This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 ora su TopGear Usa
#21
Pepi Ha scritto:diamo agli americani quello che è degli americani...


[Immagine: Hot-Dog-vehicle.jpg]


truly redneck sportcars!
  Cita messaggio
#22
Doppiaeffe Ha scritto:se pensiamo che inglesi e giapponesi e anche un po gli italiani, senza risorse (benzina, acciaio, etc..) hanno costruito auto memorabili. .

Io credo che italiani, se si parla di automobilismo, andrebbe scritto prima di qualunque altro popolo. A meno di revisionismi storici.

Quanto a Top Gear mi pare evidente si tratti di puro entertainment, altrimenti sarebbe come pensare a "Cotto & Mangiato" come al decalogo della Federazione Nazionale Chef.....:haha:
  Cita messaggio
#23
Doppiaeffe Ha scritto:da una presunta supercar mi aspetto un sistema sospensivo un minimo superiore a quello dell'mx5.... non dico un sistema con sospensioni dinamiche alla ferrari, ma qualcosa di meglio si.

certo, sono passati dalle balestre ai quadrilateri, ma dopo 50 anni era anche l'ora...

mi spiace che non hai letto il mio intervento dove avevo spiegato il tutto : Blink : sul motore e su tutto il resto

i quadrilateri su entrambi gli assi ci sono dal 1963, la balestra trasversale in materiale composito (non sono le balestre del ponte rigido) viene usata al posto delle molle

gli ammortizzatori sono a controllo magnetico/elettronico (a parte sulle versioni base che costano come una A4 2.0tdi con un po' di accessori)
  Cita messaggio
#24
-malleus- Ha scritto:Io credo che italiani, se si parla di automobilismo, andrebbe scritto prima di qualunque altro popolo. A meno di revisionismi storici.

Quanto a Top Gear mi pare evidente si tratti di puro entertainment, altrimenti sarebbe come pensare a "Cotto & Mangiato" come al decalogo della Federazione Nazionale Chef.....:haha:


dicevo un poco perchè da noi l'automobilismo è finito prima, quando la fiat comprò/distrusse l'alfa. in uk la passione automobilistica è più forte e soprattuto più"social" passami il termine, i trackday nn sono per i truzzi di elaborare e i vari granchi, ma fatti da appassionati veri...
  Cita messaggio
#25
ma oramai in italia l'auto è da appestati non è più di moda.
poi per i motori americani loro non hanno problemi di bollo e benzina quindi per aumentare le prestazioni semplicemente aumentano cilindrate e numeri di cilindri infatti ora con la crisi stanno riscoprendo le vetture asiatiche.
il motore del viper come tecnologia e pari a quella degli anni settanta
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#26
-malleus- Ha scritto:Io credo che italiani, se si parla di automobilismo, andrebbe scritto prima di qualunque altro popolo. A meno di revisionismi storici.

Quanto a Top Gear mi pare evidente si tratti di puro entertainment, altrimenti sarebbe come pensare a "Cotto & Mangiato" come al decalogo della Federazione Nazionale Chef.....:haha:


:chessygrin: quoto....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#27
Ragazzi, mi raccomando, boni e fate i bbravi che questo sono temi caldi che inducono in tentazioni :haha:

Vi ho avvisato Smile
  Cita messaggio
#28
Number34 Ha scritto:Stingray, Mustang etc ti dicono niente?
Ovviamente in Europa e Giappone si sono costruite solo capolavori assoluti
Piantiamola con questi luoghi comuni...

La corvette è l'unica con un telaio degno di questo nome, per il resto non ce n'è una.

La mitica cobra, è stato già detto, è un telaio inglese con un v8 ad aste e bilanceri, la GT40 è un telaio Lola Racing, la Viper è folle e divertente, ma comunque un carro funebre col motorone più che un'auto, la Wrangler ha sempre fatto il suo dovere, ma non ha mai avuto le finezze del G-Wagen o del Range Rover, la Mustang è sempre la stessa, V8 e ponte rigido, negli anni '60 ci poteva anche stare, ma oggi è ridicola, la Camaro odierna è australiana, e ci sono voluti loro per dargli 4 sospensioni indipendenti.

Gli altri sono sempre stati dei cessi a pedali capaci di uno 0-100 in 10 secondi nonostante un v8 da più di 5 litri, e anche quelle più riuscite me le risparmierei volentieri se servissero per riavere la Lancia o l'Alfa dei tempi d'oro.

Mi dispiace, ma quando c'è da usare il cervello gli amici d'oltreoceano sono bravi solo se il fine è uccidere o ingrassare.
Fategli fare le armi, gli hamburger, gli spettacoli, i concerti, i casinò, gli eserciti, i ranch e i pozzi di petrolio, ma non fategli fare le macchine!

La dimostrazione di questo è che, la nuova Viper, fatta per piacere a Marchionne, e rivista poi sotto il gusto Italiano, è stupenda, e quando loro erano ancora facevano le stesse schifezze antiquate dagli anni '60 ad oggi, l'autobianchi presentava un'auto con il telaio a scocca portante, il servosterzo, il servofreno, 4 sospensioni indipendenti e 4 freni a disco, ovvero lo standard che si è dovuto adottare per i 50 anni successivi per fare un'auto moderna.

L'unico brevetto americano, adottato poi da tutti è stato il servosterzo, nel '54 dalla Cadillac, poi niente più.

E anche se lo standard comune è 4 cilindri trasversale per noi è v8 longitudinale per loro, io non baratterei mai una Golf per una Mustang, una A6 per una chrysler 300, una X3 per una Pontiac Aztek etc etc etc
Se poi vediamo le TP che ci sono sulle nostre strade, tra BMW, Lotus, Nissan e le più prestigiose Ferrari il paragone diventa davvero infelice...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#29
Esci da questo corpooo!! :haha:
Manu, mi spiace. ma imho Demios ha ragione riga per riga.
un esempio: hai mai visto su nuvolari hot rod tv? sempre piu spesso ricostruiscono le vecchie muscle car su telai nuovi, accoppiando sosp. a triangoli sovrapposti, impianti frenanti -per fortuna- adeguati, ecc ecc.
ok.. ma...
hai visto quali sono i 'loro' telai? *****! sono 2 tubi a sezione quadrata piu o meno paralleli. e basta!! la prima RollsRoyce a fine anni '20 aveva un telaio più elaborato.Shock
anch io apprezzo una Stingray coi 2 vetri o una Stang, ma assolutamente non sul piano telaistico.
e se ti capita di vedere una gara di auto d'epoca, vedrai che davanti arrivano le Abarth 850 e non i motoscafi americani

cmq teniamo presente che gli americani hanno vissuto un universo automobilistico diametralmente opposto a quello europeo.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#30
A me le auto americane vecchie, in particolare le muscle, piacciono proprio per il fatto di essere mezzi paradossali.."auto" con telai vergognosi e motori che ingroppano l'asfalto quando scaricano la coppia Smile
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)