lucazam Ha scritto:Ma quanti tamponamenti hai fatto? Ma soprattutto...quante volte ti hanno investito???
Lo scorso anno ho tamponato un ragazzo... perchè quel giorno mi avevano rotto lo specchietto e per guardare dietro mi sono letteralmente girato ed ho tamponato :haha:... ma non ero con l'mx5 ma con una focus che una settimana dopo mi hanno rubato. Una settimana prima avevo usufruito degli atti vandalici per un disegno enorme fatto con delle chiavi da un simpaticone.
Ricordo il meraviglioso gesto dell'inserire la denuncia di furto dei carabinieri sul fax che avrebbe vomitato sul tavolo dell'agenzia l'infausta notizia del terzo ed ultimo sinistro :buahah:.
Sempre nel 2012 ho avuto 3 incidenti in moto/motorino di cui uno abbastanza serio.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Perfettamente daccordo che l'educazione è la correttezza siano le cose principali per vivere bene, con noi stessi e con il prossimo.
da parte mia sono stato tamponato mentre io ero fermo con il furgone, il tipo con una fiesta si e dimostrato dispiaciuto ha subito riconosciuto il torto, e mi ha cihesto se potevamo aggiustarla senza assicurazioni, ho visto che io avevo un fanale rotto e il paraurti rigato, essendo un mezzo da lavoro gli ho chiesto il valore del faro, la manodopera e il parurti (che tanto non avrei riparato) no, anche perchè lui aveva molti più danni.
mentre la scorsa estate, mentre andavo in toscana con il Bravo sono io che ho tamponato un fuoristrada fermo, alla paurosa velocità di 2Km/h si l'ho appena toccato, ho ricosciuto il mio torto, mi sono scusato, e siccome il BIG Fud era già molto ammaccato in varie zone anche con presenza di ruggine, è il danno da me creato fosse solo un graffio sulla copertura della ruota di scorta, gli ho proposto di aggiustarla con una cifra simbolica, che ho poi raddoppiato, ma niente da fare, il tipo (cafone) ha voluto a tutti i costi il cid.: Evil :
é un suo diritto come dargli torto? ma a me da fastidio vedere uno che ha una carriola ammaccata e arrugginita, e poi specula si queste cose, quindi ho proceduto alla compilazione del cid, in modo confuso e moltoo lungo, ma dopo 30Minuti il tipo ormai in ritardo doveva finire alla svelta, e cosi e stato, ma solo dopo la consegna al suo assicuratore si e accorto che il cid non fosse firmato.:buahah:
quindi gli ho proposto di venire a casa mia dove potevo firmarglielo (400Km) oppure aspettare tutto l'iter 6Mesi.
@ Danger; ma fare una tappa a Lourdes? io percorro 30/40000 Km anno e ho allattivo una toccatina ogni 3 anni, mai avuto incidenti seri.
Flavio sei stato un signore, e chi ti ha tamponato altrettanto.
Però permettimi di dire, mia opinione, che ti è andata bene, la statistica non sarebbe a tuo favore temo!
NB 1.6 Siepe 2000
Infatti ho chiuso il mio intervento con "Ovviamente avesse fatto il furbo avrei fatto denuncia all'assicurazione ma che rottura di cabassisi!" , la persona che mi ha toccato era educata e dispiaciuta, il danno minimo perchè io ero in movimento per cui è stata più una spinta che un colpo, gli attacchi, le staffe e i vari ammennicoli erano a posto, non faceva nessun rumore strano viaggiando quindi mi è sembrata la soluzione migliore. Insomma, un po' di intelligenza e moralità non guastano mai, mi ricordo una trentina di anni fa a Parigi, nella banlieu, ero con l'X1/9 versione 1500 con i paraurti "ammaracani" e stavo cercando un rivenditore di cerchi che faceva delle offerteimperdibili (ok, sono tarato nel dna), davanti avevo una vettura con il rimorchietto, ad un incrocio dobbiamo svoltare a destra entrambi, lui gira,io anche e guardo a sinistra chi arriva, BUM! lo tampono. Scendiamo, il parigino guarda il rimorchietto a cui ho piegato la staffa della targa, lui la prende, la rdddrizza a mano e "au revoire!". Insomma non mi sembra così difficile essere equilibrati. Il guaio è che si è sempre troppo incazzosi, stressati e "furbi".
