Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza?
Io ero in buona fede più o meno (avrei dovuto verificare cosa dicono le norme ovviamente e non l'ho fatto) ma multe a parte non credo che l'assicurazione faccia differenza tra un dipendente della officina e una persona delegata dal titolare, o si?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
yuza Ha scritto:Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza?
Io ero in buona fede più o meno (avrei dovuto verificare cosa dicono le norme ovviamente e non l'ho fatto) ma multe a parte non credo che l'assicurazione faccia differenza tra un dipendente della officina e una persona delegata dal titolare, o si?
Non ricordo a memoria la legge
Comunque alla fine non la puoi guidare tu
Altrimenti mi sarei già rivolto al mio meccanico di fiducia
Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
yuza Ha scritto:Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza?
Io ero in buona fede più o meno (avrei dovuto verificare cosa dicono le norme ovviamente e non l'ho fatto) ma multe a parte non credo che l'assicurazione faccia differenza tra un dipendente della officina e una persona delegata dal titolare, o si?
Può rivalersi sul proprietario della targa per incauto affidamento.
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Number34 Ha scritto:Assolutamente nessun valore legale
Anzi, ti saresti beccato una multa
La targa prova può essere utilizzata solo per scopi lavorativi e non potrà guidarla nessuno al di fuori del personale autorizzato.
Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
... ok , domani provo a contattare la mia compagnia assicuratrice, ci deve esser un modo per provar quella macchina senza mettersi nei casini ...
# Tere , ora ho capito , non avevo letto con attenzione il tuo post
# Bisso, quoto le tue osservazioni. E' per questo motivo che cerco una vettura piuttosto recente e dotata di hard top , la dovrò utilizzare come unica macchina in tutte le stagioni
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Jo 195 Ha scritto:... ok , domani provo a contattare la mia compagnia assicuratrice, ci deve esser un modo per provar quella macchina senza mettersi nei casini ...
# Tere , ora ho capito , non avevo letto con attenzione il tuo post
# Bisso, quoto le tue osservazioni. E' per questo motivo che cerco una vettura piuttosto recente e dotata di hard top , la dovrò utilizzare come unica macchina in tutte le stagioni stai trattando una NB? visto che parli di "piuttosto recente"...
onestamente per l'hard top, io non mi ci fisserei, io vivo a Belluno, come clima è paragonabile a Trento, l'hard top ce l'ho solo perché l'ho trovato montato sulla macchina e ho pure pensato di lasciarlo al venditore per uno sconto quella volta!
onestamente non ci trovo particolari vantaggi... certo è utile se ti tagliano la capotte...
sono stato quasi 3 anni con la z3 senza hard top, la tenevo di fuori e non la coprivo neanche col telo.
l'unica cosa che mi ferma dal venderlo è perché è più aerodinamico e credo di sfruttarlo per la pista... ma non sono convinto... (fare la trasferta fino alla pista senza poter scappottare è un peso che potrei non riuscire a sostenere.
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Bisso Ha scritto:stai trattando una NB? visto che parli di "piuttosto recente"...
onestamente per l'hard top, io non mi ci fisserei, io vivo a Belluno, come clima è paragonabile a Trento, l'hard top ce l'ho solo perché l'ho trovato montato sulla macchina e ho pure pensato di lasciarlo al venditore per uno sconto quella volta!
onestamente non ci trovo particolari vantaggi... certo è utile se ti tagliano la capotte...
sono stato quasi 3 anni con la z3 senza hard top, la tenevo di fuori e non la coprivo neanche col telo.
l'unica cosa che mi ferma dal venderlo è perché è più aerodinamico e credo di sfruttarlo per la pista... ma non sono convinto... (fare la trasferta fino alla pista senza poter scappottare è un peso che potrei non riuscire a sostenere.
.... NB ? confesso la mia ignoranza di principiante nel mondo Mx. Non ho ancora associato le varie sigle ai modelli di riferimento, dove posso trovare riepilogate queste informazioni ? Grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
la NA è quella con fari a scomparsa fatta dall'89 al 98, la NB e NBFL (restyling) è la seconda serie dal 98 al 2005, dal 2005 in poi c'è la NC.
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Bisso Ha scritto:la NA è quella con fari a scomparsa fatta dall'89 al 98, la NB e NBFL (restyling) è la seconda serie dal 98 al 2005, dal 2005 in poi c'è la NC.
... molto bene.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Number34 Ha scritto:Non ricordo a memoria la legge
Comunque alla fine non la puoi guidare tu
Altrimenti mi sarei già rivolto al mio meccanico di fiducia
.....
ho contattato la Genertel e mi hanno confermato che la targa di prova non può esser delegata. Vedrò di farci un giro come passeggero miley:
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Ops...allora mi è andata bene!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
|