca.com/arezzo_classic..._m276.html
e il sottoscritto, come tutti gli anni, va a visitarla.
La mostra scambio locale è ormai ben avviata e non è difficile trovare qualche oggettino
interessante per noi fanatici di ferraglia vintage, quindi di buon ora lo scrivente si attrezza
con il consueto blocchetto degli assegni sul taschino del giubbotto.
Parcheggiata la Swift tra "miliardi" di vetture nei pressi dell'ente fiera, entro dentro di buon umore
anche se i 12 euro all'ingresso mi sembrano sempre eccessivi!: Evil :
Nel primo padiglione luccicano sfavillanti carrozzerie di ogni sorta e tipo.
Segnalo una Abarth 124 Rally ex-ufficiale da gara, in vendita ad 80.000 euro (!!!),
ben 2 (due) Porsche 964 RS del valore di circa 180.000 euro (insieme) e tante altre
leccornie per feticisti danarosi.
Anche una Giulia Spider rossa perfettamente restaurata (50.000 euro la richiesta)
oppure splendide Lancia richiamanti i "cummenda" milanesi e "la dolce vita" della capitale
fanno bella mostra di se, abbellendo le grigie e fredde pareti del teutonico quartiere fieristico.
Molto interesse suscitano le Alfa Romeo di Giorgetto (Triscar, gli amici del Duetto)
e le Fiat 124 Spider di Autoclassic (Fr), ben cinque modelli luccicano invogliandoti, dalle
1.600-1.800 alle 2.000 iniezione (mod.America) con cifre tra 7.000 e 9.000 euro te le porti a casa,
per una bellissima Spidereuropa nera con tetto e pelle beige restaurata ci vogliono invece 12.000 euro.
Ammiratissima una A.R. 2000 GT, 18.000 euro richiesti....
Ovviamente numerose le Alfa Spider, ma di esemplari belli veramente non ne ho trovati
(a cifre sensate)...
Abbassando il livello, da Chianucci (Rassina, AR) splendono ben tre esemplari di Simca Rally (1-2-3)
l'aretino, per chi non lo sapesse, è il punto di riferimento nazionale per il restauro e la preparazione
delle berlinette con motore a sbalzo e per certe sue creature ci vogliono anche 15/20.000 euro!!!
Interessanti una Fiat Uno Turbo i.e., due Ritmo 105 e 130TC Abarth, una 127 Sport nera/arancio
ed una Peugeot 205 1.900 GTI nera targata FI, dove alla richiesta per portarla a casa mi sparano
ben 7.500 euro!!! Ma qui siamo mattiiiiiiiii
Vabbè, continuo il giro... all'angolo del padiglione successivo, tra Maggiolini, 2cv, Mehari e 500 di ogni
sorta e tipo (Giardiniera, D, F, Jolly -da spiaggia-), intravedo luccicare una VW Golf GTI mk2!
Mi giro di scatto e rimango allibito!
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Non è possibile, uguale alla mia..., quella che fu la mia prima automobile intestata, comprata nuova
nel Marzo del 1991!!!!
Non ci crederete, ma non ho MAI visto ai giorni nostri una Golf GTI così ben tenuta e conservata:
anno 1990 (mod.year '90) con fascioni verniciati, perfettamente conservata, originale!
Guardo bene la carrozzeria, a parte dei piccoli ritocchini a pennellino sembra davvero non riverniciata,
successivamente controllerò lo spessore della vernice ad ogni angolo dell'auto e risulterà davvero essere orig!
Blu notte metallizzata, 120.000km tagliandati con libretti originali italiani Autogerma, interni in tessuto scozzese
dell'epoca perfetti, tettino apribile, aria condizionata (optional introvabile!!!).
Chiamo Stefano, mio miglior amico e meccanico di fiducia (la mia NA e la Kadett del '69 sono totalmente
curate da lui) e lo faccio venire per controllarla in ogni sua parte.
Risulta che nell'ultimo mese e mezzo (Ott 2012) vengono fatti:
- certificazione ASI
- tagliando con cambio olio e filtro
- Distribuzione
- freni con pasticche nuove originali ant e post
- revisione
- gomme nuove (Pirelli P6000).
L'auto viene visionata sotto con una pila, risulta sana e inurtata.
A questo punto per tutta la giornata non farò altro che cercare di accaparrarmela.
Non ci crederete, ma devo lottare con un tedesco ed un ragazzo perugino, alzando
l'offerta di 300 euro a quanto pensavo di portarmela a casa.
Non mollo e la vinco.
Strappo l'assegno per l'acconto, tra 10gg andrò alla Automax Collection di Santa Croce sull'Arno (PI)
a ritirarla. Mai fu così soddisfatto per l'acquisto di un rottame.
Adesso la VW Golf GTI prenderà posto in garage accanto alla Kadett, alla Miata e alla 230GE di mio padre.
Non chiedetemi quanto mi è costata....
...un noto notaio della zona dice sempre:
"Una voglia tolta non è mai pagata abbastanza cara!"
