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Logica di funzionamento ECU 1.6 89 - 93
#11
Vado al limite del topic..
Come linea d'azione ho scelto di montare i corpi farfallati individuali e lavorare con la emanage blue..
In linea del tutto teorica la scelta ricade sul sensore map già presente che fornisce il sengale ad un circuito operazionale invertente, e torna alla centralina sul segnale AFM.
La compensazione OBBLIGATORIA della mappa viene eseguita tramite mappa aggiuntiva sviluppata a partire dal tps già presente sui corpi farfallati... la verifica dello stechio è fondamentale..
Nan dovessi riuscire a sistemare in questa maniera vedrò di pasare a megasquirt o similare..
Ci tengo a precisare che non voglio ottenere il 100% dell'ottenibile, ma solo divertirmi un po in officina...

Cosa ne pensi Shark?

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#12
EnergyHide Ha scritto:Vado al limite del topic..
Come linea d'azione ho scelto di montare i corpi farfallati individuali e lavorare con la emanage blue..
In linea del tutto teorica la scelta ricade sul sensore map già presente che fornisce il sengale ad un circuito operazionale invertente, e torna alla centralina sul segnale AFM.
La compensazione OBBLIGATORIA della mappa viene eseguita tramite mappa aggiuntiva sviluppata a partire dal tps già presente sui corpi farfallati... la verifica dello stechio è fondamentale..
Nan dovessi riuscire a sistemare in questa maniera vedrò di pasare a megasquirt o similare..
Ci tengo a precisare che non voglio ottenere il 100% dell'ottenibile, ma solo divertirmi un po in officina...

Cosa ne pensi Shark?

Bla.ciao

Map ed afm hanno due logiche di funzionamento (e di valori restituiti alla centralina) completamente differenti.inoltre con la blue non riesci ad avere un funzionamento buono perché sei troppo limitato (ad es non puoi rimuovere benzina). Se vuoi un consiglio vendi la blue a qualcuno che vuole comprimere e passa ad altro. Minimo una ultimate, meglio una megasquirt (con tutti i problemi ad essa legati).

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#13
.SharK Ha scritto:Map ed afm hanno due logiche di funzionamento (e di valori restituiti alla centralina) completamente differenti.inoltre con la blue non riesci ad avere un funzionamento buono perché sei troppo limitato (ad es non puoi rimuovere benzina). Se vuoi un consiglio vendi la blue a qualcuno che vuole comprimere e passa ad altro. Minimo una ultimate, meglio una megasquirt (con tutti i problemi ad essa legati).

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Lo so.. il topic è vecchio, ma volevo aggiornarlo con le ultime..

Alla fine ho risolto installando la Megasquirt 3, più ms3x, se qualcuno avesse qualche domanda sia su assemblaggio del Kit con componentitstica separata che come taratura di base non abbia problemi a chiedere.

Quello che posso dire in due parole: è la miatina, con mappa ancora da affinare, è decisamente meglio che in configurazione originale, sia come elasticità che come spinta a regimi elevati (limitatore a 7600 gm).

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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