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Bravo Flavio! Anche io ho fatto così più volte, mi ricordo per esempio un vecchietto molto rincoglionito con una uno che si appoggiò allo scarico sx del Monster, o uno scooterista che mi affiancò al semaforo e fece strusciare il piedino della bambina di 6 - 7 anni che si portava dietro sul sellino sul fianchetto dx della Miata. Ho fatto a entrambi rispettosamente notare la loro guida da cani ma ovviamente evitato la rottura di balle delle assicurazioni, la pasta me la sono passata da solo e amen.
'92 NAClassicRed
flavio Ha scritto:Infatti ho chiuso il mio intervento con "Ovviamente avesse fatto il furbo avrei fatto denuncia all'assicurazione ma che rottura di cabassisi!" , la persona che mi ha toccato era educata e dispiaciuta, il danno minimo perchè io ero in movimento per cui è stata più una spinta che un colpo, gli attacchi, le staffe e i vari ammennicoli erano a posto, non faceva nessun rumore strano viaggiando quindi mi è sembrata la soluzione migliore. Insomma, un po' di intelligenza e moralità non guastano mai, mi ricordo una trentina di anni fa a Parigi, nella banlieu, ero con l'X1/9 versione 1500 con i paraurti "ammaracani" e stavo cercando un rivenditore di cerchi che faceva delle offerteimperdibili (ok, sono tarato nel dna), davanti avevo una vettura con il rimorchietto, ad un incrocio dobbiamo svoltare a destra entrambi, lui gira,io anche e guardo a sinistra chi arriva, BUM! lo tampono. Scendiamo, il parigino guarda il rimorchietto a cui ho piegato la staffa della targa, lui la prende, la rdddrizza a mano e "au revoire!". Insomma non mi sembra così difficile essere equilibrati. Il guaio è che si è sempre troppo incazzosi, stressati e "furbi".
Hai detto targa?!?!? ...ecco già mi salgono i nervi... la mia targa ormai non ha una superficie dritta. Ormai è assodato... non posso parcheggiare tra 2 macchine. Ho tutto il muso con la vernice crepata perchè puntualmente qualcuno parcheggia come un cane. Se volessi essere preciso dovrei puntualmente prendermi la questione col deficiente di turno.
L'ultima è clamorosa è vorrei che vi immedesimaste nella scena...
Giornata uggiosa.... salgo in macchina dopo una lunga passeggiata per raggiungere il parcheggio... dopo aver chiuso lo sportello ed iniziato le procedure di rito per accomodarmi alla guida.... una signora mi passa davanti con un ombrello chiuso, con punta di ferro, che appoggia facendolo strisciare per tutta la lunghezza del paraurti. Io rimango letteralmente bloccato... riesco a malapena a seguire con gli occhi la signora... ho ancora in mente quel suono interminabile della punta che passa strisciando. Scendo ed ovviamente... la riga c'è... piccola ...sottile ...impercettibile ...sopra le altre... bestemmio e rientro in auto. Più che furbo ho più la sensazione di essere un pollo.
In generale
suggerirei di fare il CID (constatazione amichevole), firmarla e fare i gentleman agreement dopo.
Non cambia nulla e tutti si e' piu' tranquilli...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
open_sky Ha scritto:Non è tutta in questo mondo la vita, ricordiamocelo!:oops:
:notworthy:
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
smoke Ha scritto:In generale
suggerirei di fare il CID (constatazione amichevole), firmarla e fare i gentleman agreement dopo.
Non cambia nulla e tutti si e' piu' tranquilli...
Concordo, comunque bella storia...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
|