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Group Buy Rollbar TRLANE (serie GP/TD/TT) - Scadenza offerta 17/03/2013
Bisso Ha scritto:stamattina ho finito il montaggio, mi resta da sagomare la cappelliera e la tappezzeria.
il TT pesa 20,1 kg!! pensavo un po' meno.

son tanti 20kg........credo però che il tt sia il più pesante assieme al gpv.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
difficoltà nel montaggio? con una buona manualità è fattibile montarselo in garage?

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
Lubo Ha scritto:difficoltà nel montaggio? con una buona manualità è fattibile montarselo in garage?

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
io non l'ho montato in garage ma in giardino e l'ho fatto da solo, quindi direi che si riesce a fare con un po' di manualita'.
e' ottima la guida qui sul forum, e ce ne' anche su youtube.

i punti salienti sono il taglio delle alette di lamiera a fianco alle colonne delle cinture, io le ho tagliate e rifinite tutto con la mola, poi si fa attenzione ai vari cavi e si monta fissandolo con i bulloni delle cinture per tenerlo in posizione (si bestemmia un po' per metterlo in posizione), poi si fanno i fori col trapano, io ho fatto tutti i fori con una punta da 6mm con roll bar montato, poi l'ho tolto e gli ho ingranditi con la punta da 12.
per i fori posteriori gli ho rifiniti da sotto (togliendo ruota e passaruota) perche' si va 100 volte meglio.
ora sono arrivato qui, domani faccio la dima per il taglio della cappelliera e procedo.
finora ci ho messo 5 ore circa ma lavorando con calma e da solo, non ho dovuto togliere i sedili perche' riuscivo a muovermi lo stesso.
io ho messo una coperta vecchia su sedili e capote mentre tagliavo con la mola per non far danni agli interni.
ah una cosa ho dimenticato.

il TT e' molto alto, ma proprio tanto alto, tenete presente che le 2 gobbe arrivano a sfiorare una delle traverse del telaio della capote, per sfiorare intendo che non ci passa un foglio di carta.
prendetelo in considerazione, piu' che altro per chi ha le NA che hanno i sedili bassi e magari esteticamente non e' il massimo.
io ho i sedili elise e e' perfetto perche' arriva proprio al livello del poggiatesta, ma i sedili originali, almeno della 115 sono molto piu' bassi.
sicuramente sta bene sui sedili delle NB con poggiatesta integrato che sono belli alti.
Bisso Ha scritto:ah una cosa ho dimenticato.

il TT e' molto alto, ma proprio tanto alto, tenete presente che le 2 gobbe arrivano a sfiorare una delle traverse del telaio della capote, per sfiorare intendo che non ci passa un foglio di carta.
prendetelo in considerazione, piu' che altro per chi ha le NA che hanno i sedili bassi e magari esteticamente non e' il massimo.
io ho i sedili elise e e' perfetto perche' arriva proprio al livello del poggiatesta, ma i sedili originali, almeno della 115 sono molto piu' bassi.
sicuramente sta bene sui sedili delle NB con poggiatesta integrato che sono belli alti.

si l'avevo notato, ed è il motivo per cui ho desistito, addirittura volevo sentire Tim se fosse in grado di farlo 5 cm più basso... :oops:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Sulla mia non tocca, tocca solo sull'hard top ed ho risolto con dei feltrini attaccati a quest'ultimo. Cool

Unico problema riscontrato è la difficoltà di scernierare/cernierare mettendoci meno di un minuto... Sad
mi è venuto proprio il dubbio dell'hardtop... devo provare a montarlo per vedere se mi da problemi.
comunque con sedili stock della 115 sarebbe meglio farlo più basso, anche se poi diventerebbe meno utile per quello per cui è stato costruito.
Sulla mia NB con sedili NA ci sta proprio bene. Fate voi.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Se ti serve supporto ... mi offro volontario come assistente !
Big Grin

Lubo Ha scritto:difficoltà nel montaggio? con una buona manualità è fattibile montarselo in garage?

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
Piange Ha scritto:Se ti serve supporto ... mi offro volontario come assistente !
Big Grin

grazie per le risposte!!

e grazie a bisso per i consigli Smile

@piange : ovviamente lo montiamo insieme!!

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!


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