Vi LoVVo...
http://www.garedepoca.com/arezzo_classic..._m276.html
e il sottoscritto, come tutti gli anni, va a visitarla.
La mostra scambio locale è ormai ben avviata e non è difficile trovare qualche oggettino
interessante per noi fanatici di ferraglia vintage, quindi di buon ora lo scrivente si attrezza
con il consueto blocchetto degli assegni sul taschino del giubbotto.
Parcheggiata la Swift tra "miliardi" di vetture nei pressi dell'ente fiera, entro dentro di buon umore
anche se i 12 euro all'ingresso mi sembrano sempre eccessivi!: Evil :
Nel primo padiglione luccicano sfavillanti carrozzerie di ogni sorta e tipo.
Segnalo una Abarth 124 Rally ex-ufficiale da gara, in vendita ad 80.000 euro (!!!),
ben 2 (due) Porsche 964 RS del valore di circa 180.000 euro (insieme) e tante altre
leccornie per feticisti danarosi.
Anche una Giulia Spider rossa perfettamente restaurata (50.000 euro la richiesta)
oppure splendide Lancia richiamanti i "cummenda" milanesi e "la dolce vita" della capitale
fanno bella mostra di se, abbellendo le grigie e fredde pareti del teutonico quartiere fieristico.
Molto interesse suscitano le Alfa Romeo di Giorgetto (Triscar, gli amici del Duetto)
e le Fiat 124 Spider di Autoclassic (Fr), ben cinque modelli luccicano invogliandoti, dalle
1.600-1.800 alle 2.000 iniezione (mod.America) con cifre tra 7.000 e 9.000 euro te le porti a casa,
per una bellissima Spidereuropa nera con tetto e pelle beige restaurata ci vogliono invece 12.000 euro.
Ammiratissima una A.R. 2000 GT, 18.000 euro richiesti....
Ovviamente numerose le Alfa Spider, ma di esemplari belli veramente non ne ho trovati
(a cifre sensate)...
Abbassando il livello, da Chianucci (Rassina, AR) splendono ben tre esemplari di Simca Rally (1-2-3)
l'aretino, per chi non lo sapesse, è il punto di riferimento nazionale per il restauro e la preparazione
delle berlinette con motore a sbalzo e per certe sue creature ci vogliono anche 15/20.000 euro!!!
Interessanti una Fiat Uno Turbo i.e., due Ritmo 105 e 130TC Abarth, una 127 Sport nera/arancio
ed una Peugeot 205 1.900 GTI nera targata FI, dove alla richiesta per portarla a casa mi sparano
ben 7.500 euro!!! Ma qui siamo mattiiiiiiiii
Vabbè, continuo il giro... all'angolo del padiglione successivo, tra Maggiolini, 2cv, Mehari e 500 di ogni
sorta e tipo (Giardiniera, D, F, Jolly -da spiaggia-), intravedo luccicare una VW Golf GTI mk2!
Mi giro di scatto e rimango allibito!
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Non è possibile, uguale alla mia..., quella che fu la mia prima automobile intestata, comprata nuova
nel Marzo del 1991!!!!
Non ci crederete, ma non ho MAI visto ai giorni nostri una Golf GTI così ben tenuta e conservata:
anno 1990 (mod.year '90) con fascioni verniciati, perfettamente conservata, originale!
Guardo bene la carrozzeria, a parte dei piccoli ritocchini a pennellino sembra davvero non riverniciata,
successivamente controllerò lo spessore della vernice ad ogni angolo dell'auto e risulterà davvero essere orig!
Blu notte metallizzata, 120.000km tagliandati con libretti originali italiani Autogerma, interni in tessuto scozzese
dell'epoca perfetti, tettino apribile, aria condizionata (optional introvabile!!!).
Chiamo Stefano, mio miglior amico e meccanico di fiducia (la mia NA e la Kadett del '69 sono totalmente
curate da lui) e lo faccio venire per controllarla in ogni sua parte.
Risulta che nell'ultimo mese e mezzo (Ott 2012) vengono fatti:
- certificazione ASI
- tagliando con cambio olio e filtro
- Distribuzione
- freni con pasticche nuove originali ant e post
- revisione
- gomme nuove (Pirelli P6000).
L'auto viene visionata sotto con una pila, risulta sana e inurtata.
A questo punto per tutta la giornata non farò altro che cercare di accaparrarmela.
Non ci crederete, ma devo lottare con un tedesco ed un ragazzo perugino, alzando
l'offerta di 300 euro a quanto pensavo di portarmela a casa.
Non mollo e la vinco.
Strappo l'assegno per l'acconto, tra 10gg andrò alla Automax Collection di Santa Croce sull'Arno (PI)
a ritirarla. Mai fu così soddisfatto per l'acquisto di un rottame.
Adesso la VW Golf GTI prenderà posto in garage accanto alla Kadett, alla Miata e alla 230GE di mio padre.
Non chiedetemi quanto mi è costata....
...un noto notaio della zona dice sempre:
"Una voglia tolta non è mai pagata abbastanza cara!"
Vi LoVVo...