Fly Lemon Ha scritto:Il papa si dimette....ECCHISSENEFREGA!!!!!!
Sinceramente a me nun me ne po' ffrega' dde meno!
Considerando che sono anticlericale, che non ho mai apprezzato nessun papa, soprattutto questo che a mio avviso e' stato reazionario, se ne e' fregato dei problemi dei preti pedofili, ha tolto la scomunica ad un cardinale (o vescovo, non ricordo) che aveva negato fortemente lo sterminio degli ebrei e che ha reintrodotto la possibilita' di dire messa in Latino (come nel medioevo), che si e' opposto fortemente alle varie leggi sulla procreazione assistita, che vieta l'uso del preservativo conscio comunque del rischio che c'e' di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibile come ad esempio l' AIDS, beh, devo dire che non ne sentiro' assolutamente la mancanza.
Consideranco che il papa e' una figura che comunque in un modo o nell' altro almeno in Italia condiziona anche le scelte politiche, spero solo che il suo successore sia meno peggio di lui, anche se, come dice un proverbio delle mie parti "il peggio non e' mai morto" (nel senso che non c'e' limite al peggio).
Ed ora se volete bannatemi pure:chessygrin:
Guarda.. potrei anche condividere il tuo pensiero... ma formalmente il gesto è forte. Non sono delle semplici dimissioni c'è un messaggio intrinseco molto importante. In una attualità fatta di gente che si avvinghia alla sedia, lasciare il proprio posto designato a vita è un gesto quantomeno apprezzabile e di esempio.
A me piacerebbe fregarmene delle questioni del Vaticano, davvero!
Purtroppo peró il Vaticano non riesce a fregarsene delle mie e di quelle dello stato, estero, di cui sono cittadino!
Chi disse che noi poveri italiani abbiamo due stati da mantenere, non andò molto lontano dalla verità..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La scelta del Papa è scevra da qualsiasi secondo fine, quanti l'avrebbero fatta? A me non è mai piaciuto ma merita solo rispetto per questo gesto, molti politici dovrebbero prendere esempio da queste dimissioni.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Fumata nera: PAPA TURBONAFTONE
Fumata bianca: PAPA DRIFT
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Antonio Ha scritto:La scelta del Papa è scevra da qualsiasi secondo fine, quanti l'avrebbero fatta? A me non è mai piaciuto ma merita solo rispetto per questo gesto, molti politici dovrebbero prendere esempio da queste dimissioni. Boh, l'accostamento delle dimissioni del Papa con quelle di un politico, non le trovo corrette.
Il Papa oltre che guida politica avrebbe responsabilità spirituali, sono valori molto diversi, su piani diversi...
Nur Helvetica.
Antonio Ha scritto:La scelta del Papa è scevra da qualsiasi secondo fine, quanti l'avrebbero fatta?.
Come fai a dirlo?
Di certo ci sono parecchi giochi di potere anche in Vaticano, come più volte dimostrato e come succede ovunque ci siano cariche e poteri importanti in discussione.
Non confondiamo il papa, il Vaticano e la chiesa con il concetto di santità... che sono due linee che solo di rado si sono incontrate nella storia.
Outback H6 Combat Wagon
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Proprio per questo il gesto assume una rilevanza ancora maggiore.
Forse aveva paura di fare la fine di Papa Luciani!
Ormai ad una certa età...un malore poteva essere credibile.
Outback H6 Combat Wagon
Dangerfield78 Ha scritto:Guarda.. potrei anche condividere il tuo pensiero... ma formalmente il gesto è forte. Non sono delle semplici dimissioni c'è un messaggio intrinseco molto importante. In una attualità fatta di gente che si avvinghia alla sedia, lasciare il proprio posto designato a vita è un gesto quantomeno apprezzabile e di esempio.
Fly Lemon Ha scritto:Il papa si dimette....ECCHISSENEFREGA!!!!!!
Sinceramente a me nun me ne po' ffrega' dde meno!
Considerando che sono anticlericale, che non ho mai apprezzato nessun papa, soprattutto questo che a mio avviso e' stato reazionario, se ne e' fregato dei problemi dei preti pedofili, ha tolto la scomunica ad un cardinale (o vescovo, non ricordo) che aveva negato fortemente lo sterminio degli ebrei e che ha reintrodotto la possibilita' di dire messa in Latino (come nel medioevo), che si e' opposto fortemente alle varie leggi sulla procreazione assistita, che vieta l'uso del preservativo conscio comunque del rischio che c'e' di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibile come ad esempio l' AIDS, beh, devo dire che non ne sentiro' assolutamente la mancanza.
Consideranco che il papa e' una figura che comunque in un modo o nell' altro almeno in Italia condiziona anche le scelte politiche, spero solo che il suo successore sia meno peggio di lui, anche se, come dice un proverbio delle mie parti "il peggio non e' mai morto" (nel senso che non c'e' limite al peggio).
Ed ora se volete bannatemi pure:chessygrin:
E' proprio questo il fatto chi sa quale altre porcate stanno per uscire fuori. Che c'entri qualcosa quel maggiordomo e le carte rubate... si vede che devono tagliare la testa a qualcuno per cercare di salvare il salvabile.
Regione/Stato: Marche
Modello:
Antonio Ha scritto:La scelta del Papa è scevra da qualsiasi secondo fine, Lo sai da fonti certe?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
|